in data 23-12-2024 12:22 PM
Buongiorno,
ho da poco acquistato un Samsung Galaxy S24+ e a casa ho un router WiFi7 (802.11be). Ho notato da diversi giorni che il dispositivo si disconnette (sparisce l'icona WiFI7) , o meglio a livello radio sembra mantenere la connessione ma in realta' non raggiunge piu' il router (un semplece ping all' IP del router di casa fallisce da quel momento in cui sparisce l'icona WiFi7).
Ho visto che appena connesso al WiFi, il dispositivo sfrutta insieme al router la capability MLO (di fatto e' connesso si alla banda 2.4 che alla 5GHz), ma come dicevo, dopo un po' comincia a trasmettere i dati sulla rete mobile e non sfrutta piu' la rete WiFi. Non ho ancora capito quale sia l'evento scatenante, e se sia un comportamento inatteso causato dal S24 Ultra o dal mio router.
Aggiungo pero' che tutti gli altri dispositivi in casa (non sono WIFI7) non hanno tale comportamento, compreso due laptop e 1 altro smartphone.
Avete qualche idea?
Claudio
in data 16-01-2025 03:25 PM
Ciao Claudio L,
ti ringrazio per i dettagli che hai gentilmente condiviso con noi.
Tuttavia, come indicato dal collega Michele in precedenza, è necessario procedere con l'invio della segnalazione in autonomia dal dispositivo nel quale si riscontra l'inconveniente.
Questo perché, il reparto di competenza, dovrà procedere analizzando i dati dei registri di sistema che contengono informazioni sulle azioni effettuate dal telefono per generare quella specifica condizione.
Una volta ricevuta la segnalazione, si potrà analizzare il comportamento e riceverai un riscontro direttamente sull'app Samsung Members installata nel tuo dispositivo.
Resto a disposizione.
Ciao!
in data 16-01-2025 03:53 PM