Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Pagamento NFC

(Argomento creato il giorno: un mese fa)
166 Visualizzazioni
Zazzinho
Apprentice
Opzioni
Da quel che leggo, modelli come S25+ e S25 Ultra riscontrano problemi col pagamento NFC, ma anche io con S25 ho questa problematica.
Ho provato in tutti in tutti i modi ma non migliora.
Ho cover originale e uso Google Pay.
Ho provato con la parte anteriore, posteriore, di lato ma niente.
Samsung Wallet non supporta le mie carte quindi non lo posso usare.
Ho fatto due volte la diagnostica dell'antenna NFC ma dice che funziona correttamente.
A questo punto penso ci sia un malfunzionamento?

0 Likes
7 Risposte
Alberto172
Helping Hand
Opzioni
Ciao, riscontri problemi in qualsiasi negozio?
0 Likes
Zazzinho
Apprentice
Opzioni
Si con qualsiasi pos
0 Likes
MalinoisK9
Samsung Members Star ★
Opzioni
Ciao @Zazzinho,
prova a svuotare la la cache e i dati dell'NFC, non preoccuparti non perderai nessun dato personale, e per farlo vai in :
- Impostazioni
- Applicazioni
- premi le 3linee a destra al centro schermo e attiva Mostra Applicazioni di Sistema, e sotto premi OK
- cerca e seleziona l'app.
" NFC "
- vai su Spazio di Archiviazione
- svuota la cache, cancella i dati, esci e poi riavvia.
Se usi Google Pay dopo gli ultimi aggiornamenti di dico con certezza che funziona correttamente per i pagamenti in contactless.
In ogni caso se dopo aver seguito i consigli che ti ho dato il problema persiste, allora potrebbe dipendere dal telefono, e in questo caso dovresti farlo controllare presso un centro autorizzato.
Dai anche un'occhiata cliccando sul link di seguito:
https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/risoluzione-dei-problemi-nfc-sui-dispositivi-galax...
s0n1ka
Helping Hand
Opzioni
Se hai la carta d'identità elettronica puoi verificare il funzionamento del tuo dispositivo tramite NFC utilizzando l'applicazione del Ministero al seguente indirizzo:
https://play.google.com/store/apps/details?id=it.ipzs.cieid
La verifica di funzionamento è analoga ad una qualsiasi operazione di pagamento tramite NFC.
Spero di esserti stato d'aiuto.
Moderator
European Moderator
European Moderator
Opzioni

Ciao @Zazzinho, benvenuto nella Community ufficiale di Samsung Italia! 🤝

Lato telefono, occorre verificare prima di tutto il funzionamento del modulo NFC. Avendo già avuto esito positivo dalla diagnostica, non dovrebbero essere presenti anomalie hardware, ma segui le indicazioni fornite gentilmente da MalinoisK9 per resettare il processo di gestione. Successivamente, disattiva e riattiva l'NFC: so che sembra un'operazione banale, ma spesso molte anomalie legate a NFC possono potenzialmente essere risolte con la semplice disattivazione e riattivazione delle relative impostazioni.

La connettività NFC può essere utilizzata in molti modi, per esempio con la carta di identità elettronica, ma anche per il trasferimento dati su altri dispositivi NFC o con dei tag. Hai modo di fare una prova in tal senso? 

In merito ai pagamenti, riscontri anomalie con più carte, di banche diverse? Il pagamento non va mai a buon fine? Compare qualche errore?

Hai già provato a dissociare le carte, riconfigurare Google Pay e associare solo una carta?

Hai verificato che Google Pay sia impostata come app di pagamento predefinita? Accedi a:

- Impostazioni

- Connessioni

- NFC e pagamenti contactless

- Tocca Pagamenti contactless, quindi seleziona l'app di pagamento preferita

Se l'inconveniente persiste, poichè G Wallet è un servizio di terze parti, sarebbe opportuno svolgere delle verifiche con il supporto dell'applicazione per capire se ci sono delle impostazioni particolari da settare o degli inconvenienti che necessitano di essere risolti dagli sviluppatori.

Tienici informati! Resto a disposizione.

Ciao!

Cornelia_L

Samsung Community Expert

0 Likes
Zazzinho
Apprentice
Opzioni
Buongiorno,
nella giornata di ieri ho seguito tutti i consigli degli utenti ma il pagamento non avviene mai al primo tentativo.
Ho questo S25 da un mese, prima avevo S21 e i pagamenti non avevano alcun problema, inoltre non avevo impostato nulla sull'app di Google Pay la usavo da default come appena scaricata.
Aggiungo di aver disinstallato e rimosso/aggiunto le carte più di 3 volte con però sempre lo stesso esito.
Possibile queste antenne della gamma S25 siano difettate?
0 Likes
fpier
Helping Hand
Opzioni
Ormai ho capito come funziona: se tu tiavvii il telefono, la prima transazione VA SEMPRE IN ERRORE. Dalla seconda funzionerà sempre.
Ovviamente se riavvii ogni giorno il telefono, come faccio io, e usi poco l'nfc, tipo una volta al giorno, avrai il KO ogni volta.
Non cambia nulla cambiando le impostazioni, ma prova a fare una nuova transazione dopo quella in ko, vedrai che funzionerà benissimo fino a quando non riavvierai il telefono
0 Likes