Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Blocco videocamera Samsung S25

(Argomento creato il giorno: 29-04-2025 02:13 PM)
104 Visualizzazioni
Zannett
Explorer
Opzioni
Ciao a tutti,
come da titolo vado a segnalare un problema con il mio Galaxy s25 che posseggo da circa un mese. Ho notato questa cosa solo da pochi giorni perché non sono un tipo che fa molti video, però ho fatto caso che durante una videoregistrazione, con qualsiasi delle tre fotocamere, la videocamera in modo random si blocca per qualche secondo e poi riprende a registrare, specialmente se passo da un obbiettivo all'altro. Ovviamente questa cosa si vede anche nel video finale salvato ed è terribilmente fastidiosa . Ho tentato di eliminare i dati e svuotare la chache dell'app fotocamera, ho tentato il riavvio del telefono ed anche provato in modalità provvisoria ma niente, il problema si ripresenta sempre. Ho anche fatto tutti gli aggiornamenti ed installato l'ultima versione software ma niente. 
Chiedo se qualcuno ha lo stesso problema e se è il caso di portarlo in assistenza...(Ho anche la garanzia estesa a tre anni regalata dopo l'acquisto.) 

Grazie
0 Likes
1 Rispondere
Moderator
European Moderator
European Moderator
Opzioni

Ciao Zannett, bentornato sulla Community Samsung!

Mi dispiace per quanto stai riscontrando.

Il comportamento descritto non è sicuramente quello corretto: posso dirti che ho effettuato dei test su un Galaxy S25 di laboratorio e le immagini risultano essere perfettamente fluide, anche cambiando lente in modo frequente e rapido.

Da quanto scrivi, hai effettuato quasi tutte le prove generalmente suggerite in circostanze di questo tipo, volte ad escludere un inconveniente momentaneo: alla luce di ciò, è presumibile possa trattarsi di un inconveniente hardware sulla fotocamera che deve essere verificato presso un nostro laboratorio.

Tuttavia, prima di fare riferimento ad un nostro Samsung Customer Service, ti suggerirei di tentare anche un ripristino ai dati di fabbrica, al fine di escludere totalmente la possibilità di un'anomalia software momentanea più profonda.

Prima di procedere, potrai salvare tutti i dati importanti effettuando un backup con il software per PC e Mac Smart Switch, seguendo questa guida:

https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/come-connettere-un-telefono-galaxy-a-un-pc-windows...

Trovi i dettagli sull'utilizzo aprendo il paragrafo "Trasferire dati da telefono a PC con Smart Switch".

Se non disponi di un computer, puoi comunque eseguire il backup utilizzando una delle altre modalità disponibili, che puoi scoprire qui:

https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/come-fare-il-backup-o-il-ripristino-dei-dati-su-un...

Una volta concluso il backup, potrai procedere con il ripristino accedendo direttamente al seguente menu del tuo Smartphone:

• Impostazioni
  • Gestione Generale
  • Ripristina
  • Ripristina ai dati di fabbrica

A seguito del ripristino, ti consiglio di non reinserire subito tutti i dati sottoposti a backup, bensì di configurare il telefono come nuovo e di testare immediatamente la fotocamera, prima di aggiungere nuovamente eventuali dati o installare app terze: se l'inconveniente non si presenta, si è trattato sicuramente di un intoppo momentaneo; se invece i blocchi si presentano anche in questo caso, è fondamentale procedere con una perizia.

Se lo desideri, potrai indicarci il C.A.P. della tua città, in modo tale che potremo consigliarti il Samsung Customer Service o il centro di assistenza autorizzato più vicino; in alternativa, puoi ricercarlo in autonomia cliccando sul seguente link e inserendo il C.A.P. della tua città nell'apposito spazio:

https://www.samsung.com/it/support/service-center/

Hai anche la possibilità di prenotare l'assistenza direttamente online, accedendo al tuo Samsung Account mediante la pagina Samsung MyPage:

https://www.samsung.com/it/mypage/

Dopo aver effettuato l’accesso al tuo account, potrai scorrere fino alla sezione “Prodotti registrati” e cliccare sul pulsante “Supporto” accanto al prodotto per il quale desideri ottenere assistenza: dovrai così scegliere la tipologia di malfunzionamento riscontrata, selezionare “Supporto Samsung” e poi selezionare la scelta “Lo porto io”, nel riquadro dedicato ai servizi di riparazione.

Siamo a disposizione.

Ciao!

Veronica_F
Samsung Community Expert