Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
Salta alla soluzione RISOLTO

Differenza tra samsung a54 e la gamma s25

(Argomento creato il giorno: 16-04-2025 02:13 AM)
161 Visualizzazioni
lulu9602
Apprentice
Opzioni
Salve, stavo cercando di vedere i nuovi dispositivi samsung da comprare e mentre stavo confrontando noto che per tutta la gamma s25, da quello normale all'ultra, la fotocamera frontale ha meno megapixel rispetto al mio a54 e volevo sapere se avessi capito male io e c'è un perché di ciò o ho ragione. Grazie a chi risponderà 
0 Likes

1 Soluzione

Soluzioni accettate
Soluzione
chris_04
Pathfinder
Opzioni
Ciao!
Se compari una gamma S con una gamma A tieni conto che la S vincerà sotto ogni aspetto (o quasi, credo). Ad esempio, lato fotocamera vince sempre e comunque la serie S. Nonostante il numero di pixel sia inferiore per la fotocamera frontale i Galaxy S sono dotati di chipset che analizzano l'immagine e grazie all'IA riducono il rumore e la rendono decisamente migliore di una scattata con A54. Per non parlare di prestazioni, funzionalità, aggiornamenti garantiti, ecc.
Se il tuo A54 funziona ancora bene io personalmente lo terrei finché dura e poi passerei alla serie S, ma tu ovviamente scegli in base alle tue esigenze e comodità.
Se serve altro dimmi pure! :smiling-face:

Visualizza soluzione nel messaggio originale

10 Risposte
Soluzione
chris_04
Pathfinder
Opzioni
Ciao!
Se compari una gamma S con una gamma A tieni conto che la S vincerà sotto ogni aspetto (o quasi, credo). Ad esempio, lato fotocamera vince sempre e comunque la serie S. Nonostante il numero di pixel sia inferiore per la fotocamera frontale i Galaxy S sono dotati di chipset che analizzano l'immagine e grazie all'IA riducono il rumore e la rendono decisamente migliore di una scattata con A54. Per non parlare di prestazioni, funzionalità, aggiornamenti garantiti, ecc.
Se il tuo A54 funziona ancora bene io personalmente lo terrei finché dura e poi passerei alla serie S, ma tu ovviamente scegli in base alle tue esigenze e comodità.
Se serve altro dimmi pure! :smiling-face:
ducaticorse1977
Black Belt 
Opzioni
Fotocamera frontale migliore in assoluto è di S25 e di Iphone 16
Dadelandia
GrandMaster
Opzioni
Concordo, tenendo presente che un numero maggiore di megapixel non equivale necessariamente a una qualità superiore della fotocamera. La serie S integra strumenti avanzati, come l’elaborazione delle immagini potenziata e componenti hardware di alto livello, che garantiscono prestazioni fotografiche nettamente superiori. Si tratta infatti della gamma premium di Samsung. Tuttavia, anche la serie A (fascia media) offre dispositivi molto validi, perfetti per l’uso quotidiano. Sebbene le foto siano generalmente di qualità inferiore rispetto a quelle della serie S, restano più che adeguate per il 99% degli utenti in un contesto di utilizzo quotidiano.
etmame
Big Cheese
Opzioni
Bisogna smettere di pensare che il numero di megapixel sia direttamente collegato con la qualità delle foto. Anzi spesso è il contrario. Più megapixel significa più rumore nelle foto. Ti sei mai chiesto come mai le macchine fotografiche professionali hanno sempre meno megapixel dei telefoni?
lulu9602
Apprentice
Opzioni
Ma infatti ho chiesto, proprio per mia ignoranza totale sulla questione, informazioni qua. Magari è uscito male il post come l'ho scritto però non era mia intenzione fare il sapientone
0 Likes
etmame
Big Cheese
Opzioni
La mia risposta non è rivolta Tanto a lei quanto alla disinformazione del marketing che porta a pensare che più megapixel significhi foto di Migliore qualità
lulu9602
Apprentice
Opzioni
Grazie mille per la tua risposta, dato che comunque fare foto è sempre stato un mio hobby (sto ancora imparando molto) volevo un dispositivo di qualità, sia per quanto riguarda la fotocamera frontale che quella posteriore (che per ovvie ragioni è superiore rispetto al dispositivo che possiedo) e per la questione megapixel grazie mille perché non ne sapevo molto
Giannix
GrandMaster
Opzioni
🙏 Il marketing fa danni grossi 😊
0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao lulu9602, benvenuta sulla Community Samsung!

Vedo che i gentili utenti che ti hanno risposto (e che desidero ringraziare) ti hanno fornito delle informazioni molto preziose a riguardo: i megapixel sono senz'altro importanti, ma non sono l'unico elemento che consente di ottenere delle foto super dettagliate e di altissima qualità.

Alla luce di ciò, per comprendere al meglio quelle che sono le potenzialità di una fotocamera, è necessario tenere conto non solo dei megapixel, ma di tutti i componenti hardware che ne fanno parte, oltre che delle funzionalità software che lavorano sull'immagine catturata.

I Galaxy S sono i nostri top di gamma e, nel complesso, offrono una serie di caratteristiche hardware e software che consentono di ottenere i migliori scatti in termini di nitidezza, definizione e cattura della luce.

Ad ogni modo, anche i nostri Galaxy A permettono di ottenere degli scatti ottimi in quanto, appunto, offrono un comparto fotocamera con prestazioni elevate.

Rimaniamo a disposizione!

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert