Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Samsung wallet digital key

(Argomento creato il giorno: 02-08-2024 12:59 PM)
205 Visualizzazioni
jcpc
First Poster
Opzioni
A me non funziona bene la chiave digitale per la bmw, funziona un paio di giorni o addirittura qualche ora e poi non funziona più finché non riavvio il telefono... ho un s24 ultra. (Prima usavo iphone 13 pro max e non ho mai avuto problemi)
0 Likes
4 Risposte
Jessica_A
Moderator
Moderator
Opzioni

Ti do il bentornato @jcpc🤝

Visualizzi un messaggio di errore in particolare?

Potresti verificare, mediante il link ufficiale, che vi siano in requisti tra smartphone e vettura e che le condizioni per poter usufruire della funzione siano state rispettate? https://www.samsung.com/it/support/apps-services/funzione-chiavi-digitali-samsung-wallet/ 

Inoltre, lato vettura utilizzi l'app BMW Digita Key?

Dai un'occhiata qui: https://www.bmw.it/it/topics/servizi-finanziari/bmw-connected-drive/digital-key.html 

Lato smartphone, ti raccomando di procedere con una pulizia dei dati dell'app:

• impostazioni
  • applicazioni
  • applicazioni personali
  • mostra app di sistema ( attiva)
  • spazio archiviazione
  • cancella dati

Vi è la possibilità che le carte e tutti i dati presenti all'interno dell'app vengano rimossi, procedi con un salvataggio e una nuova configurazione.

Considerando che la funzione è possibile grazie al sensore NFC, se l'auto non riconosce lo smartphone, riprova dopo aver cambiato leggermente la posizione dello smartphone sulla piastra di ricarica wireless dell'auto.

Inoltre, assicurati di non utilizzare una cover magnetica: questa potrebbe infierire con il sensore.

Qualora non lo avessi fatto, elimina e registra una nuova chiave:

• seleziona la chiave digitale registrata da eliminare
  • selezionare l'icona Altre opzioni (⁝) e toccare "Elimina chiave".

Fammi sapere, resto a completa disposizione.

Buona giornata!

Jessica
Samsung Community Expert

Members_walF6Rz
First Poster
Opzioni

Anche io mi ritrovo nella stessa situazione; ho un Galaxy S24 Ultra, la BMW digital Key Plus mi funziona per qualche giorno e poi non funziona più. Unico rimedio eliminare la chiave digitale e ricrearla ma è un'operazione lunga e complessa e sarebbe auspicabile una soluzione definitiva. Quanto suggerito nella risposta è stato già fatto più volte (infatti la chiave funzionava regolarmente) ma, puntualmente dopo qualche giorno di perfetto funzionamento, la digital key perde la configurazione. 

Avreste qualche ulteriore suggerimento?

Grazie

0 Likes
Walty71
Troubleshooter
Opzioni
Ho visto che c'è la chiave digitale dell'Audi, quando sarà disponibile per la VW visto che sono lo stesso gruppo?
0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao Walty71,

al momento, la funzione è compatibile esclusivamente con i marchi automobilistici indicati nella nostra guida dedicata:

https://www.samsung.com/it/support/apps-services/funzione-chiavi-digitali-samsung-wallet/

Al momento, non abbiamo informazioni ufficiali sull'eventuale compatibilità con altri marchi, ma avremo senz'altro cura di offrire tutte le informazioni utili in caso di eventuali novità.

Rimaniamo a disposizione!

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert