Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

S24 Ultra, quando restituirlo e come essere rimborsati

(Argomento creato il giorno: 11-02-2024 12:21 AM)
1389 Visualizzazioni
Opzioni

Ciao a tutti.

Lo so, é un brutto argomento, ma è doveroso parlarne.

Ho acquistato s24 Ultra il 22 gennaio. Niente da fare, provo e riprovo, ma le prestazioni della fotocamera NON SONO AFFATTO DA TOP DI GAMMA secondo i miei test.

Il “punto e scatta” è impreciso, sfuoca i contorni dei soggetti anche se  fermi, in piena luce, e modalità standard. Metà delle foto vanno scartate, abolite, e non è la mia mano, il Parkinson ancora non ce l'ho. Mi sono documentato, e alcuni recensori confermano questo difetto, punto e scatta impreciso, sfuoca. Sull’audio non voglio proprio esprimermi, tanta la delusione, potente ma inferiore per volume e qualità, e non di poco rispetto al concorrente Apple dello stesso prezzo.

Visto che Samsung se la prende comoda per un aggiornamento che risolva tutto questo (e non c’è garanzia che sarà così) e non voglio superare i 30 giorni per rendere lo smartphone, come si procede? 

Per cortesia fornitemi notizie reali, la procedura corretta per effettuare il reso, meglio se qualcuno ha già avuto esperienza. Attendo vostre, grazie.

Ps: in basso vi sono due foto a confronto, a dx S24U, stessa situazione verificatasi anche davanti allo stadio fotografando i miei nipoti che camminavano(NON CORREVANO) in fila verso i cancelli. Uno schifo! Su 10 foto foto 5 sono buone e 5 da buttare, smartphone da 1500€? [RIMOSSO] Zoom 5x meglio del 10x? Una [RIMOSSO] mondiale! Fotografavo il mister della salernitana da 40m e puntualmente immagine sovraesposta e bruciata? Ok….ATTENDO VOSTRE. Grazie.

IMG_2447.jpeg

24 Risposte
Opzioni

Sono felice di sentire una risposta da parte vostra ma resto rammaricato nel leggere che la colpa è dell’operatore, cioè di chi esegue gli scatti. Nonostante tante foto e lamentele diversi clienti che denunciano gli stessi difetti, perché lo sono, e non potete dire il contrario, continuate a scaricare la colpa su di noi. Non riuscire a congelare una foto nel punto e scatta, rumore digilate troppo evidente, ed esposizione critica, è un difetto software, piccolo o grande che sia, resta un difetto! 
Al centro Samsung ci sono stato oggi ed ovviamete esaminando il cell mi hanno consigliato di aspettare un altro aggiornamento sw.

Mi aspettavo di leggere che bisogna avere pazienza per l’arrivo di altri aggiornamenti, e non sentirmi incolpare della cattiva gestione del comparto fotografico, e che pretendo troppo, che le aspettative vostre sono invece rispettate. Di fronte all’evidenza lampante, sono già decine di foto che ho postato con le stesse criticità, al sole, negli interni, ovunque, continuate a negare spudoratamente? Pensate che paypal mi aveva concesso il reso, ma ho preferito aspettare per avere soluzioni da voi. Anche se in rete non potrò insistere a farvi capire che lo smartphone è deludente nel punto e scatta, posso farlo col passaparola.

apprezzo di esservi interessati alla cosa, ma resto deluso, troppo dalla vostra risposta. Grazie

0 Likes
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao @Antoniogalluzzo79,

capisco il tuo stato d'animo. Ovviamente il comparto fotografico verrà migliorato, lato software, per quanto possibile. 

La verifica presso i centri di assistenza permette sicuramente di accertarsi che il prodotto non presenti anomalie dal punto di vista hardware, ma le verifiche software ed eventuali aggiornamenti ad hoc richiedono tempo. Parlo ovviamente in generale e su larga scala, non per questo caso specifico.

Per il resto, devo confermare quanto è stato indicato nel corso del thread.

Ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
Opzioni

Davvero sono sconcertato e infuriato🤬. Samsung Italia mi aveva concesso il reso, dovevo solo spedire e attendere il rimborso tramite la pratica Paypal (PP-R-KTN-515591427).

L’assistenza tecnica mi dice di pazientare perché ci sarà un aggiornamento massiccio del sw fotocamera, ma ciò non è avvenuto. Adesso per aver riposto troppa fiducia in voi mi ritrovo un cel che fa letteralmente caxxxx sul punto e scatta, e non posso più renderlo. Bel raggiro, bravi! 
Inutile inviarvi mille foto per dimostrarvi che la fotocamera fa continui errori di esposizione, non congela le immagini, sgrana negli ambienti interni con un sacco di luce. Direte sempre che l’errore è umano e non è della fotocamera. Su 10 foto la metà fanno schifo, c’è l’effetto mosso perenne, e rumore digitale nel DNA nelle foto anche con luce abbagliante. È normale? No, no, no!

Sarebbe normale buttare 3 foto su 10 con un cell da 1500€! Inammissibile invece il 50% di errore.

Non sono l’unico, altri utenti, youtuber evidenziano questi difetti nel punto e scatta. Adesso dopo le promesse non mantenute, facendomi rinunciare anche al reso, dico: MAI PIÙ SAMSUNG, dopo anni di fedeltà, MAI PIÙ! 

L’aggiornamento che correggeva i difetti? Dove? Ci avete ingannato, la situazione non è cambiata. Ho buttato 1500€ per un cell che ne vale 500€, sì, questa è la fascia di prezzo che merita per la qualità degli scatti.Il  50% delle foto sono orrende! Bisogna ripetere, ripetere, ripetere, per averne una buona ( che poi arriva dopo diversi tentativi). 

vergogna. [RIMOSSO] Ma provvederò io stesso a sistemarvi sui social e col passaparola.
Anche al centro autorizzato mi dicono che bisogna aspettare altri aggiornamenti, e i difetti non dipendono dalle lenti. Tenerlo così dunque? Niente reso? 

MAI PIÙ SAMSUNG, NÈ TV, NÈ FRIGO, NÈ CLIMA, NÈ SMARTPHONE, NÈ STAMPANTI. NULLA!🤬

0 Likes
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao @Antoniogalluzzo79,

rinnovo il dispiacere per questa situazione, devo però fare alcune precisazioni.

Abbiamo indicato che verranno ovviamente rilasciati aggiornamenti migliorativi nel tempo, ma non abbiamo mai fornito una data.

Indicare una data per gli aggiornamenti è pressocché impossibile, principalmente perché anche a distribuzione iniziata, potrebbero non arrivare comunque in tempi brevissimi. Si procede infatti per campionatura di IMEI, dunque la natura è casuale. Per questo motivo alcuni smartphone ricevono l'aggiornamento più tardi rispetto ad altri. 

Occorre anche tenere in considerazione il discorso brand: essi adottano politiche di aggiornamento proprie, ne consegue che le tempistiche potrebbero dilatarsi enormemente.

Detto questo, rinnovo l'invito a fare riferimento nuovamente ad un nostro centro di assistenza autorizzato, se necessario. In questo modo sarà possibile effettuare degli approfondimenti diretti sullo smartphone, altrimenti impossibili su un canale di asssistenza non in tempo reale e che non consente di mettere mano al prodotto.

Ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
Opzioni

A me dispiace averlo restituito perché per il resto è il migliore. Il punto e scatta va rivisto urgentemente, io così non posso tenerlo. Poi ognuno fa quello che vuole. Spero in futuro che Samsung si renda conto che deve sforzarsi di migliorare l’uso delle ottiche, e non delle cavolate tipo Ai o pennino e altri fronzoli inutili nella vita quotidiana. Bisogna partire dall’obiettivo principale della clientela, e non su quelli ultimi in classifica. A che mi serve un’ottima Ai se lo smartphone fa foto appena sufficienti? L’utente comune, cosa fa? ….estrae dalla tasca il cell, punta e scatta. QUESTO È IL PRIMO REQUISITO DA SODDISFARE, assieme alla batteria, ricezione, schermo e audio. Il resto sono solo strategie per fare fessi i clienti. Ecco! Ciao

0 Likes