Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

S24 ultra. Chi come me sta pensando di passare ad altro?

(Argomento creato il giorno: 28-01-2024 08:05 PM)
1523 Visualizzazioni
Nobara
Pioneer
Opzioni
S24 ultra. Chi come me sta pensando di passare ad altro? Oggi è il quinto giorno di utilizzo e al momento sono molto insoddisfatta. In famiglia hanno tre iphone 15 pro max che da mazzate al nuovo top di gamma samsung. I colori in generale sono slavati, la fotocamera mi ha delusa al primissimo scatto di un tramonto infuocato che ha obbligato tutte le persone a scattare delle foto , che il mio cellulare nuovo ritraeva come un tramonto rosato . Vi giuro che per quanto la foto possa sembrare bella in realtà il cielo era rosso fuoco. Già la prima impressione è stata pessima. Le foto non vengono scattate velocemente. Sui social perdono tantissimo di qualità. Assistente vocale nei messaggi che aggiunge punteggiatura a casissimo. 
Note positive: la durata della batteria è una bomba. Slow motion e modifiche alle foto interessanti. 
image

dino_NA
Helping Hand
Opzioni
Il 15 pro max, riscaldava, ma a causa si due app ovviamente non ottimizzate. Hanno risolto in 4 giorni mi pare. Non so cosa tu intenda per perfetto. Secondo me lo è. Io ho preso un fold5 dopo un note 9 quindi do fiducia a samsung, ma non sparliamo di apple. Ha insuoi problemi come tutti i prodotti complessi. Ma bersaglia di aggiornamenti. E per qualità e puntualita non c'è nulla da dire. Samsung ha ottimi prodotti. Ma forse per la gamma di modelli forse perché usa un SO non proprietario ha tempistiche diciamo più ballerine.
luigi1979
Pathfinder
Opzioni
non ho parlato di tempistiche, ma del semplice fatto che nessun telefono e ripeto nessuno...esce perfetto al day one....qualsiasi sistema operativo o produttore ha necessità di tempo e aggiornamenti. E nemmeno la rinomata Apple ne é esclusa...anzi con gli ultimi due sistemi operativi IOS 16 e 17 hanno fatto un bel po di pasticci. Sono un utente IOS da anni...ma che da 4 mesi sono passato ad Android con s23 ultra quindi non mi invento le cose ne tanto meno le dico per sentito dire
0 Likes
dino_NA
Helping Hand
Opzioni
I so sono sempre stati aggiornati per bug e problemi. Questo è sicuro. La cosa che so... e la so per certo, è che ios ha tempistiche precise. Ed aggiornamenti frequentissimi. Ho iphone dal 3gs. Diciamo sono abbastanza veterano. Samsung dal note 9. Decisamente più recente. La forza di samsung è la varietà di prodotti che offre. Tutti posso ontrocarne uno adatto. Ma è anche il suo punto debole. Va ad aggiornare e manutenere tanti modelli diversi. In più il so non è proprietario. Lo abbiamo visto con one ui6 sono serviti due mesi circa per aggiornare tutti i modelli glibstessi, e parlo per quello che mi tocca, zfold5 hanno ricevuto aggiornamenti in momenti diversi.... per quanto attiene ad s14 ultra, il paragone, ad oggi con iphone 15 pro max a prima vista non è a vantaggio del s14. Magari con gli aggiornamenti migliorerà anche tanto. Ben venga. Ma come ho detto più volte anche parlando del mio di telefono, ad uno che ti da fiducia e spende 1500/2000 euro non puoi non devi dire vabbe aspetta gli aggiornamenti e vedremo ... i soldi li hai avuti ora... devi migliorare, certo. Ma darmi un prodotto ottimo. Sennò prendo jn cinese ad jn 30% meno.
dino_NA
Helping Hand
Opzioni
Scusa la domanda, ma il tuo precedente telefono quale era?
0 Likes
dino_NA
Helping Hand
Opzioni
Prova pro raw. Ha una ottima gestione di foto e video. Puoi settare tutto tu. Non capisco perché non lo installi didefault.
Nobara
Pioneer
Opzioni
Mi ero persa la tua domanda, redme note 10 plus, per essere un fascia medio bassa faceva egregiamente il suo lavoro in base alle sue possibilità 😅 quanto mi mancaaa
0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao Nobara, 

possiamo indicarti che il nostro obiettivo in qualità di Expert non è quello di "difenderci ad ogni costo": siamo disponibili proprio per prendere in carico le segnalazioni e dare dei suggerimenti su come utilizzare al meglio i nostri Galaxy, oppure per offrire soluzioni nel caso in cui effettivamente vi è un'anomalia.

Come indicato da Virginia, osservando la fotografia allegata non emergono effettivamente degli inconvenienti particolari, ma da quanto ho capito la resa dei colori non è "realistica" rispetto a quanto si osserva di persona.

Vorrei chiederti un'informazione importante: i colori risultano essere diversi principalmente dopo aver effettuato lo scatto? Oppure noti delle differenze già in fase di inquadratura?

Ti chiedo questo perchè se le differenze le noti principalmente dopo lo scatto, è possibile che derivino dall'azione delle opzioni di miglioramento automatico delle foto che aveva citato CatsInTheCradle:

@CatsInTheCradle  ha scritto:

Vai nelle impostazioni dell'app fotocamera. Scegli "Ottimizzazione intelligente", mettila al minimo e disabilita "Ottimizzazione scena".

Poi, da Galaxy Store, installa Camera Assistant. Aprilo e disattiva "HDR automatico".

In alternativa, puoi scaricare da Galaxy Store l'app Expert Raw che ti permette di fare foto andando a modificare manualmente molti parametri come: luminosità, apertura diaframma, durata dell'apertura dell'otturatore, etc.

Hai avuto modo di seguire questi suggerimenti?

Facci sapere!

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
pathos1978
First Poster
Opzioni
Perché lo slow motion da 20secondi, quando condiviso diventa di 1 minuti e 15s? Come risolvo?
0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao pathos1978, ti do il benvenuto in Community! :handshake:

Riscontri questa condizione durante la condivisione dei video sui quali hai applicato l'Instant Slow Motion, oppure con video che hai registrato in Slow Motion utilizzando l'apposita modalità di registrazione dell'app Camera?

Nel primo caso, con forte probabilità, quando effettui la condivisione del video viene inviato quello originale, non la modifica applicata. Hai notato se la durata del video inviato corrisponde a quella della registrazione originale? Lo Slow Motion è visibile, nel video ricevuto?

Inoltre, puoi indicarmi in che modo condividi il contenuto? Questa condizione si verifica indipendentemente dall'app che usi per condividere il video (WhatsApp, Telegram, Email, Bluetooth)?

La situazione riguarda tutti i video Slow Motion o solo alcuni? 

Inoltre, puoi indicare quale modello di Galaxy possiedi, esattamente?

Attendo un tuo riscontro, ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
pathos1978
First Poster
Opzioni
Ciao Cornelia....se avevo un dubbio sul da fare ora ne ho tremila. Manco un interrogatorio di garanzia! Io ho utilizzato la modalità rallentatore e ho provato a condividere whatsapp. Nella mia galleria dura 20s ma se provo ad allegare il file si mostra come 1m 15s.
Ho s24u 512
0 Likes