Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

S24 scarsa ricezione segnale

(Argomento creato il giorno: 08-10-2024 08:00 PM)
722 Visualizzazioni
indymas
Journeyman
Opzioni
Dopo aver fatto killer chiamate e stressato Vodafone per il segnale praticamente azzerato, dopo aver sostituito la sim, un'unica certezza: s24 un pessimo acquisto, se all'esterno al massimo 3 tacchetti 5 al chiuso si e no 1. Per non parlare della navigazione praticamente inesistente se non con wifi.
1000 euro per un telefono che ne vale forse un terzo!!! 
Se metto la sim nel mio vecchio xiaomi pieno segnale e navigazione rapidissima. 
Morale....pessimo prodotto 
13 Risposte
ZannaMax
Helping Hand
Opzioni
Boh. A me va benissimo. il mio 24 ultra rende meglio del 23 ultra che avevo. Sicuro che non sia un problema temporaneo delle celle? Hai provato con un altro telefono?
0 Likes
indymas
Journeyman
Opzioni
Premesso che parlo del s24 (no plus no ultra) si.. rimessa sim nello xiaiomi... segnale al massimo
0 Likes
ZannaMax
Helping Hand
Opzioni
Si in effetti penso siano differenti anche a livello di ricezione (24 e 24 ultra). Però la cosa è davvero strana. Se ci fosse solo un tacca di differenza ok, ma tutta quella non è normale. Però quello che mi sorge è quale dei due rispetta i V/m 😅
0 Likes
Andrea_C1
Expert
Opzioni

Ciao a tutti, 

indymas, mi spiace per le difficoltà che stai riscontrando con il tuo Galaxy S24. 

Hai avuto modo di verificare se la situazione persiste utilizzando anche la scheda SIM di un operatore differente? 

Ad ogni modo, per prima cosa, vorrei consigliarti di seguire questi passaggi:

• Impostazioni
  • Gestione generale
  • Ripristina
  • Ripristino impostazioni rete mobile
  • Ripristino impostazioni

Successivamente riavvia il dispositivo e verifica il corretto funzionamento. 

Se non dovessi risolvere, al fine di poter correggere eventuali errori presenti nel sistema del tuo dispositivo, ti consiglio di eseguire il backup dei tuoi dati personali seguito dal reset ai dati di fabbrica del device. 

Per supportarti in queste operazioni, ti suggerisco di controllare i seguenti link:

Qualora non avessi modo di eseguire il backup mediante SmartSwitch, potrai effettuarlo utilizzando una delle altre modalità disponibili. Trovi qui una pratica guida dedicata:

https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/come-fare-il-backup-o-il-ripristino-dei-dati-su-un...

Laddove l'anomalia dovesse persistere, potrebbe essere opportuno richiedere la perizia del prodotto presso un Centro Assistenza Samsung.

Tienimi aggiornato, grazie.

Rimango a disposizione.

A presto! 

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
indymas
Journeyman
Opzioni
Non ho sim di altri operatori ma la mia rimessa nel vecchio telefono funziona benissimo con segnale pieno e navigazione corretta cosa che non accade con S24 dove diventa difficile anche utilizzo mappe per disconnessione frequente.

Ho già fatto, perché letto su altri post, la procedura consigliata e non è cambiato nulla
0 Likes
Danilo_L
Expert
Opzioni

Ciao indymas, 

ti ringrazio per il riscontro fornito. 

Qualora avessi già effettuato le operazioni suggerite dal collega Andrea senza ottenere un riscontro positivo, mi preme informarti che sarà necessario fare riferimento a un centro autorizzato Samsung, presso il quale i nostri tecnici eseguiranno una perizia del prodotto. 

A tal proposito, ti invito a indicarmi il CAP della tua zona, al fine di poter verificare il centro più vicino a te. 

In alternativa, potrai verificarlo autonomamente mediante il seguente link: 

https://www.samsung.com/it/support/service-center/

Rimango a completa disposizione per qualsiasi ulteriore necessità. 

Ciao! 

Danilo
Samsung Community Expert
0 Likes
indymas
Journeyman
Opzioni
70019 prov. di Bari.
Grazie
0 Likes
indymas
Journeyman
Opzioni
Questa la situazione. "zero tacche nel segnale"
nonostante all'aperto e con una serie di ripetitori a disposizione 1728667266145.jpg
0 Likes
Jessica_A
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao indymas,

ti ringrazio per il tempestivo e cortese riscontro. 🤝

Nei pressi della tua città non vi è un centro; il più vicino si trova a Matera. 

Qualora avessi difficoltà, per via della distanza, sarà mia premura procedere con l'apertura di un pratica di ritiro a domicilio.

Le tempistiche variano dai 7 ai 10 giorni lavorativi, compresi di ritiro e riconsegna.

Ove non vi siano i termini della garanzia il costo del ritiro sarà di 15 euro iva inclusa, più il costo della perizia che potrai accettare o rifiutare a tua discrezione; diversamente il ritiro e l'intervento verranno eseguiti secondo gli stessi.

Dai un'occhiata ai termini: https://www.samsung.com/it/support/warranty/

Qualora desiderassi procedere, ti suggerisco di eseguire un backup dei dati preventivo e di fornirmi i tuoi dati mediante messaggio privato.

1. Clicca sul mio nome
  2. Premi sulla voce Messaggi, in alto a destra

Nello specifico mi occorre:

• Nome e cognome
  • Indirizzo e-mail e contatto telefonico
  • Indirizzo completo del tuo domicilio
  • Contatto telefonico

Attendo tue, rimango a disposizione. 😊

Buona giornata!

Jessica
Samsung Community Expert

0 Likes