Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

S24 febbraio 2024

(Argomento creato il giorno: 09-07-2024 10:28 PM)
317 Visualizzazioni
zionino
Pathfinder
Opzioni
Aiuto! 🙏
Il processore si scalda troppo spesso! 🤔
22 Risposte
AndreaM4
Pathfinder
Opzioni
Ciao @zionino,
Ci dai maggiori informazioni riguardo all'aumento di temperatura? Tieni presente che è normale sentire il telefono un po' più caldo del solito durante i mesi estivi.
Posso chiedere perché hai dato al titolo del post "...Febbraio 2024"?
0 Likes
zionino
Pathfinder
Opzioni
Ho dato questo titolo per il fatto che difetta di processore tutto qui
zionino
Pathfinder
Opzioni
Un processore di ultima generazione non dovrebbe farlo
zionino
Pathfinder
Opzioni
A quanto pare il processore Snapdragon non si scalda come l'Exynos o no?
0 Likes
AndreaM4
Pathfinder
Opzioni
Un processore di ultima generazione non dovrebbe riscaldarsi? Non sono del tutto d'accordo; dipende dal tipo di processore e soprattutto dal carico di lavoro. Tuttavia, è noto che l'Exynos del S24 tende a scaldare più dello Snapdragon, se dovessimo fare un confronto diretto. Anch'io possiedo un S24 e, al momento, non noto un riscaldamento eccessivo. Hai già installato gli ultimi aggiornamenti del firmware? Da quanto tempo utilizzi il telefono?
Wroom
Mastermind
Opzioni
Indipendentemente dalla data di produzione del processore, una volta messo in funzione si genera calore in quanto passa corrente che alimenta appunto il processore, una parte dell'energia viene trasformata in calore

Quindi in teoria si dovrebbe studiare un sistema di raffreddamento più efficace o magari di ottimizzazione software per ridurre il surriscaldamento

Ma la generazione di calore è assolutamente normale come in tutti gli apparecchi elettronici
zionino
Pathfinder
Opzioni
Tutto aggiornato e lo uso quotidianamente da quando l'ho preso tieni presente che venivo dall'S20 e non aveva questo problema. A mio avviso dovrebbero correggere questo problema.
zionino
Pathfinder
Opzioni
Lo Snapdragon non ha questo problema
0 Likes
AndreaM4
Pathfinder
Opzioni
Capisco. Tieni presente che l'S20 ha un processore meno potente, il che comporta generalmente un minor consumo energetico e, di conseguenza, una minore dispersione di calore. Inoltre, l'S24 è stato rilasciato solo pochi mesi fa e sta affrontando la sua prima estate. Verrà aggiornato per i prossimi sette anni, quindi avrà ampio margine per essere ottimizzato adeguatamente.