Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

PIN 4 cifre senza OK

(Argomento creato il giorno: 16-03-2025 08:17 PM)
231 Visualizzazioni
Turi91
Journeyman
Opzioni
Salve a tutti condivido con voi un piccolo escamotage da me testato su Samsung Galaxy s25 base per avere il codice PIN della schermata di blocco di 4 cifre senza conferma tramite il tasto OK, il quale in alcune situazioni può risultare scomodo o comunque meno immediato, la guida non è mia è stata postata più volte su reddit non in lingua italiana e mai sulla Samsung Community, qualora questo metodo sia stato già pubblicato qui, cancellerò il post.

GUIDA
Quando si tenta di impostare un codice a 4 cifre, l'opzione per scegliere "conferma PIN senza premere OK" non è presente, tuttavia appare dopo l' immissione di altre 2 cifre dopo le 4 già digitate per un totale di 6 cifre.
Ecco i passaggi da eseguire:

Impostazioni.

Sicurezza e privacy.

Schermata di blocco.

Selezionare tra i vari tipi di sblocco
 tramite PIN.

Ora viene il bello!
Inserire un codice PIN a 6 cifre dove le prime 4 cifre del codice sono quelle che si vogliono effettivamente usare, a queste, come già detto, occorre aggiungerne altre 2 per visualizzare appena sottola la riga dell' inserimento del PIN scelto l'opzione "sblocca il telefono senza premere OK", la quale dovrebbe apparire già selezionata, in caso contrario selezionala.

Con questa opzione selezionata,
EVIDENZIARE la password come lo si farebbe con un testo qualsiasi, una volta fatto tutte le 6 cifre del PIN dovrebbero essere evidenziate in blu.
Spostare il cursore in modo da lasciare evidenziate SOLO le ultime 2 cifre.

Con le ultime 2 cifre evidenziate, usare 2 dita (nel mio caso indice sinistro ed indice destro) per premere il tasto posto in basso a sinistra della tastiera numerica in sovraimpressione "X/backspace" + il tasto "Continua" CONTEMPORANEAMENTE. Questo, se fatto correttamente dovrebbe portare alla schermata successiva.
(NON tenere premuto, premere semplicemente entrambi i tasti contemporaneamente e rilasciare rapidamente)

Digitare nuovamente il PIN a 4 cifre e confermare.

Bloccare il telefono e provare se il nuovo PIN di 4 cifre funziona senza l'OK.

Potrebbero volerci diversi tentativi, ma il problema è risolto. Non ho idea del motivo per cui Samsung abbia rimosso questa opzione dopo così tanti anni, ma in ogni caso spero che chiunque legga questo post riesca a farlo e ad ottenere il PIN a 4 cifre senza la conferma tramite OK. 

CREDIT:
Utente Reddit
007_DMC

8 Risposte
ducaticorse1977
Black Belt 
Opzioni
Il pulsante ok si attiva in automatico con un pin di almeno 6 numeri. È un cambiamento con il nuovo sistema operativo.
0 Likes
Turi91
Journeyman
Opzioni
Grazie per l' osservazione
0 Likes
alessiots1
Voyager
Opzioni
Provata la procedura da te consigliata sul mio Tab 9+ 5G, e ha funzionato. Finalmente si sblocca digitando solo 4 cifre senza confermare con OK, come faccio normalmente, quando non prende l'impronta, sul mio Fold 4. Grazie
0 Likes
Turi91
Journeyman
Opzioni
Lieto di esserti stato utile, a questo punto credo che sia un metodo valido per le varie declinazioni della One UI 7
0 Likes
etmame
Hotshot
Opzioni
Un pin con 4 cifre è meno sicuro di uno con 6. Togliere l'ok riduce ulteriormente la sicurezza
Turi91
Journeyman
Opzioni
Grazie per l'osservazione
0 Likes
UtenteGalaxy65_56
Helping Hand
Opzioni
Ciao, confermo con etmane, io ti consiglio di lasciare il pin con la conferma OK, anche per una questione di privacy, perchè se tu hai l'impostazione del PIN, senza la conferma con OK, qualcuno può pensare che il tuo PIN è formato da 4 cifre, se tu magari imposti il PIN con l'OK, una persona che tenta di sbloccare il tuo dispositivo può non sapere la quantità di cifre presenti nel PIN, ho un Galaxy Tab A vecchio, con il vecchio sistema operativo, che lì prima aveva la conferma senza l'OK, ma io comunque aggiungo la conferma con OK appunto per motivi di sicurezza.
0 Likes
Turi91
Journeyman
Opzioni
Confermo il grazie per l'osservazione
0 Likes