in data 19-08-2024 10:22 AM
in data 19-08-2024 10:52 AM
Il titanio si graffia, ovviamente con piu difficolta del alluminio (usato nei S24/s24+ e telefoni precedenti) ma si graffia lo stesso , da chiavi, monete e altri metalli. La cosa che rende il titanio migliore e il fatto che e piu duro relativo al peso, che significa che per la stessa durezza del alluminio, il telefono ti pesera di meno. Ovviamente questo significa che avra un minimo di resistenza in piu riguardo l'alluminio ma non resistenza assoluta. QUesto si notta anche quando tra il cover e il telefono entrano residui e iniziano a creare abrasioni sulla scocca.
E prima di iniziare a paragonare il titanio del Samsung a quello di Apple si deve prima capire come funzionano sti elementi. Samsung usa grade 2 , che e titanio puro , ma il titanio puro e piu "morbido" e piu predisposto a graffiarsi. Apple usa grade 5 , che e una lega che include anche alluminio e vanadio e non un titanio puro. La presenza di altri elementi crea una composizione piu dura.
In tal caso si, e un problema di cover & mancata pulizia , perche come detto, i residui che si accumulano dentro il cover (e non ditte che non ci sono perche sapiamo tutti che e impossibile che non ci stanno, non stai in sottovuoto) creano abrasioni sul titanio. Io ho il telefono da metta Gennaio e ho 0 segni di usura, letteralmente come nuovo. Forse perche lo uso senza cover a casa (coe il telefono entra ed esce dal cover tutti i giorni, che forse non da tempo di accumulare residui).
in data 19-08-2024 11:38 AM
Ciao robertoar,
il titanio utilizzato sui nostri Galaxy S24 Ultra è volto a migliorare la resistenza e la longevità del dispositivo, in quanto è un prodotto duro ma leggero, così come spiegato esaustivamente da NoCoolNameLeft4Me (che ringrazio). Tuttavia, non è esente dalla possibilità che si formino dei graffi: a seconda del materiale con cui entra in contatto, se più duro, può capitare che si formino delle rigature. È molto probabile che il dispositivo sia entrato in contatto con cristalli di quarzo, presenti comunemente nel terriccio o nella sabbia, che offrono un grado di durezza maggiore del titanio e che, dunque, possono causare dei graffi.
Ad ogni modo, ti confermo che si tratta di danni causati, dal momento che i graffi non possono auto-generarsi, ma sono causati da un evento accidentale; per questa ragione, la garanzia non ne risponde.
Resto a disposizione.
Ciao
19-08-2024 01:15 PM - modificato 19-08-2024 01:15 PM