Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

UI 7, una delusione | Troppi bug, interfaccia meno fluida e usabilità peggiorata

(Argomento creato il giorno: 12-04-2025 04:17 PM)
870 Visualizzazioni
sarala
Explorer
Opzioni
Non vedevo l'ora di vedere le novità della nuova UI, ma sinceramente la delusione è tanta.
Dopo l’update ho iniziato a notare subito problemi, bug ovunque e il telefono che sembra anche più lento.
Un po’ di esempi concreti:

Il widget delle foto:
resta bloccato sulla stessa immagine anche per 10 minuti, sia sulla Home che sul blocco schermo.
E quando ho il telefono bloccato, con l'AOD, e lo tocco per vedere meglio (esempio) le notifiche, lo schermo si illumina, l’orario si legge, ma la data diventa quasi invisibile. (Allego foto)

image
Screen delle 10:59, notare la foto nel widget

image
Dalle 10:59 alle 11:07 la foto è rimasta la stessa.
La data, inoltre, diventa illegibile (praticamente trasparente) quando faccio doppio click su schermo spento (con AOD attivo).

Non disturbare:
Resta fisso nella barra delle notifiche con la scritta “attivo fino a X ore” e per disattivarlo bisogna:
- cliccarci sopra
- si apre una nuova schermata
- e da lì si può spegnere
Scomodissimo.
Prima bastava abbassare la finestra del non disturbare (che rimaneva fissa nella barra notifiche) e compariva il tasto “Disattiva”. Più semplice, più veloce.

Gboard e il suono dei tasti:
Tastiera usata per anni senza problemi ma dopo l’aggiornamento il volume del suono dei tasti è impazzito, nonostante tutte le impostazioni fossero normali e il volume sulle impostazioni Gboard al 2%. Troppo forte, ingestibile. Ho dovuto disattivare il suono, a malincuore.

Notifiche visivamente sbilanciate:
La "nuvoletta" delle notifiche è larga, ma il testo dentro è tutto decentrato.
Inoltre mi sembra abbiano diminuito anche la dimensione del font.
Lo spazio bianco è usato male, non sembra curato e dà proprio l'idea di qualcosa fatto in fretta.

image
Testo decentrato rispetto alla grandezza della notifica, anche leggermente più piccolo rispetto alla vecchia UI.

Oltre a tutto questo, il sistema in generale sembra meno fluido. A volte lagga, a volte impiega più tempo ad aprire cose che prima erano immediate.

Sinceramente mi aspettavo un miglioramento, non una serie di bug del genere. 
29 Risposte
Valerio0209
Pioneer
Opzioni
Poi sistemeranno tutto cn altri aggiornamenti, sicuramente.
Ma a me dispiace che si debba aspettare così tanto... io x carità ho un mediogamma e ci può anche stare ... ma qui leggo di gente che ha topgamma dello scorso anno e sta ricevendo l aggiornamento (tutto sfasato) solo ora ... cioè ora che esce android 16 ricevono il 15, dell' anno prima😂
Parlare di "puntualità " negli aggiornamenti nn ha alcun senso.
A me tt questo nn sembra normale x niente.

Ropalermo
Voyager
Opzioni
Ed è su S24 ultra... pensa io che ho un S23Ultra come dovrebbe andare? Neanche si accende?
0 Likes
sarala
Explorer
Opzioni
Esattamente! So che sono bug che fixeranno nelle prossime versioni, ma tutto sto hype e poi fai scivoloni del genere, come il testo delle notifiche decentrate, che qua è proprio questione di fare cose frettolosamente haha
Uno UI designer muore ogni volta che vede una cosa del genere
sarala
Explorer
Opzioni
Hahah speriamo bene dai, immagino (e spero) sia solo questione di tempo che migliorino questi errori
etmame
Big Cheese
Opzioni
Il mio S24ultra è diventato più fluido dopo l'aggiornamento. Hai fatto wipe cache?
0 Likes
cristianfx
Navigator
Opzioni
io ho notato solo un consumo maggiore della batteria sul mio s24u
sarala
Explorer
Opzioni
In realtà non ci ho pensato, dici possa migliorare qualcosa?
0 Likes
sarala
Explorer
Opzioni
Vero anche questo, si!
0 Likes
etmame
Big Cheese
Opzioni
È sempre consigliabile farlo
0 Likes