GUIDA
Quando si tenta di impostare un codice a 4 cifre, l'opzione per scegliere "conferma PIN senza premere OK" non è presente, tuttavia appare dopo l' immissione di altre 2 cifre dopo le 4 già digitate per un totale di 6 cifre.
Ecco i passaggi da eseguire:
Impostazioni.
Sicurezza e privacy.
Schermata di blocco.
Selezionare tra i vari tipi di sblocco
tramite PIN.
Ora viene il bello!
Inserire un codice PIN a 6 cifre dove le prime 4 cifre del codice sono quelle che si vogliono effettivamente usare, a queste, come già detto, occorre aggiungerne altre 2 per visualizzare appena sottola la riga dell' inserimento del PIN scelto l'opzione "sblocca il telefono senza premere OK", la quale dovrebbe apparire già selezionata, in caso contrario selezionala.
Con questa opzione selezionata,
EVIDENZIARE la password come lo si farebbe con un testo qualsiasi, una volta fatto tutte le 6 cifre del PIN dovrebbero essere evidenziate in blu.
Spostare il cursore in modo da lasciare evidenziate SOLO le ultime 2 cifre.
Con le ultime 2 cifre evidenziate, usare 2 dita (nel mio caso indice sinistro ed indice destro) per premere il tasto posto in basso a sinistra della tastiera numerica in sovraimpressione "X/backspace" + il tasto "Continua" CONTEMPORANEAMENTE. Questo, se fatto correttamente dovrebbe portare alla schermata successiva.
(NON tenere premuto, premere semplicemente entrambi i tasti contemporaneamente e rilasciare rapidamente)
Digitare nuovamente il PIN a 4 cifre e confermare.
Bloccare il telefono e provare se il nuovo PIN di 4 cifre funziona senza l'OK.
Potrebbero volerci diversi tentativi, ma il problema è risolto. Non ho idea del motivo per cui Samsung abbia rimosso questa opzione dopo così tanti anni, ma in ogni caso spero che chiunque legga questo post riesca a farlo e ad ottenere il PIN a 4 cifre senza la conferma tramite OK.
CREDIT:
Utente Reddit
007_DMC