un mese fa
un mese fa
un mese fa
un mese fa
un mese fa
un mese fa
Ciao @Zazzinho, benvenuto nella Community ufficiale di Samsung Italia! 🤝
Lato telefono, occorre verificare prima di tutto il funzionamento del modulo NFC. Avendo già avuto esito positivo dalla diagnostica, non dovrebbero essere presenti anomalie hardware, ma segui le indicazioni fornite gentilmente da MalinoisK9 per resettare il processo di gestione. Successivamente, disattiva e riattiva l'NFC: so che sembra un'operazione banale, ma spesso molte anomalie legate a NFC possono potenzialmente essere risolte con la semplice disattivazione e riattivazione delle relative impostazioni.
La connettività NFC può essere utilizzata in molti modi, per esempio con la carta di identità elettronica, ma anche per il trasferimento dati su altri dispositivi NFC o con dei tag. Hai modo di fare una prova in tal senso?
In merito ai pagamenti, riscontri anomalie con più carte, di banche diverse? Il pagamento non va mai a buon fine? Compare qualche errore?
Hai già provato a dissociare le carte, riconfigurare Google Pay e associare solo una carta?
Hai verificato che Google Pay sia impostata come app di pagamento predefinita? Accedi a:
- Impostazioni
- Connessioni
- NFC e pagamenti contactless
- Tocca Pagamenti contactless, quindi seleziona l'app di pagamento preferita
Se l'inconveniente persiste, poichè G Wallet è un servizio di terze parti, sarebbe opportuno svolgere delle verifiche con il supporto dell'applicazione per capire se ci sono delle impostazioni particolari da settare o degli inconvenienti che necessitano di essere risolti dagli sviluppatori.
Tienici informati! Resto a disposizione.
Ciao!
Cornelia_L
Samsung Community Expert
un mese fa
un mese fa