in data 10-06-2025 02:20 PM
in data 10-06-2025 08:03 PM
in data 10-06-2025 08:52 PM
in data 12-06-2025 11:43 AM
Ciao,
@Dié, potresti fornirmi maggiori dettagli in merito a quanto riscontrato?
L'audio risulta distorto o il microfono non funziona a tratti?
L'anomalia si verifica solamente durante la registrazione di video?
Utilizzi l'app nativa Camera?
Ti consiglio di eseguire una pulizia cache dell'applicazione Camera. Ti scrivo come fare:
Vorrei rassicurarti sul fatto che questo procedimento non eliminerà nessun dato dal tuo telefono.
Eventualmente, procedi con una pulizioa della cache generale del sistema.
Per svuotare la memoria cache, occorre seguire questi passaggi:
Questa procedura non eliminerà nessun dato personale, l'operazione di svuota cache è molto utile al fine di eliminare eventuali file cache obsoleti che potrebbero generare questo tipo d'inconveniente.
Mi fai sapere se risolvi?
Ciao!
Virginia_G
Samsung Community Expert
in data 12-06-2025 11:51 AM
in data 13-06-2025 04:27 PM
Ciao Dié,
ti ringrazio per i dettagli! 🤝 All'interno della nostra Community non ci sono norme che vietano di mostrare la tua faccia, anche se, per motivi di privacy, sarebbe preferibile avere un video in cui il volto non sia visibile.
Ad ogni modo, faccia sapere cosa riscontri a seguito delle procedure suggerite.
Resto a disposizione.
Ciao,
Noemi_P
Samsung Community Expert
in data 13-06-2025 04:42 PM
in data 16-06-2025 04:35 PM
Ciao @Dié,
sui messaggi privati non è disponibile un pulsante che consenta di inviare direttamente un video, ma, se ti va, puoi caricarlo su un cloud e fornirci in privato il link per poterlo visionare.
In alternativa, se non ti va di condividerlo, puoi provare a censurare il tuo viso con qualche programma di editing o attendere che la situazione si ripresenti su un video dove non sono inquadrati volti.
Facci sapere anche se hai avuto modo di svolgere le prove proposte e come è andata. Siamo a disposizione!
Ciao
Veronica_F
Samsung Community Expert
in data 16-06-2025 11:29 PM
Ciao. Ho effettuato la procedura e mi si é resettato il telefono!!!!!!!! Ho seguito passo passo .. sono rovinato. Ho perso tutti i dati, foto, video!!!!!!!
Non ho fatto altro che seguire la procedura indicata. Né piú, né meno ......
in data 17-06-2025 09:41 AM
Ciao @Dié,
mi dispiace per quanto accaduto.
Ma posso garantirti che l'opzione "wipe cache partition" non comporta la perdita di nessun dato. Ciò che provoca il reset totale del telefono, con la cancellazione di tutto il contenuto, è l'opzione "wipe data/factory reset" e, a questo punto, immagino che abbia selezionato inavvertitamente questa voce, anzichè quella consigliata.
Non avevi eseguito precedentemente un backup dei dati personali? Noi raccomandiamo di effettuare backup periodici con uno o entrambi gli strumenti che mettiamo a disposizione dell'utente, ossia il software Smart Switch da installare su PC/Mac e la funzione Samsung Cloud integrata in ogni dispositivo:
Se avevi svolto un salvataggio dei dati in questo modo, potrai recuperare tutti i dati sottoposti a backup. Se hai necessità di sapere come operare, fammi sapere, così da illustrarti la procedura.
La condizione che ci segnalavi riguardo ai video, è stata risolta?
Resto a disposizione.
Ciao!
Cornelia_L
Samsung Community Expert