in data 14-03-2025 04:43 PM
Buongiorno. Ho riscontrato un grave problema con il mio s25 ultra, che ha chiaramente tipo un mese di vita. Sono già parecchie volte che mi trovo in difficolta a ricaricarlo, sia con cavi samsung ufficiali e adattori ufficiali sia con altre mille mila tipologia. Il telefono non si carica e continua a segnalarmi la "goccia" ritenendo il telefono "umido". Chiaramente non è mai entrato in contatto con nessun liquido e non l'ho portato in sauna dopo il problema. Lo fa cosi, a caso. Ho provato a spegnere e riaccendere, a riavviare, ad asciugarlo con un tessuto idoneo, con il phon ad aria fredda, a lasciarlo con la porta verso il basso scuotendendolo piano per una decina di volte e pulirlo. Come consigliato. Ma niente. Continua l'errore. Non vorrei dover perdere tutto quello che ho sopra facendo un reset totale del sistema. Come posso risolvere? Non bene però questo bug su un telefono nuovo appena uscito. Samsung, dopo il pennino, già la seconda delusione.
in data 14-03-2025 04:57 PM
Ti do il benvenuto nella Community ufficiale di Samsung Italia, Members_0pP8xdD. 🤝
Mi dispiace davvero apprendere tali dettagli.
A tal proposito, mi piacerebbe porti qualche domanda al fine di comprendere la natura dell'anomalia e offrirti una soluzione consona.
Se riponi in carica il telefono mentre è spento, l'inconveniente sussiste? Attualmente il device è dotato di una carica sufficiente che ti consente di effettuare un backup dei dati? 🔋
In alternativa, ti suggerisco se ne hai la possibilità, di caricare il telefono via wireless in modo da poter procedere con il salvataggio dei tuoi dati: https://www.samsung.com/it/support/switching/
Considera che se l'inconveniente si manifesta anche mentre il telefono è spento, è molto probabile che vi sia un'anomalia concernente la componente hardware.
Laddove vi siano anomalie di questo tipo infatti, occorrerà rivolgersi presso un nostro centro di assistenza.
Se gentilmente mi fornisce il C.A.P della tua città, sarà mia cura cercare il centro di assistenza più vicino a te.
In alternativa, puoi procedere autonomamente al seguente link: https://www.samsung.com › support › service-center
Ti ricordo che è possibile prenotare un intervento visitando la pagina dedicata: https://www.samsung.com/it/support/your-service/repair-appointment/
In caso di esito positivo invece, t'invito ad effettuare una pulizia del processo USB-C:
L'operazione non coinvolgerà i tuoi dati personali. Mi fai sapere?
Rimango a completa disposizione.
Buona giornata!
2 settimane fa
lunedì
Ciao nenos,
ti do il benvenuto nella Community ufficiale di Samsung Italia.
Mi scuso per la risposta tardiva. Il nostro obiettivo è sempre quello di rispondere a tutte richieste dei nostri utenti nel minor tempo possibile, tuttavia, in base al volume delle richieste stesse, non sempre questo è fattibile.
Per poter analizzare al meglio il tuo caso, sapresti indicarmi se questo inconveniente ha iniziato a verificarsi in seguito a un evento specifico?
Attualmente il dispositivo risulta acceso e utilizzabile?
Nel merito di quanto segnalato sul dispositivo, laddove questo sia entrato in contatto con dell'acqua, potrebbe essere necessario semplicemente attendere la completa evaporazione della stessa, la quale potrebbe richiedere fino a un giorno.
In tal caso, inoltre, ti suggerisco di procedere con un'accurata pulizia del connettore di ricarica utilizzando, in modo molto delicato, un panno morbido, avendo cura di spegnere il dispositivo prima di procedere.
Potrai inoltre scuotere delicatamente (circa 5-10 volte) il dispositivo, rivolgendo la porta di ricarica verso il basso per fare uscire l’eventuale umidità in eccesso. A questo punto, posiziona il telefono su un panno in una zona ben ventilata in modo tale che possa asciugarsi in completamente.
Diversamente, qualora il dispositivo non sia entrato in contatto con dell'acqua, ti suggerisco di procedere con una pulizia del modulo USB lato software, seguendo le istruzioni indicate di seguito.
Successivamente, sarà necessario riavviare il dispositivo e verificare se l'inconveniente segnalato continui a persistere.
Mi fai sapere? Rimango a completa disposizione.
Ciao!