Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

S25 Ultra - Audio Telefonate basso

(Argomento creato il giorno: 12-02-2025 01:38 AM)
1647 Visualizzazioni
Massy1993
Explorer
Opzioni
Ciao a tutti,
sono qui per chiedere un aiuto per una situazione piuttosto fastidiosa. 
Ho acquistato dallo Store Samsung l's25 ultra, ma l'audio delle telefonate risulta essere troppo basso, pur settando il volume al massimo. Con vivavoce nessun problema.

Si sente, ma comunque troppo basso. Stando in ambiente silenzioso e con volume al massimo c'è la giusta acustica, ma basta stare in una situazione leggermente più rumorosa e diventa difficile. Sono abbastanza sicuro che sia un problema di configurazione software e non hardware, il telefono è nuovo e immacolato.

Di seguito qualche dettaglio per rispondere alle più classiche domande:

1. Il problema dell'audio delle telefonate basso si verifica anche con ascolto all'orecchio di messaggi audio WhatsApp/Telegram e anche con il Bluetooth della macchina. In macchina specialmente è un problema, settando il volume al massimo, a volte non è sufficiente per sentire bene l'interlocutore.

2. Le varie cover/vetro temperato non influiscono poiché non ostruiscono l'uscita dell'audio.

3. I test con Samsung Members non rilevano problemi

4. Ho provato a modificare le impostazioni dolby e non cambia nulla

5. Il sistema è aggiornato con gli ultimi update disponibili. 

6. L'audio del mio vecchio note 10+ risulta invece perfetto a parità di situazione e condizione.

Come posso fare per risolvere il problema e rendere l'audio delle telefonate decente? È un handicap non da poco visto il prezzo del telefono, ed è praticamente impossibile effettuare una telefonata alla guida perché non si sente praticamente nulla per quanto è basso il volume rispetto ai rumori della strada.

Grazie a chiunque saprà aiutarmi
0 Likes

1 Soluzione

Soluzioni accettate
Soluzione
Andre170982
Student
Opzioni
Risolto con un test telefono, oppure con facendo partire l'intelligenza artificiale delle chiamate in un altra lingua e poi tolta. Non so quale sia stata la cosa, ma adesso il mio samsung s25 ultra in chiamate a lo stesso audio dei continenti multimediali.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

18 Risposte
Eclisse202
Explorer
Opzioni
Mi accodo anche io, stessa problematica, ho ancora l's24 ultra che ha un audio più alto in ricezione, spero sia un problema risolvibile con l'aggiornamento, ho anche già segnalato in altra discussiine problemi di rete..
Claudia_S
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao,

sono spiacente per quanto avete indicato in merito all'intensità del suono riprodotto con il Galaxy S25 Ultra.

Avete indicato di riscontrare un volume più basso del previsto in fase di chiamata e di ascolto dei messaggi audio all'orecchio.

Pertanto, desideravo comprendere se, invece, in fase di ascolto di un audio multimediale oppure di riproduzione della suoneria il volume risulta essere corretto.

Inoltre, vi chiedo conferma che l'altoparlante posto in prossimità della fotocamera anteriore non sia coperto da eventuali pellicole o cover applicate e che abbiate verificato il funzionamento una volta rimossi tali accessori.

Resto in attesa di un vostro aggiornamento.

Ciao!

Claudia
Samsung Community Expert

0 Likes
Massy1993
Explorer
Opzioni
Buongiorno Claudia,

Rispondo per punti:

1. In fase di ascolto di audio multimediale (quindi in vivavoce, con altoparlante della musica) e di squillo del telefono, la situazione è perfetta e ottimale

2. L'altoparlante posto in prossimità della fotocamera anteriore è LIBERO e non ostruito né da pellicole né da cover, così come specificato nel post. Ad ogni modo ho verificato che anche senza di essi la situazione non cambia.

Quindi per quanto ne posso capire io, il problema è software e legato alla regolazione del volume della capsula altoparlante in prossimità della fotocamera anteriore
AntoBal93
Journeyman
Opzioni

Confermo lo stesso problema. Ho un s25  ultra comprato da pochi giorni  e i vocali di whatsapp o telegram, quando si porta il telefono all'orecchio, si sentono con volume più basso rispetto alla norma.  Anche io non uso pellicole o protezioni che bloccano l'uscita dell'altoparlante. 

Confermo anche che l'audio,  quando non si porta il telefono all'orecchio per i vocali  whatsapp/telegram, funziona perfettamente.  

Noemi_P
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao,

@Massy1993 e @AntoBal93, la collega Claudia ha avuto cura di fornirvi riscontro qui:

https://eu.community.samsung.com/t5/galaxy-s25-series/messaggi-audio-whatsapp-volume-basso-in-cornet... 

Vi chiedo di proseguire come suggerito. 💪

Resto a disposizione.

Ciao!

Noemi
Samsung Community Expert

0 Likes
Etta15
First Poster
Opzioni
Buongiorno
Riscontro lo stesso problema di audio anche io ,su samsung galaxy s25 ultra
Comprato neanche una settimana fa e ancora senza pellicola protettiva.
Mi dovete scusare ma non ho capito se la situazione è risolvibile e nel caso come
Il link qui riportato non me lo fa aprire
Grazie
Andre170982
Student
Opzioni
Buongiorno
Riscontro lo stesso problema di audio anche io ,su samsung galaxy s25 ultra
0 Likes
Soluzione
Andre170982
Student
Opzioni
Risolto con un test telefono, oppure con facendo partire l'intelligenza artificiale delle chiamate in un altra lingua e poi tolta. Non so quale sia stata la cosa, ma adesso il mio samsung s25 ultra in chiamate a lo stesso audio dei continenti multimediali.
Massy1993
Explorer
Opzioni
Grazie mille per il suggerimento! Segnalo che anche per me la situazione sembra essersi risolta, o quantomeno migliorata di molto, una volta utilizzata l'intelligenza artificiale durante una chiamata! Nel mio caso non ho effettuato traduzione live ma ho effettuato trascrizione testuale durante la chiamata.

Inoltre, mi sono accorto che con il bluetooth in macchina è presente un altro volume da modificare totalmente differente da quello della semplice telefonata: tale volume ha il simbolo della cornetta insieme al bluetooth, e va alzato da smartphone durante la telefonata tramite android auto, altrimenti non si incrementa ulteriormente.

Direi che se 2 indizi fanno una prova, il bug risiede nell'intelligenza artificiale durante le chiamate, e inoltre sarebbe opportuno rendere accessibile la lista completa dei volumi da poter modificare, e non solo in alcuni contesti specifici. Nelle impostazioni non risulta possibile modificare il volume delle chiamate sia normali che tramite bluetooth, ma si può fare solo durante la telefonata. Questi menu nascosti (ad esempio quello della telefonata bluetooth non sapevo nemmeno l'esistenza di questa tipologiadi volume differente, sul mio vecchio note 10+ non mi sembrava di averlo mai visto)
0 Likes