Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Wipe cache partition fallito

(Argomento creato il giorno: 07-03-2025 09:23 AM)
246 Visualizzazioni
Pilo94
First Poster
Opzioni
Buongiorno. Ho da poco acquistato un Samsung S25Ultra, e ho riscontrato il problema della non comparsa notifiche sulla schermata di blocco per alcune applicazioni. Volevo eseguire una wipe cache partition ma quando lo collego al PC e provo a fare la procedura, mi si accende e compare questo pop up.

image

Il telefono ha meno di una settimana di vita.
0 Likes
9 Risposte
s73fano
Helping Hand
Opzioni
Mi specifichi la procedura che hai eseguito per fare la cache partition?
0 Likes
Pilo94
First Poster
Opzioni
Collegato cavo Usb C, premuto tasti accensione e volume +, provando sia a tenerli premuti sia rilasciando il tasto di accensione con la comparsa della scritta Samsung e successivamente il tasto volume +.
In entrambi i casi, solito errore.
0 Likes
ringogelso
Navigator
Opzioni
Strano,io ho fatto la stessa procedura senza problemi S25U.
0 Likes
Saverio571
MegaStar
Opzioni
Però il messaggio parla di backup fallito
Saverio Casadidio
0 Likes
Opzioni
Si può fare anche senza collegarlo al computer.
0 Likes
Pilo94
First Poster
Opzioni
Solita procedura?
0 Likes
Salvuss
Explorer
Opzioni
Lo può fare anche connettendo il tuo smartphone ad un altro smartphone con la solita procedura.
0 Likes
Saverio571
MegaStar
Opzioni
Vanno bene anche gli auricolari usb
Saverio Casadidio
0 Likes
Moderator
European Moderator
European Moderator
Opzioni

Ciao @Pilo94, benvenuto nella Community Samsung! 🤝

L'operazione di wipe cache partition va eseguita partendo dal telefono spento, in quanto occorre accedere alla modalità Recovery. Se l'operazione non va a buon fine e il telefono si accende, è quindi regolare che possa manifestarsi un errore.

Verifichiamo, prima di tutto, la corretta esecuzione della procedura:

• spegni il telefono
  • collegalo al PC acceso con il cavo USB. Sullo schermo comparirà solo l'animazione della ricarica
  • premi e tieni premuti i due tasti accensione+vol SU 
  • rilascia entrambi i tasti dopo circa 5 secondi, non appena senti la vibrazione

Se la procedura non va a buon fine e il telefono si accende, prova a verificare se la porta USB-C sta funzionando correttamente. Collega al PC il telefono acceso e verifica se viene riconosciuto: se si, sappiamo che non ci sono anomalie. In questo caso, ti invito a riprovare l'operazione collegando un altro device al telefono, per esempio uno smartphone o degli auricolari USB-C, come consigliato dagli altri.

Fammi sapere come va! 

Ciao!

Cornelia

Samsung Community Expert