Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Face recognition class 3

(Argomento creato il giorno: 09-07-2024 08:33 PM)
2190 Visualizzazioni
Markhino
Explorer
Opzioni
Ciao, ho sfortunatamente scoperto che il galaxy S24 Ultra non supporta il riconoscimento facciale classe 3. Per un telefono top di gamma è una cosa che non ti aspetti. Sapete se a livello software ci sarà un miglioramento che porterà al supporto di tale requisito? Senza non è possibile ad esempio sbloccare app bancarie con il riconoscimento della faccia. Grazie
6 Risposte
Giannix
GrandMaster
Opzioni
Credo sia una limitazione hardware. A differenza di iPhone, che ha puntato tutto su riconoscimento facciale 3d True Depth camera specializzata per riconoscimento biometrico facciale e luce infrarossi, Samsung usa una fotocamera IR/infrarossi e altro hardware meno sofisticato (2D) poiché ha puntato su fingerprint come riconoscimento sicuro. Addirittura il faceID il Samsung può essere ingannato da una fotografia cosa impossibile con iPhone. Ho letto che samsung sta stringendo accordi con un'azienda specializzata in riconoscimento facciale e forse in uno dei prossimi Galaxy avremo un degno rivale di iPhone in quel contesto. Per ora se volete star sicuri impostate fingerprint e non faceID.
Per contro se I possessori iPhone hanno problemi con faceID per qualsivoglia motivo purtroppo non hanno alternative sicure.
0 Likes
NoCoolNameLeft4Me
Big Cheese
Opzioni

Il Class 3 e un livelo biometrico che richiede una combinazione di software & hardware a un certo livello di sicurezza per essere certificato in tal modo. Nel mondo Android, solo uno telefono attualmente esiste che ha il Face Recognition a livello 3 , il Pixel 8. Penso anche i Huawei Mate in teoria lo hanno ma non sono certificati si come usano una mappatura 3D simile al Iphone. Non e una cosa generica e porta un sacco di compromessi per il telefono di averlo. Se vedi i Iphone, hanno una serie di sensori che coprono la parte in alto dello schermo compromettendo l'esperienza durante la visualizzazione di contenuti. 

Se un dispositivo lo ha , non significa che tutti lo hanno. Samsung per esempio ha il sistema di impronte digitale piu avanzato di tutti i altri dispositivi , si come usa un Ultrasonic sensor invece di un sensore ottico. Prima aveva riconoscimento del Iris tramite sensori Infrared. I pixel usano un sistema in house inteligente (AI) per passare per classe 3 , altrimenti era costretto ad avere sensori di mappatura 3D come Huawei e Apple. Ma alla fine Google e un software house di base e si sa che i sistemi AI suoi sono quasi imparagonabili. Apple non ha l'impronta digitale ed era costretto ad avere almeno un sistema biometrico a classe 3. 

Come detto, ogni brand inventera qualcosa suo per renderlo diverso dal altro. Non aspettarti che , se il tuo telefono costa sopra i 1000, deve avere tutto , ma tutto , certificato al massimo con tutti i possibli prestazioni inventate nei ultimi anni. Sta sopra i 1000 per quello che offre, non per quello che non offre. 

Markhino
Explorer
Opzioni
Bah mi sembra una cosa abbastanza basilare, pixel 8 sarà la mia scelta. Peccato perché l'Ultra l'ho comprato neanche un mese fa, ma sicuro si vede. Grazie
0 Likes
NoCoolNameLeft4Me
Big Cheese
Opzioni

Sembra basilare per chi non sa come funziona e si sviluppano le biometrie. Riccorda che con pixel , il facial recognition non e possibile usarlo per i app bancari a parte il solito sblocco telefono, che significa alla fine fai le stesse cose con i altri telefoni android. 

0 Likes
Markhino
Explorer
Opzioni
Ok grazieeee
0 Likes
Danielsoze
Voyager
Opzioni
Giusto 1h fa ho visto un video di Andrea Galeazzi(non proprio uno scappato di casa) su YouTube in cui dice che il riconoscimento facciale del Pixel 8 Pro è accettato per dispositive bancarie
0 Likes