Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Tensione batteria

(Argomento creato il giorno: 20-02-2025 08:06 AM)
234 Visualizzazioni
Alexio89
Explorer
Opzioni
Salve volevo chiedervi secondo voi è normale che la tensione della batteria sia così alta?L'ho tenuto in carica da spento tutta la notte e da quando l'ho acceso è così e non è scesa mai.

image

12 Risposte
Giannix
GrandMaster
Opzioni
Nominalmente la batteria è da 3.88v (come quella dell'auto che è Nominalmente 12v), quando in carica supera anche i 4.5v (soprattutto se ricarica veloce). Quando in scarica è possibile che si attesti su quel valore, di norma a seconda dello stato di carica potrai avere dei valori che vanno da 3.9v a 4.35v (come per l'auto avrai valori da 12.5 ai 13.8), forse quello 0.0x manda in rosso l'app ma non c'è da preoccuparsi. Puoi anche segnalare la cosa allo sviluppatore.
michele1081
SuperStar
Opzioni
Ciao scusa se ti chiedo che app è grazie
0 Likes
Alexio89
Explorer
Opzioni
Si chiama AccuBattery la trovi sul playstore
0 Likes
SamLuke
Troubleshooter
Opzioni
Se può esserti utile questo è il mio A341740048550171.jpg
Alexio89
Explorer
Opzioni
Tutto questo ci tengo a dirlo parte dal fatto che nelle ultime settimane la durata della batteria del mio s24 ultra con pochi mesi di vita si è ridotta drasticamente e sto cercando di capire/risolvere il problema tramite app e segnalazioni varie. Speriamo bene.
0 Likes
SamLuke
Troubleshooter
Opzioni
Ho sentito dire che con le patch di febbraio è migliorata la durata della batt
Moderator
European Moderator
European Moderator
Opzioni

Ciao @Alexio89,

come indica correttamente Giannix, il valore mostrato dall'applicazione non è anomalo. Non è chiaro il motivo per cui l'app lo mostri in rosso come se fosse un alert e, non conoscendo il funzionamento della stessa, sarebbe utile verificarlo con lo sviluppatore. Da parte nostra, non possiamo garantire che i dati mostrati da app di terze parti siano attendibili.

Hai indicato che noti una perdita di autonomia; indicativamente, di quale entità, tenendo conto dell'autonomia media (ore, minuti)? 

Hai notato una perdita improvvisa o graduale? Se la perdita è stata improvvisa, potrebbe dipendere da qualche impostazione che è variata o dall'installazione di un'app particolarmente "energivora". Hai già verificato le statistiche dei consumi, per vedere se ci sono applicazioni che consumano molta energia? Controllalo da:

- Impostazioni

- Batteria

- Vedi dettagli

L'analisi, per essere utile, va svolta per più giorni di seguito, quando la batteria è quasi scarica; in questo modo avrai indicazioni precise sulle app utilizzate durante la giornata e il loro impatto sulla batteria.

Inoltre, effettua un'analisi dello stato di salute della batteria da:

- app Samsung Members

- Supporto

- Diagnostica dello smartphone

- Stato Batteria

Se è su "Normale" significa che la batteria è integra e non usurata. 

Resto in attesa di un tuo gentile riscontro. Grazie!

Ciao

Cornelia

Samsung Community Expert

Alexio89
Explorer
Opzioni
Ciao, parlo di una perdita che va tra il 15-20% a mio modesto parere. Non so dirti se ciò è avvenuto dopo l'installazione di una delle patch mensili ma posso dirti che me ne sono accorto subito dopo aver disattivato per un solo giorno la protezione massima della batteria e riattivando il giorno successivo quella massima. Ho sempre utilizzato la batteria tra l'80 e il 20% e riuscivo abbondantemente ad arrivare a sera adesso invece arrivo al tardo pomeriggio sera che sono costretto a metterlo in carica perché già al 20%. Ci tengo a precisare che non gioco e non faccio operazioni che richiedono molta energia. Ti posto come esempio la giornata di ieri dove facendo un calcolo io vedo un consumo di app pari al circa il 37,5% e il resto?Cosa lo consuma? 1740569118121.jpg
0 Likes
Alexio89
Explorer
Opzioni
Dimenticavo nello screen postato in precedenza non è attiva la protezione batteria massima ma adattiva e che prima queste ore le facevo tranquillamente attivando la protezione massima.
0 Likes