Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Nitidezza s25+

(Argomento creato il giorno: 26-02-2025 11:54 PM)
207 Visualizzazioni
Simonec
Pioneer
Opzioni
Buongiorno,
Confrontando lo schermo del mio s25+ con il mio vecchio s20 fe mi sembra che l's20 fe abbia le immagini e le scritte piu nitide
È cosi anche per voi?
Grazie 
0 Likes
9 Risposte
Foto_Ferco00
Pioneer
Opzioni
Confrontando il mio S25 con il vecchio S21 non ho notato questa differenza.
Potrebbe essere a causa della risoluzione QHD presente su S25 Plus e S25 Ultra (NON S25 base). Dovresti poter scegliere dalle impostazioni se attivare la risoluzione QHD o la classica FHD. Prova a cercarla nelle impostazioni schermo e una volta trovata, attiva risoluzione FullHD e la nitidezza sarà pressoché uguale al tuo S20.
Spero di esserti stato d'aiuto.
0 Likes
Simonec
Pioneer
Opzioni
Ciao ,
Gli uso entrambi a FHD
Ma mi sembra che l's20 fe abbia le scritte più dettagliate

Vabbé
Grazie
0 Likes
justjoseph
Black Belt 
Opzioni
Ciao, potrebbe essere dovuto al fatto che il Galaxy S20 ha 563 ppi (i ppi si riferiscono alla densità di pixel di uno schermo, ovvero al numero di pixel presenti in un pollice quadrato. Un ppi più elevato indica una maggiore nitidezza dell'immagine), mentre il Galaxy S25+ ha 522 ppi. Uno schermo più grande con la stessa risoluzione di uno più piccolo avrà un ppi inferiore perché gli stessi pixel sono distribuiti su un'area maggiore.
Simonec
Pioneer
Opzioni
Peccato.. grazie
Foto_Ferco00
Pioneer
Opzioni
Allora è dovuto solamente alla differenza di dimensioni dello schermo a parità di risoluzione: la densità di pixel è inferiore su un display più ampio a parità di risoluzione.
E in questo caso non c'è nulla che si possa fare perché è fatta così la tecnologia dello schermo.
Ma se vuoi puoi attivare la risoluzione QHD sul tuo S25 Plus.
Corvo1989
Pioneer
Opzioni
Ragazzi possiamo vedere le specs tecniche 100000 milioni di volte, questi s25 e s25u hanno una marcia in meno rispetto ai telefoni precedenti per quanto riguarda i display, ho un s9, un s22, un s23u e un mio amico ha un fold4, tutti questi telefoni si vedono meglio dell's25u, con l'aggiornamento siamo passati da un disastro totale alla sufficienza, ma l'effetto downgrade rimane, non lo dicono solo i miei occhi ma lo confermano tutte le persone con cui ho fatto vedere i display, alcuni sono end user a cui non frega niente di sapere se è super amoled 1 2 3 30, nella pratica ti dicono quale display si vede meglio, e non è mai l's25/ s25u
0 Likes
Moderator
European Moderator
European Moderator
Opzioni

Ciao a tutti.

Vorrei rassicurare che l'ultimo ritrovato della serie S possiede le migliori tecnologie in circolazione, e mi rammarica che le prestazioni non siano all'altezza delle vostre aspettative.

Potrebbe trattarsi semplicemente di una taratura non ancora in linea con i vostri propositi ma non certo un qualche tipo di anomalia, dal momento che non abbiamo segnalazioni diffuse a questo proposito.

Lo Staff resta ad ogni modo a totale disposizione per tutte le verifiche del caso.

Buona giornata.

Michele_P
Samsung Community Expert

0 Likes
Corvo1989
Pioneer
Opzioni
Questa risposta è inesatta, Samsung ha deciso di non mettere su s25 e s25u il display m14, usa ancora l'm13 come in s24, lasciando l'm14 a Apple ad iphone 16, e nonostante stia usando un display m13 come per s24 ha fatto un lavoro di taratura pessimo rispetto ai fold e ai modelli precedenti, li ho avuti tutti in mano, avrò speso 10000 euro di telefoni samsung e non mi baso sui video recensione fake di yt
0 Likes
Moderator
European Moderator
European Moderator
Opzioni

Ciao @Corvo1989,

aldilà dello specifico componente utilizzato sui vari dispositivi, per Samsung è importante che i prodotti offrano un'esperienza d'uso di alta qualità e siamo sicuri che, con i nuovi Galaxy S25, ciò sia stato rispettato. Mi spiace che tu non condivida questo pensiero.

Avevamo avuto modo di seguire con attenzione il tuo caso qui, al fine di capire se il tuo modello potesse essere interessato da un'anomalia: https://eu.community.samsung.com/t5/galaxy-s25-series/s25u-tanta-delusione-su-pi%C3%B9-fronti/m-p/11...

Se desideri approfondire la situazione, ti chiedo di rispondere direttamente in quel thread, così da non disperdere informazioni utili.

Resto a disposizione. Ciao!

Cornelia

Samsung Community Expert

0 Likes