Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problemi fra cover magnetica e wireless charger

(Argomento creato il giorno: 19-02-2025 02:20 AM)
421 Visualizzazioni
Robertoh725
Explorer
Opzioni
Ho riscontrato un problema di compatibilità tra la cover magnetica e il caricabatterie wireless per auto. La cover presenta una quantità di metallo insufficiente per garantire un'adeguata adesione al supporto, causando lo scivolamento del dispositivo. Ho pertanto dovuto aggiungere una placca metallica, come mostrato in foto, che tuttavia impedisce la ricarica wireless. Come possiamo risolvere il problema, mantenendo in funzione il supporto per auto, che risulta perfettamente funzionante,avendo così sia una buona tenuta magnetica e sia la ricaricare senza fili?
.
Grazie 

image

12 Risposte
Otaku87
Hotshot
Opzioni
Guarda che tutto quel magnetismo (tra cover e carica batteria wireless) non va bene per la batteria. La prima che si smagnetizza sarà quest'ultima.
0 Likes
Robertoh725
Explorer
Opzioni
L'uso di una placca metallica all'interno della cover per far aderire il telefono a un supporto magnetico non dovrebbe smagnetizzare la batteria, perché le batterie agli ioni di litio non sono influenzate direttamente dai campi magnetici in modo significativo.

Tuttavia, c'è un aspetto da considerare,come la possibile interferenza con la ricarica wireless,che potrebbe bloccarla completamente
Otaku87
Hotshot
Opzioni
E sono proprio quelle interferenze che possono rovinare i connettori pin della batteria. Io ti dico personalmente,non ho mai usato caricatori wireless e mai li userò. Semplicemente non mi fido,così com'è bene non lasciare mai il telefono sulle casse dello stereo; in quel caso è batteria bye bye assicurata
Giannix
GrandMaster
Opzioni
Purtroppo se interponi materiale metallico tra il caricatore e la parte posteriore del telefono la schermatura impedisce la ricarica. Non ho una cover magnetica e non ricordo se Samsung me vende originali per questi device, quelli che funzionano hanno la parte magnetica specifica ad anello, abbastanza forte da garantire una discreta adesione, al tempo stesso lasciano libero il passaggio al centro per non interferire con la ricarica.
Circa gli altri commenti su ricarica wireless e magnetismo, in effetti la batteria non si "accorge" se la sta ricaricando un cavo o una bobina wireless...ciò che a volte può danneggiare o meglio impattare negativamente il ciclo di vita della batteria è il troppo calore generato durante il processo, ricarica wireless super /veloce ad esempio e durante la stagione calda etc...
0 Likes
Giannix
GrandMaster
Opzioni
Ciao ho lasciato un commento che chiarisce alcuni aspetti. Non c'è correlazione tra batteria e campi magnetici,vai tranquillo.
0 Likes
Giuseppetrek87
Navigator
Opzioni
Sono in dubbio nel prendere una cover magnetica,(la prenderei di qualità, se non sarà Samsung pensavo o Spigen o Quadlock), vi siete accorti di qualche interferenza tra magneti e SPen, durante le chiamate o navigazione con app di mappe?
0 Likes
Robertoh725
Explorer
Opzioni
Proverò con placche circolari, e per il bene della comunità vi farò sapere 🔥1740074807957.jpg
0 Likes
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao @Robertoh725,

soluzioni di questo tipo sono fortemente sconsigliate. 

La cover utilizzata dove è stata acquistata? Si tratta di una nostra cover originale?

Dalla sola foto pubblicata, infatti, non è possibile stabilirlo con accuratezza.

Facci sapere, ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
Robertoh725
Explorer
Opzioni
La cover non è samsung, presa su amazon
0 Likes