Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Impossibile ricevere SMS

(Argomento creato il giorno: 07-02-2025 01:25 PM)
162 Visualizzazioni
magnum97
Journeyman
Opzioni
Sono passato ieri da s21 a s25+ ma non riesco a ricevere SMS, sopratutto i codici di verifica, ho già contatto la fastweb ma non rilevano anomalie.
Se ricollego il vecchio telefono mi arrivano.
magnum97
Journeyman
Opzioni
Ad oggi la situazione è migliorata ma non perfetta al 100% i messaggi ora arrivano a volte con un pó di ritardo
0 Likes
Noemi_P
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao a tutti, 

@Members_GMbL26N, ti do il benvenuto nella nostra Community! 🤗

Posso sapere se le app in questione sono state ripristinate da un backup? Eventualmente, ti chiedo gentilmente di disinstallarle e reinstallarle, direttamente dal Play Store, sullo smartphone in oggetto.

Mi fai sapere?

@AndreaM4, hai avuto modo di effettuare la procedura suggerita, su questo thread, dal collega Danilo? In caso contrario, ti chiedo di procedere e laddove non dovessi riscontrare alcun miglioramento sarebbe opportuno verificare i parametri di rete con il gestore telefonico.

Resto a disposizione qualora volessi aggiornarmi in merito. 💪

@magnum97, hai notato se il ritardo nella ricezione dei messaggi è dovuto all'ambiente in cui ti trovi? Sarebbe infatti opportuno comprendere se possa dipendere dalle zone e quindi da una minor copertura di rete, considerato che questo non avviene di continuo.

Resto a disposizione.

Ciao,

Noemi
Samsung Community Expert

0 Likes
Silvio8212
Apprentice
Opzioni
Solito problema col mio S25.. codici di verifica non arrivano o arrivano con molto ritardo
magnum97
Journeyman
Opzioni
@Noemi_P sto provando da casa mia dove non ho mai avuto problemi con il mio vecchio s21, il segnale mostra sempre 3 tacchette anche quando non ricevo sms
0 Likes
Silvio8212
Apprentice
Opzioni
Non credo sia questione di linea.. xche certi codici mi sono arrivati dopo ore e il telefono era posizionato nel solito luogo
0 Likes
Moderator
European Moderator
European Moderator
Opzioni

Ciao a tutti, Silvio8212 bentornato in Community! 👋

@magnum97 l'inconveniente adesso riguarda solo gli SMS che arrivano in ritardo, mentre il funzionamento della rete mobile per le chiamate è regolare? Se si, è possibile che sia dovuto all'app che utilizzi per i messaggi. Usi l'applicazione Samsung (quella con i 3 pallini al centro) o l'app Messaggi Google (quella con le 3 linee)? Puoi provare a disabilitarla e utilizzare l'altra app, quindi verificare se i messaggi arrivano regolarmente? 

@Silvio8212 nel tuo caso, hai difficoltà solo con la ricezione dei codici di verifica? Chiamate e altri SMS arrivano regolarmente?

Chiedo anche a te di indicarmi quale app utilizzi per i messaggi, così da capire se occorre fare una verifica sul funzionamento della stessa.

Fatemi sapere, grazie!

Ciao

Cornelia

Samsung Community Expert

0 Likes
magnum97
Journeyman
Opzioni
Qualcuno ha ancora il problema persistente?
Io ad oggi passo da 5g a rete E
magnum97
Journeyman
Opzioni
Tutti fastweb o anche con altri operatori?
0 Likes
Claudia_S
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao magnum97, 

per poter stabilire se il comportamento possa dipendere da questo operatore specifico, posso suggerirti di effettuare una verifica inserendo una SIM di gestore telefonico differente.

Se la ricezione degli SMS dovesse avvenire correttamente, è plausibile che l'inconveniente sia legato alla rete erogata dal tuo gestore.

Fammi sapere.

Ciao!

Claudia
Samsung Community Expert

0 Likes
magnum97
Journeyman
Opzioni
@Claudia_S avevo già risposto a questa domanda sempre in questo post, la può leggere scorrendo in alto
0 Likes