Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

SAMSUNG GALAXY S24(PARLIAMONE)

(Argomento creato il giorno: 11-02-2024 09:15 AM)
706 Visualizzazioni
DanieleDP
Voyager
Opzioni
Buongiorno, sono un possessore di S24 base versione 256GB , preso con le promozioni del pre-order quindi con tutta l'assicurazione omaggio per la durata di 12 mesi. Sono passate 3 settimane da quando l'ho acceso la prima volta e oggi mi sentivo di dare un primo parere su questo device, premettendo che arrivo da un mid-range del 2020(M31), e che il mio ultimo flagship è stato un S7 Edge.
Esteticamente nulla da dire, è veramente veramente bello, mi ha davvero stregato sotto questo punto di vista, la qualità dei materiali è quella Samsung, nulla da dire: ci siamo.
La nota dolente è purtroppo l'aver insistito con questa differenziazione del SoC in base al mercato e, sotto la versione Ultra.
Uno Snapdragon gen 3 avrebbe reso S24 e S24+ davvero overkill come a mio avviso è l'S24 Ultra. Non mi lamento complessivamente delle performance di questo Exynos 2400, è sicuramente un buon processore che non mi ha ad oggi regalato lag strani, quindi sicuramente nell'uso di tutti giorni e anche con un po' di gaming va fluido, il problema secondo me riguarda come sempre due aspetti: temperatura ed efficienza. 
Sì, perchè questo S24 non scalda mai da far bruciare le mani, ma tende ad essere mediamente "tiepido" , paradossalmente diventa più tiepido messaggiando su Whatsapp che giocando. Non è un aspetto impattante nell'utilizzo, ma chiaramente può impattare sull'efficienza e quindi durata della batteria(4000mAh). Altra nota poco chiara è proprio l'autonomia, signori, ne ho viste di recensioni nelle quali a stento facevando 3 ore di schermo, io posso dirvi che col wifi sono arrivato a sera col 27% e 7 ore di schermo acceso. Chiaramente dipende dal tipo di utilizzo, se sei collegato al wifi o al 4G/5G , però devo dire che nell'uso di tutti i giorni si riesce ad arrivare a sera senza problemi facendo potenzialmente anche 9 ore di schermo acceso(mio utilizzo, gaming non superiore ai 60 minuti in genere). Quindi l'autonomia non è nemmeno male, il problema è che la batteria scende secondo me un po' troppo durante l'inutilizzo, se lo lasciate 3 ore sul comodino ve lo trovate almeno 3% più bassa, quindi una media di 1% all'ora anche se non lo usate, questo brucia l'autonomia , perchè quelle percentuali che possono potenzialmente farvi usare il telefono, lui le brucia senza far nulla. A mio avviso dunque , Samsung, può migliorare sensibilmente questo telefono sotto questo punto di vista, sperando che nei prossimi aggiornamenti(tral'altro 0 da quando l'ho preso) ottimizzino un po' questo aspetto, davvero, se riusciste a migliorare anche solo questo problema del drain durante l'inutilizzo, diventerebbe un confetto, per il resto sono piuttosto soddisfatto della scelta, spero di potermi ricredere sui punti critici.

5 Risposte
monolitenero
Voyager
Opzioni
Il consumo in stand by di 1% all'ora mi sembra soddisfacente. Stesso risultato col mio s23ultra senza limitazioni (profilo light, aod disattivato, schermo fhd).
DanieleDP
Voyager
Opzioni
Mmm si e no diciamo, col vecchio telefono(M31) durante la notte perdeva al massimo 3-4%. Quindi meno della metà, però c'è da dire che la capienza della batteria è diversa
0 Likes
caccia710
Pioneer
Opzioni
Esatto dipende da molte cose, io con 5g, tutte le varie impostazion iattivate e profilo di prestazioni standard con refresh rate a 120hz ci faccio di lusso 24h, con in media 5h di schermo acceso
0 Likes
Tom2x
Voyager
Opzioni

Io dico solo che dopo 30 minuti di call su zoom, ha spento la camera, ha scaldato come il tostapane Girmi che ho in cucina, e si è ciucciato il 15% di batteria. Nemmeno A53 riusciva a tanto. Bocciato, bocciato e ancora bocciato

0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao a tutti!

@DanieleDP ti ringrazio per aver esposto il tuo punto di vista, sono lieta che nel complesso ti stia trovando bene con il tuo nuovo Galaxy S24!

Per quanto riguarda il calore che percepisci, sarebbe utile capire se lo riscontri indipendentemente dall'utilizzo che ne fai, anche con un uso lieve, o se è circoscritto a specifiche situazioni. Di per sè, è normale che il telefono scaldi un minimo durante l'uso e alcune condizioni possono aumentare questa percezione. Trovi qui più dettagli:

https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/how-to-prevent-the-overheating-of-your-galaxy-devi...

Mi sai dire se noti calore anche al di fuori di queste circostanze?

Per quanto riguarda i consumi in standby, confermo anch'io che i valori non risultano essere anomali, considerando le alte prestazioni del dispositivo.

@Tom2x ti ho risposto qui: https://eu.community.samsung.com/t5/galaxy-s24-series/chi-ha-gi%C3%A0-provato-s24-base/td-p/8987062/...

Resto a disposizione.

Ciao

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes