Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Scansione documenti in samsung notes

(Argomento creato il giorno: 05-08-2024 03:19 PM)
1048 Visualizzazioni
Members_mWsG0Lb
Apprentice
Opzioni

Buonasera,
ho provato più volte a scansionare documenti in samsung notes, sia stampe  che contenessero testo come ad esempio pagine di libri e simili, sia scansionare fogli con testi scritti a mano come ad esempio appunti personali.
In entrambi i casi ho notato poi ricercando in samsung notes parti di testo scansionato che la ricerca non produce alcun risultato; deduco quindi che l'app non possiede un lettore ocr integrato in grado di riconoscere il testo giusto?
Il testo viene risonosciuto solo  per  le  note  scritte a mano  direttamente nell'app tramite l'utilizzo del pennino in dotazione su a 24 ultra?
Vi ringrazio in anticipo per  qualsiasi riscontro in merito.

0 Likes
3 Risposte
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao @Members_mWsG0Lb,

ti do il benvenuto in Community!

Sarebbe utile capire prima di tutto come abbia scansionato i documenti: si tratta per caso di foto o file PDF semplicemente importati all'interno della nota?

Oppure segui dei passaggi differenti?

Nel primo caso, ti confermo che non vi è una funzione di lettore OCR per le immagini importate: la funzione di ricerca avviene esclusivamente in caso di uso di PDF (con OCR abilitato), oppure sulle note già scritte manualmente (che sia con SPen o utilizzando la tastiera non fa differenza).

Tienici aggiornati, ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
Members_mWsG0Lb
Apprentice
Opzioni

Sono state importate utilizzando la funzione presente in samsung notes di "scansione documento" quindi poi fotografando fisicamente il documento.
Quindi mi conferma che la funzione Ocr é attiva solo per documenti scritti a mano 

0 Likes
Virginia_G
Expert
Opzioni

Ciao Members_mWsG0Lb,

ti confermo quanto indicato in precedenza dal collega.

Rimaniamo a disposizione.

Ciao!

Virginia
Samsung Community Expert
0 Likes