Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Suono notifiche non si ferma

(Argomento creato il giorno: 19-08-2024 04:27 AM)
252 Visualizzazioni
s24users
Student
Opzioni
Ho comprato da circa una settimana samsung s24. Ho notato da pochi giorni che quando compaiono notifiche durature, come ad esempio quella del backup di whatsapp che può durare qualche minuto o quella della navigazione in incognito che dura per tutta la navigazione, il telefono non smette di vibrare o suonare e mi costringe a mettere il silenzioso. Qualcuno ha avuto lo stesso problema o sa come risolvere?
0 Likes
6 Risposte
Virginia_G
Expert
Opzioni

Ciao s24users, ti do il benvenuto in Community!

L'anomalia si presenta solamente durante l'utilizzo di WhatsApp?

Sarebbe utile tentare un ripristino dell'intero processo mediante lo strumento "Cancella dati":

• Impostazioni
  • Applicazioni
  • WhatsApp
  • Memoria archiviazione/Spazio di archiviazione
  • Cancella dati

Qualora l'incoveniente si presentasse a prescindere dall'applicazione utilizzata, ti consiglio di eseguire una pulizia della cache del sistema.

Per svuotare la memoria cache, occorre seguire questi passaggi:

• Spegnere il telefono
  • Collegare il telefono al PC con il cavo USB
  • Premere e tenere premuti i tasti Accensione e Volume SU
  • Appena compare la scritta Samsung, rilasciare il tasto Accensione
  • Quando compare la schermata blu, rilasciare il tasto
  • Comparirà una schermata con più voci in cui ci si dovrà sportare con i tasti volume fino ad evidenziare in blu la scritta 'wipe cache partition'
  • Confermare con il tasto Accensione
  • Posizionarsi su 'yes'
  • Posizionarsi su 'reboot system now'
  • Confermare con il tasto Accensione ed attendere il riavvio

Questa procedura non eliminerà nessun dato personale, l'operazione di svuota cache è molto utile al fine di eliminare eventuali file cache obsoleti che potrebbero generare questo tipo d'inconveniente.

Mi fai sapere?

Ciao!

Virginia
Samsung Community Expert
0 Likes
s24users
Student
Opzioni
Non si verifica solo su whatsapp ma con qualsiasi notifica in cui c'è un download o un caricamento , finché questi non finiscono continua ad esserci una vibrazione come se fossero più notifiche o una suoneria
0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao s24users, 

ti ringraziamo per il chiarimento. In questo caso, è possibile possa trattarsi di un conflitto software momentaneo che causa questo comportamento a prescindere dall'app utilizzata.

Hai provato a seguire il suggerimento che ti ha fornito la collega Virginia per questa ipotesi?

@Virginia_G  ha scritto:

Qualora l'incoveniente si presentasse a prescindere dall'applicazione utilizzata, ti consiglio di eseguire una pulizia della cache del sistema.

Per svuotare la memoria cache, occorre seguire questi passaggi:

• Spegnere il telefono
  • Collegare il telefono al PC con il cavo USB
  • Premere e tenere premuti i tasti Accensione e Volume SU
  • Appena compare la scritta Samsung, rilasciare il tasto Accensione
  • Quando compare la schermata blu, rilasciare il tasto
  • Comparirà una schermata con più voci in cui ci si dovrà sportare con i tasti volume fino ad evidenziare in blu la scritta 'wipe cache partition'
  • Posizionarsi su 'yes'
  • Posizionarsi su 'reboot system now'
  • Confermare con il tasto Accensione ed attendere il riavvio

Questa procedura non eliminerà nessun dato personale, l'operazione di svuota cache è molto utile al fine di eliminare eventuali file cache obsoleti che potrebbero generare questo tipo d'inconveniente.

Facci sapere.

Ciao!

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
s24users
Student
Opzioni
Ho effettuato tutti i passaggi ma il problema persiste
0 Likes
s24users
Student
Opzioni
In particolare con la notifica di backup in corso di whatsapp quando c'è la preparazione al backup e altre notifiche simili di altre app mi è impossibile tenere la suoneria o vibrazione perché mi arrivano notifiche con un alta frequenza finché non termina
0 Likes
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao @s24users,

grazie per le precisazioni. Il comportamento è anomalo, te lo confermo, ed il fatto che persista nonostante le operazioni suggerite poco sopra da Veronica mi fa pensare che possa essere necessaria un'operazione più profonda.

Proverei con un backup e ripristino dei dati, magari provando lo smartphone per un periodo di tempo abbastanza breve prima di ripristinare il backup, in modo da verificare il comportamento. Bisogna infatti evitare di effettuare il backup anche dei dati che potrebbero essere alla base del comportamento riscontrato.

Qui trovi un link utile:

https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/come-fare-il-backup-o-il-ripristino-dei-dati-su-un...

Tienici aggiornati, ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert