Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Consumo anomalo Batteria S25 plus

(Argomento creato il giorno: 06-02-2025 07:26 AM)
587 Visualizzazioni
crandaz
Pathfinder
Opzioni
Buongiorno, 2 giorni fa ho acquistato un S25 Plus.
Avevo sentito di prestazioni ottime anche in merito alla durata della batteria invece trovo un consumo anomalo e una scarica a vista d'occhio. So che magari ci vuole qualche giorno ma attualmente è peggio del mio attuale S23 plus. Quale è la vostra esperienza? Vi sembrano consumi normali?
Grazie in anticipo per le vostre risposte.

image

image

0 Likes
10 Risposte
SdCard_
Pioneer
Opzioni
I primi giorni di utilizzo di un nuovo smartphone possono esserci consumi eccessivi. Dovrebbe risolversi nel giro di uno o due giorni da quanto ne so
0 Likes
Fabiok
Hotshot
Opzioni
Ho fatto lo stesso passaggio, s23 plus/ s25 plus. Ho fatto il backup con smartswitch...oltre 700 applicazioni installate con 200gb di dati in memoria.
A grandi linee, la scarica il primo giorno è in linea con quella dell'23 plus da nuovo. Ho il watch ultra sempre collegato, dalle 8.00 alle 18.00 in dati, il resto in wifi.
Mi aspetto risultati migliori ma dalla mia esperienza non dovrebbe cambiare moltissimo1738829211036.jpg
0 Likes
crandaz
Pathfinder
Opzioni
Ciao grazie per la risposta..beh mi sembra un ottimo dato rispetto al mio. Anche io passaggio con Smartswitch e orologio collegato.ma la luminosità dello schermo come la tieni(metà..max..ecc)?
0 Likes
Fabiok
Hotshot
Opzioni
Ce l'ho da sempre automatica. Detto questo prova a mettere in sospensione avanzata le app delle quali non necessiti notifiche. Ti allego i dettagli relativi alla luminosità dello schermo. 1738829969284.jpg
0 Likes
Moderator
European Moderator
European Moderator
Opzioni

Ciao a tutti, 

@Fabiok, desidero informarti che il device necessita di ottimizzare la tenuta della carica in funzione del tuo utilizzo, inoltre, sono necessari vari cicli completi di carica prima che la batteria si stabilizzi. 

Pertanto, ti consiglio di utilizzare normalmente il dispositivo e monitorare i consumi della batteria nei prossimi giorni.

Laddove, anche in seguito, dovessi ritenere che il consumo è eccessivo, ti invito a segnalarlo nuovamente in questo thread allegando, in aggiunta, uno screenshot del grafico relativo ai consumi. 

Rimango a completa disposizione.

A presto!

Andrea_C1

Samsung Community Expert 

0 Likes
Fabiok
Hotshot
Opzioni
Buon pomeriggio @Andrea_C1. È l'utente, autore del post, ad avere dubbi sulla durata della batteria. Nel mio caso, per il momento va abbastanza bene, come andava s23 plus... anche se spero abbia dei miglioramenti. In base alla mia esperienza di utente Samsung dal 2011, è vero che serve almeno una settimana per far si che la batteria si assesti...ma la differenza in positivo non è mai stata abissale.
Vedremo
0 Likes
crandaz
Pathfinder
Opzioni
Ciao grazie per la risposta. Monitorero' e in caso vi dico. Ad ogni modo per cicli completi di ricarica intendi fino a 100 o sempre 80/20 anche nei primi giorni? Resto in attesa di info.

Grazie
0 Likes
Claudia_S
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao,

vi ringrazio entrambi per il riscontro fornito.

@crandaz, per ciclo completo di ricarica si intende una ricarica completata fino alla percentuale del 100%.

Attendiamo un tuo aggiornamento in merito alla situazione.

Facci sapere. 😊

Ciao!

Claudia
Samsung Community Expert

crandaz
Pathfinder
Opzioni
Ok grazie Claudia per la risposta. Monitoro un paio di gg ancora e poi vi aggiorno con schreenshot. Ciao