Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Surriscaldamento

(Argomento creato il giorno: 15-05-2024 10:03 PM)
140 Visualizzazioni

Anche io ho questo problema

Ro72
Explorer
Opzioni
Buona sera ho un s24 ultra da 512g ultimamente mi sono accorto che durante le chiamate e l'uso di alcune app mi si riscaldi cosa che prima non faceva. Suggerimenti ?? A qualcuno sta capitando?? Può essere che dopo solo 4 mesi lo devo portare in assistenza ? Grazie a chi rispondera
2 Risposte
MalinoisK9
Samsung Members Star ★
Opzioni
Ciao, è normale che in determinate condizioni di utilizzo il telefono si riscaldi, ma non preoccuparti questo non diminuisce la durata di vita o le prestazioni, comunque per capire meglio e poi cosa fare per ridurlo, clicca sul link di seguito:
https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/how-to-prevent-the-overheating-of-your-galaxy-devi...
Jessica_A
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao a tutti,

Ro72, per quanto concerne il surriscaldamento in determinate situazioni, se questo non è eccessivo, potrebbe essere normale.

I fattori che concorrono con il surriscaldamento sono vari, ad esempio:

• Installazione di app
  • Caricamento o scaricamento di file di grandi dimensioni
  • Effettuazione di una videochiamata durante il download di un file di grandi dimensioni
  • Utilizzo di un caricatore, un cavo o un connettore esterno danneggiato
  • Utilizzo di un caricatore di terze parti
  • Ricarica effettuata con la presenza di oggetti, come carte di credito, interposti tra il dispositivo e il caricatore
  • Connessione con altri dispositivi

Inoltre, anche l'utilizzo prolungato del dispositivo può incidere in tal senso. 

Alcune condizioni ambientali esterne possono causare il surriscaldamento del tuo dispositivo Galaxy:

Jessica_A_0-1715935653749.png

Se il tuo dispositivo sta iniziando a surriscaldarsi, ci sono alcune azioni che puoi intraprendere per risolvere la situazione:

• Impostazioni 
  • Assistenza dispositivo e batteria
  • Ottimizza adesso
  • Fatto

Jessica_A_1-1715935823390.png

Oppure, puoi disattivare le app in esecuzione in background avviando "Limiti per l'uso in background":

• Impostazioni 
  • Assistenza dispositivo e batteria
  • Batteria
  • Attiva l'opzione Risparmio energetico
  • Tocca Limiti per l'uso in background
  • Attiva sospensione app non usate

Jessica_A_2-1715935945964.png

Tienimi informata. 😊

Resto a completa disposizione,

Buona giornata

Jessica
Samsung Community Expert