Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Umidità telefono

(Argomento creato il giorno: 20-07-2024 10:25 PM)
354 Visualizzazioni
JoseDiGiov
Journeyman
Opzioni
Buonasera,

Oggi sono stato al mare e ho portato il cellulare in acqua con me per fare un paio di scatti. 
Il telefono era all'interno di una cover sigillata ma quando l'ho tirato fuori deve essere andato a contatto con l'acqua.
Da oggi non riesco a caricarlo tramite cavo perché mi esce una notifica che c'è umidità nella porta USB. 
Per il resto pare funzionare senza problemi. 
Sapete darmi consigli su come risolvere? 
Il telefono non dovrebbe essere certificato IP68? 
Ho notato inoltre che se scuoto il telefono fa uno strano rumore ma questo non so se lo facesse già da prima... 

0 Likes
11 Risposte
piratasolitario
Explorer
Opzioni
Buttalo
0 Likes
Ivanbike
Big Cheese
Opzioni
Il rumore che senti secondo me è il classico rumore della fotocamera, quindi nella norma. Per la porta usb si dovrebbe risolvere da solo col passare delle ore
Fabiok
Hotshot
Opzioni
Il rumore che senti è normale e riguarda la fotocamera. Per il resto, se credi che il connettore sia venuto a contatto con acqua salata, il mio consiglio è di sciacquare con acqua dolce e lasciarlo asciugare. Il telefono è Ip68...ma il sale è capace di corrodere ogni cosa
Giannix
Mastermind
Opzioni
Apposta sei solitario.. 🤪
0 Likes
Giannix
Mastermind
Opzioni
Può essere umidità che si forma all'interno della cover sigillata (o forse non era proprio...sigillata). È ip68 quindi no problem (purché fisicamente "intatto"). Sciacqua lo sempre con acqua dolce, io il mio Flip lo lavo 😅 così rimuovo anche polvere e sabbia. Il fatto che dia quella notifica è perché il connettore anche è bagnato e quindi potrebbe andare in cortocircuito il caricabatterie, usa quindi la ricarica wireless.
JoseDiGiov
Journeyman
Opzioni
Grazie a tutti.
Ho provato a mettere in carica dopo tutta la notte e continua l'avviso di umidità... Ho provato a sciacquarlo in acqua dolce e riprovo tra qualche ora altrimenti lo porterò in assistenza.
Il telefono ha 2 mesi di vita e non è mai caduto quindi non penso sia entrata acqua all'interno. Per il resto funziona perfettamente.
Adesso sto arrangiando con la ricarica wireless.
Vi darò aggiornamenti
0 Likes
Tommaso_860
Helping Hand
Opzioni
Buonasera, ad una mia amica è scattato lo stesso avviso perché gli è caduto il telefono nel lavandino pieno di acqua.
Non ci sono stati problemi perché in 2 giorni circa il telefono ha cominciato di nuovo a caricarsi.
(Quindi a meno che il danno non sia grave, consiglio di non agire sul telefono e di aspettare 24 / 48 ore prima di caricarlo)
0 Likes
JoseDiGiov
Journeyman
Opzioni
Confermo che dopo averlo sciacquato in acqua dolce (lavandino) e lasciato ad asciugare a ripreso a funzionare normalmente.
Grazie mille a tutti ♥️
Tommaso_860
Helping Hand
Opzioni
Prego, non c'è di che!
0 Likes