in data 14-03-2025 01:06 PM
Salve a tutti,
scrivo questo post per chiedervi se esiste una modalità per portare le note presenti nella app "Note" nativa di Samsung, da un Samsung ad un altro, fisicamente e non attraverso modalità cloud.
Se sì come si fa?
Ho provato a collegare i due dispositivi tra loro con il cavo, cercando di vedere se attraverso la connessione e scambio con SmartSwitch fosse prevista una modalità anche per questi dati per portarli sul nuovo, ma non la vedo.
È possibile farlo?
In che modo?
Vi ringrazio in anticipo del tempo.
Luca.
in data 14-03-2025 01:48 PM
in data 14-03-2025 02:15 PM
@justjoseph scusami non ho capito come facciano ad essere sincronizzate automaticamente con il Cloud.
Potresti spiegarmi di più, e come capire se effettivamente è così?
Tempo fa, in tempo di configurazione del mio S24, mi pare esclusi la possibilità di sincronizzarle, proprio perché non volevo che il dispositivo fosse eccessivamente connesso ad un cloud con cui scambiare dati. Ma non ricordo le procedure che eseguii, perché è passato più di un anno. Ma vorrei appurarlo questo sinceramente, e vorrei capire di più.
Se così fosse, ne approfitto per chiederti: non esiste un modo per evitare che vengano sincronizzate automaticamente, ed usare una diversamente una archiviazione esclusivamente sul dispositivo fisico bypassando quella modalità del cloud previsto da default?
Preferirei conservarle fisicamente, e non avere scambi con cloud vari.
Purtroppo proprio a riguardo dell'account Samsung mio precedente, ho avuto un problema con Gmail e non ho più modo di accedere a causa della rilevazione di multipli accessi sospetti (per i quali sto cercando di capire se si tratta di hackeraggio oppure di un errore). Ma al momento non ricordando ne la password di gmail, tantomeno quella del SamsungAccount, non posso recuperare l'account.
Ho perso l'accesso anche alla SamsungCommunity con quel profilo, e tutti i livelli utente.
Ho dovuto infatti registrare il nuovo telefono con un altro account con un'altra email, avendo più cura questa volta di conservare i dati di accesso.
Potresti farmi capire di più?
Ti ringrazio anticipatamente.
in data 14-03-2025 02:19 PM
in data 17-03-2025 12:56 PM
Ciao a tutti,
LucaSamsUser, per poter effettuare il trasferimento delle Note evitando di utilizzare il servizio Samsung Cloud, posso consigliarti di utilizzare la funzione QuickShare, nel seguente modo:
Per quanto riguarda l'inconveniente relativo al tuo Samsung Account, hai provato a verificare dal nostro portale ufficiale se risulta possibile recuperare la password?
https://v3.account.samsung.com/dashboard/intro
Tienimi aggiornato, rimango a completa disposizione.
Ciao.
Danilo
Samsung Community Expert.