in data 05-08-2024 03:19 PM
Buonasera,
ho provato più volte a scansionare documenti in samsung notes, sia stampe che contenessero testo come ad esempio pagine di libri e simili, sia scansionare fogli con testi scritti a mano come ad esempio appunti personali.
In entrambi i casi ho notato poi ricercando in samsung notes parti di testo scansionato che la ricerca non produce alcun risultato; deduco quindi che l'app non possiede un lettore ocr integrato in grado di riconoscere il testo giusto?
Il testo viene risonosciuto solo per le note scritte a mano direttamente nell'app tramite l'utilizzo del pennino in dotazione su a 24 ultra?
Vi ringrazio in anticipo per qualsiasi riscontro in merito.
in data 06-08-2024 09:11 AM
Ciao @Members_mWsG0Lb,
ti do il benvenuto in Community!
Sarebbe utile capire prima di tutto come abbia scansionato i documenti: si tratta per caso di foto o file PDF semplicemente importati all'interno della nota?
Oppure segui dei passaggi differenti?
Nel primo caso, ti confermo che non vi è una funzione di lettore OCR per le immagini importate: la funzione di ricerca avviene esclusivamente in caso di uso di PDF (con OCR abilitato), oppure sulle note già scritte manualmente (che sia con SPen o utilizzando la tastiera non fa differenza).
Tienici aggiornati, ciao!
in data 06-08-2024 02:44 PM
Sono state importate utilizzando la funzione presente in samsung notes di "scansione documento" quindi poi fotografando fisicamente il documento.
Quindi mi conferma che la funzione Ocr é attiva solo per documenti scritti a mano
in data 07-08-2024 10:20 AM