Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Dubbio Nfc

(Argomento creato il giorno: 03-05-2025 03:41 PM)
137 Visualizzazioni
marcocappe
First Poster
Opzioni
Buongiorno, ho notato alcuni problemi con i pagamenti contactless, in particolare dopo il riavvio del telefono il primo pagamento raramente va a buon fine. Ho notato un altro strano comportamento ovvero che ad ogni riavvio, riattivando Nfc tramite toggle, appare sempre la guida su come usare l'nfc per i pagamenti. Si altri s25 questo non appare.
Ho provato ad usare sia wallet che samsung pay e non ho notato differenze.
0 Likes
5 Risposte
LeonardoChiodi
Big Cheese
Opzioni
Prova a disabilitare gli altri moduli radio, come bluetooth e WiFi, temporaneamente, per vedere se risolvi il problema NFC. Li ripristinerai subito dopo. Non conosco le specifiche tecniche esatte di nfc, ma forse la banda sulla quale questo funziona, si sovrappone parzialmente a quella di altri moduli radio.
0 Likes
marcocappe
First Poster
Opzioni
Non cambia nulla...al primo utilizzo dopo un riavvio o dopo un po' che non uso Nfc il primo pagamento non va a buon fine.
0 Likes
Moderator
European Moderator
European Moderator
Opzioni

Ciao @marcocappe,

benvenuto in Community!

Qui trovi una guida sulle principali cause dei possibili malfunzionamenti dell'NFC:

https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/risoluzione-dei-problemi-nfc-sui-dispositivi-galax...

Una buona prova sarebbe quella di rimuovere la cover usata e verificare se così vi siano miglioramenti.

Resta insolito il comportamento dopo un riavvio, comunque. 

Riavvii spesso il dispositivo? 

Potresti dirci se vi siano miglioramenti dopo aver svuotato cache e cancellato dati dell'NFC?

Per farlo vai su:

- Impostazioni

- Applicazioni

- Mostra Applicazioni di Sistema

- NFC
- Memoria archiviazione
-Svuota cache e Cancella dati

Tienici aggiornati, ciao!

Riccardo_F
Samsung Community Expert

0 Likes
marcocappe
First Poster
Opzioni
Riavvio prima di ogni ricarica, togliendo la cover non cambia nulla e ho provato a rimuovere i dati. Ho solo notato che con certi pos è necessario tenere il telefono per più tempo vicino al pos stesso altrimenti esce l'errore 'avvicinare una carta alla volta'.
0 Likes
Moderator
European Moderator
European Moderator
Opzioni

Ciao marcocappe,

la situazione è certamente insolita, ma potrebbe dipendere anche dal dispositivo POS degli esercenti o dalla combinazione di questi con la tua carta.

A ogni modo, se hai premura, puoi inoltrarci una Segnalazione di Errore per ulteriori indagini da parte del nostro reparto software:

- Apri l'App Samsung Members
- Clicca sulla sezione Supporto, in basso
- Selezionare la voce Invia Feedback
- Premere sul simbolo a forma di matita in basso a destra
- Segnala un errore

Abbi cura d'indicare eventuali le prove già svolte e il loro esito, ed esegui questa operazione entro tre minuti dal verificarsi dell'inconveniente (il primo mancato pagamento), così da includere i dati di registro di quella specifica "finestra" operativa. Sono questi a essere d'interesse.

Una volta ricevuti, il nostro reparto di Ricerca e Sviluppo potrà analizzarli.

Lo Staff resta a disposizione, buona giornata.

Michele_P
Samsung Community Expert

0 Likes