Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

La rete che si addormenta

(Argomento creato il giorno: 05-03-2025 02:50 PM)
121 Visualizzazioni
Stalmas
Big Cheese
Opzioni
Ciao, qualche mese fa ho lamentato un rallentamento della rete. 
Mi accorgevo che era colpa della rete tim perché le app in apertura si addormentavano e appena agganciavo il wify si attivavano.

Poi sembra tutto si sia risolto .

Da qualche giorno ha ricominciato a fare la stessa cosa .

Vedo 3 linee del 5g ma poi non apre le fx o le apre dopo qualche secondo .
App samsung members anche 10 secondi .
Questo non accade spesso. 

Ma è fastidioso soprattutto se sto ascoltando musica perché si interrompe .

Volevo chiedere si può fare qualche reset della rete ??
Può servire ?

Qualcuno ha notato in disservizio simile con tim?

Se io vedo 2-3 linee ma le pagine non si aprono significa certamente che la rete funziona e che dunque è il dispositivo che si addormenta oppure non è detto ?
Perché non riesco a capire per quale motivo le pagine non si aprono subito pur vedendo segnale. 
Di solito se le pagine non si aprono accade quando non vi è segnale .
Cosa ne pensate ?
Tutto ciò con s24 plus e 5g tim 

Grazie 
0 Likes
6 Risposte
etmame
Hotshot
Opzioni
Se cerchi trovi altri post simili al tuo e tutti sono legati a Tim o a Fastweb che usa antenne Tim
0 Likes
LeonardoChiodi
Big Cheese
Opzioni
Io ho il tuo esatto modello di telefono. Anche io, tim. Ti domando: hai sottoscritto l'adesione alla rete 5G di tim? Questa, di solito, è parte di un opzione a parte, e va pagata, oltre al proprio piano tariffario. Oltre questo, chiedo anche: in che modo hai configurato il menù di connessione alle reti mobili? Di solito, il sistema operativo, è impostato in modo da scegliere la rete più performante in ogni punto, dove ci si trova. Se, per esempio, tu ti trovassi in una zona poco coperta, nonostante il 5G, il telefono potrebbe connettersi ad una rete 4G, se questa fosse più performante. Questo potrebbe spiegare, in parte, in disservizi che hai. Prova a fare lo stesso test in centro città, oppure in una zona dove sei certo che ci sia copertura tim 5G.IMG_20250305_16342_1000024535_1741196176.jpg
0 Likes
Stalmas
Big Cheese
Opzioni
Non ricordo , ma leggendo 5g ho dato per scontato di averla di default .

Ho operatore di rete in automatico, e lielnea 2-3-4-5 che sceglie lui quale attivare in base al segnale.
Dunque ?
Grazie
0 Likes
Giannix
Mastermind
Opzioni
Hai provato anche a disattivare il 5G? Le linee di segnale non indicano qualità del segnale o banda disponibile ma solo la "portante", non è indicativo1741208326828.jpg
0 Likes
Stalmas
Big Cheese
Opzioni
Si con il 4g pare funzioni meglio .
Moderator
European Moderator
European Moderator
Opzioni

Ciao @Stalmas,

ti informo che abbiamo avuto altre segnalazioni relative a inconvenienti con la rete TIM, specialmente in 5G, perciò c'è la possibilità che anche nel tuo caso il fenomeno dipenda dalla rete. In effetti, se hai notato che la navigazione è regolare se sei connesso in Wi-Fi, è evidente che l'anomalia riguarda la rete.

Lato telefono, ciò che puoi fare è un ripristino delle impostazioni di rete:

- Impostazioni

- Gestione generale

- Ripristina

- Resetta impostazioni rete mobile

Dopo l'operazione, dovrai reimpostare eventuali settaggi personalizzati. In Impostazioni > Connessioni > Reti mobili > Modalità rete assicurati di aver selezionato la modalità di rete automatica; su Profili, controlla che i parametri di rete (APN) siano corretti (sono autoconfiguranti, ma è sempre meglio assicurarsi che siano quelli giusti forniti dall'operatore di rete). Se hai notato che le difficoltà si verificano soltanto con il 5G, è possibile che la condizione sia quella descritta gentilmente dagli altri: anche se il telefono è agganciato al segnale, qualora vi fosse scarsa copertura potrebbe non navigare in rete.

Nel caso, un passaggio con l'operatore è consigliato. 🙂

Resto a disposizione.

Ciao!

Cornelia

Samsung Community Expert