Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Caricabatteria s24 ultra

(Argomento creato il giorno: 15-05-2024 09:36 PM)
633 Visualizzazioni
saxclon
Pioneer
Opzioni
Buonasera ho acquistato il galaxy book 4 che ha in dotazione il caricabatterie da 45 watt con sigla EP-TA845, ho notato che il mio s24 ultra non riconosce la ricarica ultrarapida e impiega lo stesso tempo di ricaricache se utilizzo il caricatore da 25w , è normale che non la riconosca? Grazie
0 Likes
14 Risposte
Anatolia
Samsung Members Star ★★
Opzioni

Buonasera,

Il caricabatteria in tuo possesso è adatto per la ricarica ultrarapida del tuo Galaxy S24 Ultra (come lo è anche il modello EP-TA865 da 65W).

Nelle impostazioni, non c'è più la distinzione tra "Ricarica rapida" e "Ricarica ultrarapida" e per attivare l'opzione ultrarapida dovrai attivare "Ricarica rapida" prima di aver collegato il telefono al cavetto USB per la ricarica.

Quindi, procedi così:

-> Impostazioni > Assistenza dispositivo > Batteria > Impostazioni di ricarica > Ricarica rapida > Attiva

A questo punto, puoi collegare il telefono al cavetto USB per la ricarica e sullo schermo ti apparirà la percentuale della ricarica con doppio fulmine sopra per indicare la ricarica ultrarapida.

Fammi sapere 😊

HUFWBCx.png
saxclon
Pioneer
Opzioni
Ti ringrazio per la risposta, l'impostazione era già attiva, la cosa particolare è che in realtà il doppio fulmine appare sia con quello da 25w che con quello da 45w, ma il tempo di ricarica visualizzato è lo stesso, magari poi ci mette qualche minuto in meno questo sinceramente non lo so, però partendo dalla stessa carica e provando entrambi i caricabatterie da gli stessi minuti al completamento della ricarica
0 Likes
Anatolia
Samsung Members Star ★★
Opzioni

Quando ricarichi il telefono, tieni acceso o spento il Wi-Fi / connessione dati?

HUFWBCx.png
0 Likes
saxclon
Pioneer
Opzioni
Acceso, ma in ogni caso è acceso con entrambi i caricabatterie, quindi può essere più lunga la ricarica totale ma dovrebbe differire in ogni caso tra i due no?
0 Likes
Anatolia
Samsung Members Star ★★
Opzioni

Ho fatto una prova ed effettivamente il tempo di ricarica non cambia.

Sicuramente è un bug e va segnalato. Procedi così:

-> fai la prova di ricarica ultrarapida con entrambi i caricabatteria

-> accedi alla app Samsung Members e entra in "Supporto" in basso a destra

-> Invia Feedback > Segnala un errore > Alimentazione/Batteria/Ricarica

-> Frequenza > Spesso

-> Breve descrizione dell'anomalia > Invia

N.B.: Ricordati che dal momento in cui fai le prove con i due caricabatteria e l'invio della segnalazione, devono intercorrere massimo 3 minuti.

HUFWBCx.png
0 Likes
saxclon
Pioneer
Opzioni
Perfetto, ti ringrazio per la disponibilità buonaserata
Anatolia
Samsung Members Star ★★
Opzioni

Buona serata anche a te 😊

HUFWBCx.png
Jessica_A
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao a tutti, 

@saxclon, a partire da Android 13, quando il tuo dispositivo è in carica rapida, sul display apparirà un cerchio verde con, al centro, la percentuale di ricarica; nel caso della ricarica ultrarapida, il cerchio sarà di colore blu.  

Jessica_A_0-1715934686525.png

Utilizzando il caricatore ultra rapido, non visualizzi il cerchio blu? Inoltre, banalmente, ti sei accertato che il cavo utilizzato sia da 5 A?

Questo aspetto è molto importante, in quanto, il cavo da 5 A offre quasi il doppio delle specifiche di trasmissione di corrente rispetto al cavo da 3 A.

Per fare chiarezza, la capacità di erogazione di energia è superiore, adatta dunque a 45 o più Watt.

Prima di procedere con una segnalazione d'errore, ti raccomando di intervenire effettuando una pulizia del processo USB-C in questo modo:

•  Impostazioni
  • Applicazioni
  • Applicazioni personali > Tre lineette con la freccia verso il basso
  • Mostra applicazioni di sistema (opzione da attivare)
  • USBsettings
  • Spazio archiviazione
  • Cancella dati

Qualora questa non sia risolutiva, ti suggerisco di spegnere il telefono e riporlo in carica utilizzando il caricatore in questione. In questo caso, la situazione sussiste?

Mi fai sapere? 😊

Resto a completa disposizione,

Ciao

Jessica
Samsung Community Expert

0 Likes
saxclon
Pioneer
Opzioni
La ricarica ultrarapida viene visualizzata, ma il tempo effettivo di ricarica non è quello corretto, probabilmente il problema è il cavo, nel senso che probabilmente quello in dotazione non è a 5A anche se mi pare assurdo, che senso ha mettere in confezione del caricatore da 45 watt un cavo che poi effettivamente non la supporta
0 Likes