Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Ultimo aggiornamento

(Argomento creato il giorno: 15-05-2025 09:31 PM)
192 Visualizzazioni
Superdadobike
Explorer
Opzioni
Con l'ultimo aggiornamento, il mio S24 Ultra, lagga è non è più fluido come prima 
11 Risposte
justjoseph
Maestro
Opzioni
Ciao, hai provato a effettuare un wipe cache partition?
Questa procedura serve ad eliminare file che rimangono nella cache a seguito di nuovi aggiornamenti del sistema che possono portare in alcuni casi a malfunzionamenti.

Spegni il Galaxy e collega il cavo USB a un PC. Tieni premuti contemporaneamente il tasto di accensione e il tasto del volume su. Quando appare il logo Samsung, rilascia solo il tasto di accensione, mantenendo premuto quello del volume su. Non appena compare la schermata blu, lascia anche il tasto del volume su.

A questo punto, nella schermata successiva, usa il tasto del volume per scorrere le opzioni fino a trovare quella contrassegnata "wipe cache partition". Conferma la selezione premendo il tasto di accensione. Successivamente, spostati sulla voce "Yes" e premi nuovamente il tasto di accensione per confermare la cancellazione. Infine, seleziona "reboot system now" e conferma con il tasto di accensione. Attendi che il Galaxy si riavvii; il processo può richiedere alcuni minuti.
0 Likes
fpier
Helping Hand
Opzioni
Io ho fatto io reset alle condizioni di fabbrica. Ma l'ho appena fatto
0 Likes
Superdadobike
Explorer
Opzioni
Io ho pulito Cache come da istruzioni ed è leggermente migliorato ma sempre molto peggio di come andava prima dell'aggiornamento
0 Likes
etmame
Big Cheese
Opzioni
Il mio è nettamente migliorato, ho fatto wipe cache non hard reset. Hai usato Galaxy app booster?
0 Likes
Superdadobike
Explorer
Opzioni
No, cos'è?
0 Likes
Superdadobike
Explorer
Opzioni
Che cos'è l'app Galaxy Booster?
0 Likes
Moderator
European Moderator
European Moderator
Opzioni

Ciao a tutti,

Superdadobike, perdonami per la risposta tardiva, facciamo sempre il possibile per offrirvi un supporto mirato.

Hai risolto la situazione, oppure riscontri ancora inconvenienti? Considera che dopo un aggiornamento alcuni parametri vengono resettati, pertanto è possibile incorrere in situazioni simili. Dopo qualche giorno il sistema dovrebbe stabilizzarsi, risolvendo questi inconvenienti momentanei.

A tal proposito, ti suggerisco di eseguire un Wipe Cache Partition: 

• Spegnere il telefono
  • Collegare il telefono al PC con il cavo USB
  • Premere e tenere premuti i tasti Accensione e Volume+
  • Appena compare la scritta Samsung, rilasciare il tasto Accensione
  • Quando compare la schermata blu, rilasciare il tasto Volume
  • Comparirà una schermata con più voci: qui sarà necessario spostarsi tra le varie voci utilizzando i tasti volume fino ad evidenziare in blu la scritta "Wipe cache partition"
  • Confermare con il tasto Accensione
  • Posizionarsi su "Yes"
  • Confermare con il tasto Accensione
  • Posizionarsi su "Reboot system now"
  • Confermare con il tasto Accensione ed attendere il riavvio

È fondamentale non selezionare altre voci, in quanto alcune possono comportare l'eliminazione di tutti i dati in memoria.

Tale operazione è sempre consigliata dopo un aggiornamento, in quanto va a rimuovere eventuali cache obsoleti che potrebbero infierire con il corretto funzionamento del device. 

L'app Galaxy App Booster è un'app ufficiale che aiuta di ottimizzare le prestazioni del tuo device.

Dai un'occhiata qui: https://spr.ly/6609NLlZ9

Rimango a completa disposizione. 😊

Buona giornata

Jessica_A

Samsung Community Expert

0 Likes
Superdadobike
Explorer
Opzioni
Grazie
Moderator
European Moderator