Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
Salta alla soluzione RISOLTO

Notifiche personalizzate Samsung Galaxy S24 ultra

(Argomento creato il giorno: 05-08-2024 09:20 AM)
807 Visualizzazioni
mbdip
Explorer
Opzioni
Sono passato da un s22 ultra ad un s24 ultra. 
Probabilmente dipende dalla versione di android, Però sul vecchio telefono avevo la possibilità di impostare la suoneria personalizzata delle notifiche di ogni applicazione all'interno delle impostazioni.
Ora invece per personalizzare Le notifiche devo sperare che. Nel menu delle impostazioni delle notifiche ci sia la voce configura nell'applicazione.

Non c'è un modo per personalizzare le notifiche? 
0 Likes

1 Soluzione

Soluzioni accettate
Soluzione
Dadelandia
GrandMaster
Opzioni
Buongiorno,

vai in impostazioni, notifiche, impostazioni avanzate, attiva l'opzione "gestisci categoria di notifica per ogni app".
Da qui poi potrai impostare notifiche personalizzate per ogni app. È un opzione che nella nuova One UI hanno nascosto, ma che è possibile riattivare seguendo la procedura che ti ho appena descritto.

Ciao!

Visualizza soluzione nel messaggio originale

22 Risposte
Soluzione
Dadelandia
GrandMaster
Opzioni
Buongiorno,

vai in impostazioni, notifiche, impostazioni avanzate, attiva l'opzione "gestisci categoria di notifica per ogni app".
Da qui poi potrai impostare notifiche personalizzate per ogni app. È un opzione che nella nuova One UI hanno nascosto, ma che è possibile riattivare seguendo la procedura che ti ho appena descritto.

Ciao!
mbdip
Explorer
Opzioni
Grazie mille
0 Likes
Jessica_A
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao a tutti, ti do il benvenuto @mbdip.🤝

Sono davvero lieta che i suggerimenti di Dadelandia, che ringrazio, ti siano stati utili. 😊

Resto a completa disposizione.

Buona giornata

Jessica
Samsung Community Expert

Alvy17
Apprentice
Opzioni
Ho risolto il problema,basta spostare tutte le suonerie e suoni notifiche nella cartella ringtones
Loris21
Explorer
Opzioni

Ciao volevo chiedere ok sono arrivato alla proposta di DADELANDIA ma poi per impostare la suoneria personalizzata per ogni app come bisogna fare ? Qual'e' il percorso ? Grazie a tutti

PS : io ho un Samsung S24...

0 Likes
mbdip
Explorer
Opzioni
Devi andare nelle informazioni dell'applicazione di cui vuoi cambiare la notifica, ad esempio tenendo premuto sull'icona e poi premendo la "i", Poi selezioni notifiche e poi categoria di notifiche
0 Likes
Danilo_L
Expert
Opzioni

Ciao a tutti,

mbdip, ti do il bentornato nella nostra Community. 

Loris21, in merito alla tua richiesta, desidero comunicarti che potrai personalizzare il suono delle notifiche per la singola applicazione, seguendo questi semplici e rapidi passaggi: 

• Impostazioni
  • Applicazioni
  • Seleziona l'applicazione desiderata
  • Notifiche
  • Categorie di notifiche
  • Seleziona la categoria di notifica desiderata
  • Audio
  • Seleziona l'audio che desideri impostare alla ricezione della notifica 

Rimango a completa disposizione per qualsiasi necessità. 

Ciao! 

Danilo
Samsung Community Expert
0 Likes
Loris21
Explorer
Opzioni

Cia purtroppo anche dopo aver attivato "gestisci categoria di notifica per ogni app " e poi entrando nuovamente in qualsiasi app non c'e' modo di visualizzare il menu' degli AUDIO e di conseguenza SUONI...Screenshot_20250108_203625_Settings.jpgScreenshot_20250108_193917_Settings.jpg

0 Likes
Loris21
Explorer
Opzioni

Purtroppo non e' cosi' , arrivato fino a CATEGORIA NOTIFICHE poi non c'e' un altro menu' come vedi dallo screeshot !!

Mancherebbe : SAELEZIONA LA CATEGORIA DI NOTIFICA DESIDERATA - AUDIO - SELEZIONA L'AUDIO....eccScreenshot_20250108_203925_Settings.jpg

Attendo novita' se ci saono ma credo purtroppo che mi devo mettere l'anima in pace 

PS: cmq il SAMSUNG S24 e' aggiornato al 21 dicembre 2024 vedi screeshotScreenshot_20250108_204458_Software update.jpg

0 Likes