Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

S24 Ultra, quando restituirlo e come essere rimborsati

(Argomento creato il giorno: 11-02-2024 12:21 AM)
1373 Visualizzazioni
Opzioni

Ciao a tutti.

Lo so, é un brutto argomento, ma è doveroso parlarne.

Ho acquistato s24 Ultra il 22 gennaio. Niente da fare, provo e riprovo, ma le prestazioni della fotocamera NON SONO AFFATTO DA TOP DI GAMMA secondo i miei test.

Il “punto e scatta” è impreciso, sfuoca i contorni dei soggetti anche se  fermi, in piena luce, e modalità standard. Metà delle foto vanno scartate, abolite, e non è la mia mano, il Parkinson ancora non ce l'ho. Mi sono documentato, e alcuni recensori confermano questo difetto, punto e scatta impreciso, sfuoca. Sull’audio non voglio proprio esprimermi, tanta la delusione, potente ma inferiore per volume e qualità, e non di poco rispetto al concorrente Apple dello stesso prezzo.

Visto che Samsung se la prende comoda per un aggiornamento che risolva tutto questo (e non c’è garanzia che sarà così) e non voglio superare i 30 giorni per rendere lo smartphone, come si procede? 

Per cortesia fornitemi notizie reali, la procedura corretta per effettuare il reso, meglio se qualcuno ha già avuto esperienza. Attendo vostre, grazie.

Ps: in basso vi sono due foto a confronto, a dx S24U, stessa situazione verificatasi anche davanti allo stadio fotografando i miei nipoti che camminavano(NON CORREVANO) in fila verso i cancelli. Uno schifo! Su 10 foto foto 5 sono buone e 5 da buttare, smartphone da 1500€? [RIMOSSO] Zoom 5x meglio del 10x? Una [RIMOSSO] mondiale! Fotografavo il mister della salernitana da 40m e puntualmente immagine sovraesposta e bruciata? Ok….ATTENDO VOSTRE. Grazie.

IMG_2447.jpeg

24 Risposte
BandOfBrothers
Samsung Members Star ★★
Opzioni

Ciao @Antoniogalluzzo79 

Solo per avvisarti che hai pubblicato un post nella sezione del forum della community Samsung europea, pertanto i Termini e condizioni relativi alla restituzione di un telefono potrebbero essere diversi nella tua regione.

Nel Regno Unito, se una persona acquista direttamente da Samsung, ha 14 giorni di tempo per poter restituire il telefono e tutti gli articoli promozionali inviati.

Apprezzo che tu non voglia aspettare un aggiornamento software, ma Samsung li invia abbastanza regolarmente.

Nel mio Samsung Galaxy Shop c'è un'app chiamata Expert Raw che molti aiutano.

Inoltre, nella Galleria Samsung, tocca le 3 linee nell'angolo destro in basso e tocca Impostazioni, quindi disattiva Super HDR che potrebbe essere d'aiuto.

Pertanto, se hai deciso di restituire il telefono e qualsiasi articolo promozionale e sei entro un periodo di riflessione pertinente, assicurati di disconnetterti da tutte le app sensibili come quelle bancarie, ecc., quindi ripristina le impostazioni di fabbrica del telefono rimuovendo le tue informazioni.

Scatta foto del telefono con data e ora stampate con uno acceso per mostrare le condizioni estetiche in cui lo hai rispedito.

Scatta una foto o un video di te che inserisci gli articoli in un bkx di reso assicurandoti attentamente che sia ben imballato. Contatta quindi il team del Samsung Online Shop per organizzare il ritiro.

Il team del forum della community Samsung organizzerà il passaggio per te.

Vi auguro tutto il meglio.  

Daily Driver > Samsung Galaxy s²⁵ Ultra 512Gb ~ Titanium Black.

The advice I offer is my own and does not represent Samsung’s position.
I'm here to help. " This is the way. "

0 Likes
FOXY10
Navigator
Opzioni
va bene ma è appena uscito..io ti dico di aspettare perché con dei aggiornamenti sarà tutto sistemato..ricordati che anche la serie s23 ha avuto dei problemi appena lanciato però adesso è un gran telefono
0 Likes
Damianotechnerd
Helping Hand
Opzioni
La restituzione dovrebbe avvenire entro 14 giorno come prescrive la normativa europea. Comunque su qualsiasi Sito di associazioni di consumatori trovi ragguagli migliori. Per le foto, purtroppo è una lamentela diffusa su ogni forum anche internazionale. Un proverbio dice. Ciò che nasce storto non diventa diritto. Insomma arriveranno aggiornamenti ma se le foto rimarranno il tallone di Achille di questo tel. Fai il reso e cerca altrove. Il mercato offre altre soluzioni al momento migliori e a un costo inferiore a 1500 euro. Ciao. A chi mi dice che il tel non è una macchina fotografica dico che ha ragione, ma ora come ora ci sono tel più performanti.
0 Likes
Opzioni

IMG_2452.jpeg

come questa decine presentano errori di fuoco. Doveva essere una foto memorabile, prima volta allo stadio con tanto di gesso al braccio. E invece: gamba sinistra sfumata, mano sinistra pure, leggera patina sulla foto, e il soggetto era quasi fermo, passeggiava. La velocità di scatto dov’è? Un’immagine pulita dove cacchio è? Come questa diverse foto sono venute male, anche col sole frontale al soggetto, sempre con questo mosso percepibile. Sono passati 20 giorni dall’acquisto. Quanti giorni prevede lo shop Samsung Italia per la restituzione? Il regolamento preciso qual’è? Grazie

0 Likes
Mikey82
Troubleshooter
Opzioni
Se ricordo bene quelle immagini le ho già viste in un versus publicato su youtube tra iphone15 pro max e s24ultra.

Mettono in evidenza la poca ottimizzazione di s24ultra nei confronti di iphone15 pro max uscito già da mesi sul mercato e già ottimizzato.

All'uscita di iphone15 pro publicarono i primi versus con s23ultra, il primo le prendeva di brutto perché non era per nulla ottimizzato, tutto nei primi 20/30 giorni dall'uscita, poi le cose sono cambiate.
Ti 👋
0 Likes
Opzioni

Esatto. Sono estratte da youtube, e sono confermate anche dalle foto che ho fatto io personalmente. Molte delle mie foto presentano un fastidioso sfuocato, con un soggetto quasi fermo. Mio nipote nella foto in alto era a 5 metri, e camminava come un bradipo. Molte foto sono uscite sovraesposte e mosse, con io fermo più di un morto quando scattavo. Se devo rischiare di portarmi dietro questi problemi inammissibili per un cell da 1500€ preferisco renderlo.

Mikey82
Troubleshooter
Opzioni
Sinceramente non capisco, tutto il senso! Non sti sta parlando di una macchina fotografica, non è il miglior telefono per le foto sul mercato!
Se tu lo hai comprato solo per quello, fai bene rendilo subito.

Ma ricorda bene che è tra gli smartphone sul podio per questo 2024(sono certo di questo).
Poi gli smartphone appena usciti e senza il primo upgrade vanno tutti male sul comparto foto/video.
0 Likes
Emix2001
Pioneer
Opzioni

E qual è il miglior smartphone per foto sul mercato adesso? Io l'ho reso per altri motivi e sono in dubbio se ricomprarlo. Ho il 15 pm ma ho bisogno di un android con schermo il più grande possibile e che faccia ottime foto. 

0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao Antoniogalluzzo79, 

analizzando le immagini che hai allegato, salta subito all'occhio il tempo di esposizione differente tra le due immagini: la prima ha un tempo di esposizione molto più basso (1/100 contro 1/35) ed è per questo che il soggetto risulta più definito. Sui soggetti in movimento, un tempo di esposizione elevato causa facilmente effetto mosso; sicuramente, nel caso specifico, la fotocamera ha impostato questi parametri così da dare maggior luminosità, ma la controparte di questo è il rischio che si verifichino, appunto, delle sfocature.

Per situazioni complesse come queste, sarebbe meglio regolare manualmente i parametri della foto utilizzando la modalità PRO, magari alzando un po' gli ISO e riducendo i tempi di esposizione. 

Scatti in situazioni differenti, su soggetti statici e in piena luce, dove il punta&scatta in genere restituisce ottimi risultati, sono essere sempre affetti da anomalie simili?

Per quanto riguarda la possibilità di usufruire del diritto di recesso, ti confermo che può essere richiesto entro 14 giorni dall'acquisto così come precisato nei T&C del sito (art.5 Diritto di recesso - Resi):

https://www.samsung.com/it/estore/static/link_terms_and_conditions_of_sale/

Per ulteriori informazioni sull'acquisto e i tuoi diritti di consumatore, puoi fare riferimento al Servizio Clienti "Shop Online" tramite questi canali:

Il Servizio Clienti è gratuito e attivo 7 giorni su 7 (dalle 9 alle 19), raggiungibile da telefono fisso o cellulare.

Resto a disposizione.

Ciao

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes