Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Colori innaturali su Samsung S25 Ultra.

(Argomento creato il giorno: 26-06-2025 12:38 AM)
255 Visualizzazioni
ManuDama72
Explorer
Opzioni
Dopo un guasto sul mio Samsung S22 Ultra che si è rotto, ho acquistato un Samsung galaxy S25 Ultra.
Ho avuto una sorpresa davvero inaspettata perché i colori dello schermo sono davvero molto strani. Direi innaturali perché smorti è soprattutto tendenti ai colori freddi tipo blu e verde: sembra quasi che abbiano inserito uno schermo grigio sullo schermo. Il blu varia al viola, il verde risulta quasi fluorescente, il giallo è ovunque, il rosso poco presente e spento. Tutto questo avvuenr anche se inserisco la modalità vivida ed aumento i toni del rosso al massimo ed annullo i toni freddi. Non si ottiene un risultato accettabile ma solo un' ulteriore distorsione. 
La modalità normale non è neppure da prendere in considerazione perché sembra quasi in bianco e nero. 
Sono rimasta allibita perché il costo del cellulare non è esiguo, in quanto Top di gamma, e le sue prestazioni sono ottime sotto molti aspetti. Davvero non mi spiego l'estrema bruttezza dei colori scialbi dello schermo. Spero possano essere migliorati con successivi aggiornamenti perché la scelta dietro questa strana cromia deprezza in modo totale il cellulare. Neppure i telefoni "basic" hanno colori così grigi e irreali. Molto meglio il mio vecchio Samsung S22 Ultra. Che delusione! 
0 Likes
11 Risposte
Saverio571
MegaStar
Opzioni
In realtà il colori erano più innaturali prima.
Semplicemente Samsung ha deciso di saturare meno i colori rispetto a qualche anno fa. Si può anche cambiare quella impostazione su modalità schermo.
Saverio Casadidio
0 Likes
Moderator
European Moderator
European Moderator
Opzioni

Ciao a tutti,

e do anche il bentornato a @ManuDama72🤝

Mi spiace che le caratteristiche del nuovo display non soddisfino le tue esigenze. Ad ogni modo, ci tengo a riferirti che non si tratta di un'anomalia bensì di una peculiarità dei nuovi device.

Rispetto ai precedenti modelli infatti, si è deciso di rendere i colori più realistici e tendenti al vero. In precedenza i colori avevano una maggiore saturazione e brillantezza, pertanto la percezione attuale è che i colori siano sbiaditi, tuttavia sono semplicemente naturali.

È comunque possibile modificare la resa del colore aumentandone la vivacità:

• Impostazioni
  • Schermo
  • Modalità schermo

Seleziona modalità Vivida, dopodiché premi su "Impostazioni avanzate"; troverai un'ulteriore opzione "Vivacità", che potrai regolare a piacere. Spostando lo slider tutto a destra, noterai che i colori saranno più vividi.

Tienimi informata, rimango a disposizione.

Buona giornata

Jessica_A

Samsung Community Expert

ManuDama72
Explorer
Opzioni
Conoscevo questa scelta di Samsung a mio avviso totalmente errata. I colori del Samsung S22 Ultra erano cristallini. Ho usato il mio vecchio cellulare per le foto del mio matrimonio! Come ho già scritto prima, ho già modificato il display inserendo la modalità vivace e azzerando sia il verde e il blu. Ho ottenendo risultati pessimi. Molte persone si stanno lamentando di questo, purtroppo
0 Likes
Moderator
European Moderator
European Moderator
Opzioni

Ciao @ManuDama72,

ti ringrazio per il cortese riscontro. 

Seppur comprendo il tuo punto di vista, mi preme confermare quanto indicato in precedenza.

A questo proposito, sarà mia premura inoltrare le tue considerazioni internamente in modo che possano essere valutate e prese in considerazione per eventuali implementazioni future.

Rimango a completa disposizione. 🤝

Buona giornata

Jessica_A

Samsung Community Expert

0 Likes
etmame
Big Cheese
Opzioni
Gli appassionati di fotografia hanno sempre criticato i colori dei display Samsung perché troppo vivaci. La tua situazione mi sembra però eccessiva. Hai provato a vedere degli S25 esposti nei negozi per vedere se sono uguali al tuo?
0 Likes
lucadrill3r78
Journeyman
Opzioni
Purtroppo anche io ho notato questa problematica. Utilizzando ancora il mio glorioso s9 plus ogni volta che prendo in mano l's25 preso ieri mi accorgo che i colori sono molto slavati. Ho già tentato di correggere in vari modi, attivando anche protezione degli occhi avanzata e tutte le modalità possibili. Non mi da idea di naturale, ho foto anche su carta stampata dello sblocco schermo e secondo me risultano troppo chiare. Sarebbe bello che samsung lasciasse a noi utenti la possibilità di modificare ulteriormente il pattern dei colori.
0 Likes
Claudia_S
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao @lucadrill3r78, ti do il benvenuto in Community! 🤝

Tieni presente che, come abbiamo avuto modo di indicare in questo thread, si tratta di una caratteristica dei nuovi display.

Infatti, in passato, i colori avevano una maggiore saturazione mentre ora sono più realistici e tendenti al vero.

Provvederò comunque ad inoltrare il tuo suggerimento al nostro reparto Ricerca e Sviluppo, il quale si occupa di valutare le possibili implementazioni e migliorie future.

Resto a disposizione.

Ciao!

Claudia
Samsung Community Moderator

lucadrill3r78
Journeyman
Opzioni
Grazie ma come spiegato non risultano più naturali. Io ho quella maglia della foto e nonostante sia stata lavata molte volte è molto più sgargiante nella realtà che nella foto di sfondo.Inquadrata e fotografata solo con la modalità pro si riesce quasi a riprodurre un colore naturale. Considera che lavoro in un vostro ex centro rimasto solo per i tv e ho a che fare con i colori di tv e pannelli oled tutti i giorni. Cmq bella cosa sarebbe una patch con regolazioni maggiori.
0 Likes
Riccardo_M
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao @lucadrill3r78,

ti ho risposto qui:

https://eu.community.samsung.com/t5/galaxy-s25-series/colori-sbiaditi-icone-e-men%C3%B9/td-p/1196684...

Ti invito a proseguire la discussione su un solo thread, in modo da dare linearità al supporto.

Ciao!

Riccardo
Samsung Community Moderator

0 Likes