Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Con One Ui 8 impossibile modificare il Bootloader

(Argomento creato il giorno: 2 settimane fa)
359 Visualizzazioni
Saverio571
MegaStar
Opzioni
Con la nuova interfaccia One Ui 8 sarà impedito di modificare il bootloader. Questa modifica consentiva di poter installare sw alternativi o, comunque, modificare il sw del prodotto. Il bootloader è il componente sw che si avvia per primo accendendo ol telefono. E in quella fase viene individuata l'autenticità del prodotto. Nel caso di non autenticità il knox veniva variato.
Con la nuova UI non sarà più possibile, quindi, introdurre sw non autentici.
Saverio Casadidio
28 Risposte
fabiffi
Troubleshooter
Opzioni
Mi sembra anche giusto.
FedeX_4823
MegaStar
Opzioni
Quindi stai dicendo che se io acquisto un dispositivo non posso usarlo come voglio ovviamente rispettando tutte le leggi in vigore? Perché se è questo quello che dici allora non si può più definire acquisto...
antoniotammaro
Voyager
Opzioni
La particolarità Maggiore di android, la personalizzazione globale del sistema é stata praticamente bloccata, apple vibes... android é aperto è deve restare tale senó é un ios con qualche widget in piu
0 Likes
fabiffi
Troubleshooter
Opzioni
Vuoi un dispositivo di marca? Allora ti attieni alle sue specifiche. Altrimenti te ne assembli uno tu e ci metti ciò che vuoi.
fabiffi
Troubleshooter
Opzioni
È android ad essere aperto, non i dispositivi. È normale che un produttore voglia proteggere il software, il prodotto. Il produttore non è obbligato a lasciare la porta aperta.
0 Likes
antoniotammaro
Voyager
Opzioni
Allora non ha senso adottare android che é nato per essere aperto, personabilizzabile, open source ecc, è questa la particolarità principale ed essenziale, se la vai a togliere é inutile, ma sul web sono tutti contro questa scelta e vogliono libertà di movimento sul bootloader
0 Likes
fabiffi
Troubleshooter
Opzioni
Il produttore è libero di negartelo, in funzione del suo buon nome, dell'integrità del software. Perché io produttore debbo farmi "cannibalizzare" il dispositivo che ho prodotto? Poi è facile lamentarsi "non funziona", mettere recensioni negative, senza mai spiegare cosa ci si è fatto veramente.
fabiffi
Troubleshooter
Opzioni
Io produttore tutelo il mio prodotto. Lo vuoi? Bene, ma le condizioni sono queste? Non ti stanno bene? Rivolgiti altrove.
0 Likes
fabiffi
Troubleshooter
Opzioni
Vogliamo parlare anche della sicurezza?
0 Likes