Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Come esportare le note dall'App Note di Samsung, e importarle su un altro Samsung, con modalità fisiche e non cloud?

(Argomento creato il giorno: 14-03-2025 01:06 PM)
215 Visualizzazioni
LucaSamsUser
Journeyman
Opzioni

Salve a tutti,

scrivo questo post per chiedervi se esiste una modalità per portare le note presenti nella app "Note" nativa di Samsung, da un Samsung ad un altro, fisicamente e non attraverso modalità cloud

Se sì come si fa?

Ho provato a collegare i due dispositivi tra loro con il cavo, cercando di vedere se attraverso la connessione e scambio con SmartSwitch fosse prevista una modalità anche per questi dati per portarli sul nuovo, ma non la vedo.

È possibile farlo?
In che modo?

Vi ringrazio in anticipo del tempo.
Luca.

0 Likes
4 Risposte
justjoseph
Black Belt 
Opzioni
Ciao, le note contenute in Samsung Notes si sincronizzano automaticamente con il cloud. Se accedi su un altro Galaxy e fai il login con il tuo Samsung Account, verranno scaricate tutte le note automaticamente. Se vuoi effettuare un trasferimento manuale, apri una nota > tre puntini in alto a destra > Salva come file. Da lì potrai scegliere il formato e salvare la tua nota nella memoria interna del tuo Galaxy, che dovrai poi trasferire su un altro Galaxy usando altri metodi.
0 Likes
LucaSamsUser
Journeyman
Opzioni

@justjoseph scusami non ho capito come facciano ad essere sincronizzate automaticamente con il Cloud.
Potresti spiegarmi di più, e come capire se effettivamente è così?
Tempo fa, in tempo di configurazione del mio S24, mi pare esclusi la possibilità di sincronizzarle, proprio perché non volevo che il dispositivo fosse eccessivamente connesso ad un cloud con cui scambiare dati. Ma non ricordo le procedure che eseguii, perché è passato più di un anno. Ma vorrei appurarlo questo sinceramente, e vorrei capire di più.

Se così fosse, ne approfitto per chiederti: non esiste un modo per evitare che vengano sincronizzate automaticamente, ed usare una diversamente una archiviazione esclusivamente sul dispositivo fisico bypassando quella modalità del cloud previsto da default?

Preferirei conservarle fisicamente, e non avere scambi con cloud vari.

Purtroppo proprio a riguardo dell'account Samsung mio precedente, ho avuto un problema con Gmail e non ho più modo di accedere a causa della rilevazione di multipli accessi sospetti (per i quali sto cercando di capire se si tratta di hackeraggio oppure di un errore). Ma al momento non ricordando ne la password di gmail, tantomeno quella del SamsungAccount, non posso recuperare l'account. 
Ho perso l'accesso anche alla SamsungCommunity con quel profilo, e tutti i livelli utente. 
Ho dovuto infatti registrare il nuovo telefono con un altro account con un'altra email, avendo più cura questa volta di conservare i dati di accesso.

Potresti farmi capire di più?

Ti ringrazio anticipatamente.

0 Likes
justjoseph
Black Belt 
Opzioni
Puoi rimuovere la sincronizzazione automatica con il Cloud andando in Impostazioni > lente di ingrandimento > Samsung Cloud, e lì potrai rimuovere la sincronizzazione di Samsung Notes. Per esportarle, o anche solo per crearne una copia e salvarle in una cartella diversa dell'archivio, devi seguire il passaggio indicato nel commento precedente.
Moderator
European Moderator
European Moderator
Opzioni

Ciao a tutti, 

LucaSamsUser, per poter effettuare il trasferimento delle Note evitando di utilizzare il servizio Samsung Cloud, posso consigliarti di utilizzare la funzione QuickShare, nel seguente modo: 

• Apri l'app Samsung Notes
  • Effettua una pressione lunga sulla nota che desideri trasferire
  • Condividi 
  • Condividi nota come > File Samsung Notes
  • QuickShare
  • Seleziona il tuo nuovo dispositivo

Per quanto riguarda l'inconveniente relativo al tuo Samsung Account, hai provato a verificare dal nostro portale ufficiale se risulta possibile recuperare la password? 

https://v3.account.samsung.com/dashboard/intro

Tienimi aggiornato, rimango a completa disposizione. 

Ciao. 

Danilo

Samsung Community Expert. 

0 Likes