Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

S24 ultra

(Argomento creato il giorno: 11-02-2024 10:57 PM)
2000 Visualizzazioni
Bellodj
Navigator
Opzioni
Buonasera
Chiedo aiuto chi mi può spiegare come posso bloccare con pin o id singolarmente app? 
0 Likes
18 Risposte
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao Bellodj,

come ha ben spiegato CatsInTheCradle, che ringrazio, Area Personale è sostanzialmente uno spazio separato sul telefono con una modalità di accesso propria. Un telefono nel telefono, quindi.

Una volta all'interno, di per sé non vi sarebbe necessità di ulteriori protezioni, dal momento che per l'accesso si dovrà digitare un codice scelto appositamente.

Prova e facci sapere come ti ci trovi.

Buona giornata!

Michele_P
Samsung Community Expert
0 Likes
Bellodj
Navigator
Opzioni
Ciao
Si spiegazioni sembrano abbastanza buone, solo che per me è difficile, non sono ancora riuscito visto che prima volta Samsung.
0 Likes
DarioNicolini
First Poster
Opzioni
Non è molto intuitivo. Ma si fa così. Vai nelle impostazioni del cellulare, cerca area personale. Ti avvia una procedura da seguire. Intuitiva. Una volta dentro ti da una serie di applicazioni. Facciamo finta che voglia proteggere Facebook. Clicca sul + cerchi l'applicazione di Facebook e fai login come se la stessi installando la prima volta. Una volta finito. Ci clicchi mantenendo premuto e clicca aggiungi a home. Ora avrai 2 applicazioni Facebook. Una protetta e una no. Ovviamente disinstalla quella non protetta , cioè quella senza il simbolico del.lucchetto
0 Likes
Joy76
First Poster
Opzioni

Scusami ma non riesco ad aprire wallet all'interno dell'area personale. Mi da messaggio di errore. Come si può fare per proteggere wallet allora?

0 Likes
Senny00
First Poster
Opzioni
Buongiorno, come posso attivare la password alle avvio di tutte le app
0 Likes
Bellodj
Navigator
Opzioni
Buongiorno, guarda fino oggi io non sono riuscito a fare una cosa così utile e semplice che ci devo essere questa
0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao Senny00, benvenuto sulla Community Samsung!

Cosa intendi quando indichi che vorresti attivare la password "all'avvio di tutte le app"?

Se desideri proteggere tutte le app del telefono, la soluzione più sensata è quella di impostare una password di blocco dello schermo: in questo modo, infatti, il dispositivo non può essere utilizzato se non si conosce la password e dunque non si ha l'accesso a qualsiasi app al suo interno.

Se invece desideri limitare solo app specifiche, ti confermiamo che ciò è possibile solo se l'app lo prevede: il sistema, infatti, non consente di impostare una password per l'apertura di un'app specifica.

Tuttavia, come suggerito nel corso del thread, puoi valutare l'utilizzo dell'Area Personale, ossia un'area separata e protetta da un codice nella quale puoi inserire app e file che intendi proteggere da occhi indiscreti (es. app bancarie, documenti di lavoro importanti etc.).

Abbiamo fornito tutte le informazioni sull'Area Personale nella nostra guida dedicata ⬇️

https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/cose-area-personale-e-come-utilizzarla/

Restiamo a disposizione.

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
Oric89
First Poster
Opzioni
Buongiorno, come posso mettere il lucchetto alle app aperte, in modo che non si chiudano quando chiudo le altre? Grazie mille
0 Likes
Claudia_S
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao Oric89, ti do il benvenuto in Community! 🤝

Vorresti che un' app specifica rimanga sempre aperta anche quando dalla schermata "App recenti" chiudi tutte le altre app selezionando la voce "Chiudi tutto"?

Se così fosse, dovrai eseguire una pressione prolungata sull'icona dell'app e selezionare l'opzione "Mantieni aperta".

Resto a disposizione.

Ciao!

Claudia
Samsung Community Moderator

0 Likes