Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Consumo batteria

(Argomento creato il giorno: 3 settimane fa)
74 Visualizzazioni
Enrico2281
Journeyman
Opzioni
Buonasera mi sta capitando da un paio di giorni di avere un consumo non normale della batteria. Ho il galaxy s25 dal 20 di marzo e onestamente la batteria l ho sempre dovuta ricaricare ogni 28 ore circa. Ma è da 2 giorni che mi sta durando 12 ore ed ho notato anche quando è appoggiato sul tavolo che nn lo uso che nella parte superiore dello smartphone è tiepido.
Capita anche a voi?
0 Likes
8 Risposte
ducaticorse1977
Black Belt 
Opzioni
Non ho notato questo problema. Forse hai qualche app che consuma.
0 Likes
Niko92
Pathfinder
Opzioni
Ho il tuo stesso problema da una settimana
0 Likes
FrAnCoP
Pioneer
Opzioni
c'è sicuramente qualche app attiva in background che ti usa tanto il processore e allora si scalda e si scarica la batteria
0 Likes
Enrico2281
Journeyman
Opzioni
Sono andato a letto al 60 % e dopo 7 ore senza usarlo era al 6 %, normalmente avrebbe perso max il 10 %
0 Likes
Moderator
European Moderator
European Moderator
Opzioni

Ciao Enrico2281, bentornato sulla Community Samsung!

Il fatto che la batteria abbia perso più del 50% dell'autonomia senza essere utilizzato durante la notte è sicuramente segnale di un comportamento anomalo: molto probabilmente, come ti è stato indicato, qualche applicazione installata sul telefono sta lavorando in modo assiduo in background, causando così un consumo importante anche quando non utilizzi in modo diretto il dispositivo.

Al fine di poter capire al meglio la situazione, potresti condividere i dati sui consumi? Al fine di poter consultare dei risultati chiari e attendibili, consigliamo di farlo dopo aver caricato il telefono al 100%, averlo utilizzato normalmente e dopo essere arrivati circa al 20% di autonomia residua.

Per visionare i dati sui consumi, puoi andare su:

• Impostazioni
  • Assistenza dispositivo
  • Batteria
  • Premere sul grafico

In attesa di un riscontro a riguardo, ti chiedo anche di effettuare un test.

Prima di andare a dormire, ti chiedo di provare ad avviare il telefono in modalità provvisoria, sicura seguendo i passaggi indicati in questa guida:

https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/come-accedere-alla-modalita-sicura-dei-telefoni-ga...

Quando il telefono si avvierà in modalità provvisoria e vedrai l'apposita scritta nella parte bassa del display, ricorda di disattivare la Modalità Aereo, in quanto si attiva automaticamente, così da poter comunque ricevere telefonate e SMS: in seguito, vai a dormire tenendo il telefono in questa modalità.

L'indomani, verifica qual è la percentuale di batteria e se il calo continua a essere tanto importante: in seguito, puoi tornare alla modalità standard con un semplice riavvio.

Si tratta di un test utile perchè, se in modalità provvisoria non riscontri un calo eccessivo, molto probabilmente questo è causato da un'app di terze parti: in modalità provvisoria, infatti, le app terze vengono inibite.

Facci sapere!

@Niko92 proseguiamo qui:

https://eu.community.samsung.com/t5/galaxy-s22-series/anomalia-nel-consumo-della-batteria-s22-ultra/...

Ciao!

Veronica_F

Samsung Community Expert

0 Likes
Enrico2281
Journeyman
Opzioni
Ciao, avevo già fatto tutte queste cose ma niente da fare, l ho dovuto portare in assistenza.. sentirò quello che mi dicono fra un paio di giorni
Enrico2281
Journeyman
Opzioni
Cmq il problema si accentuata molto quando esce dal wi fi, sembrerebbe o il modem o la scheda madre
0 Likes
Moderator
European Moderator
European Moderator
Opzioni

Ciao Enrico2281.

ti ringrazio per questo aggiornamento della situazione.

Attendiamo dunque il responso da parte del Centro Assistenza, in modo da sapere in modo più preciso come procedere.

Considerami nel frattempo a tua disposizione per ogni altra necessità.

Buona giornata!

Michele_P
Samsung Community Expert

0 Likes