Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

S24 FE problemi con autoradio

(Argomento creato il giorno: 18-03-2025 06:55 AM)
121 Visualizzazioni
Fabrizio B
First Poster
Opzioni

Buongiorno a tutti , sono nuovo del gruppo, grazie per avermi accolto.

da 2 giorni sono possessore di un S24 FE, quando salgo in auto, il telefono si connette normalmente al sistema audio della vettura, però dopo qualche minuto mi si disattiva l'audio dell'autoradio, ripremendo i tasto radio nelle fonti disponibili, l'audio riprende per qualche minuto poi si disattiva nuovamente.

L'automobile è dotata di ANDROID AUTO e di APPLE CAR PLAY

Non mi è mai accaduto con nessun altro telefono.

qualcuno ha qualche suggerimento in merito ?

Grazie

0 Likes
3 Risposte
s0n1ka
Troubleshooter
Opzioni
Prova ad attivare la routine guida dalle impostazioni del telefono selezionando il dispositivo bluetooth della tua vettura. Dovresti risolvere in questo modo, che rappresenta l'unica configurazione possibile per tutti coloro che non posseggono Android Auto sulla propria vettura. Fammi sapere se funziona.
0 Likes
Moderator
European Moderator
European Moderator
Opzioni

Ciao Fabrizio B, ti do il benvenuto in Community! 🤝

Per poterti fornire supporto in merito a quanto ci hai indicato, avrei necessità di richiederti alcuni chiarimenti.

Hai indicato che il telefono si connette normalmente al sistema audio della vettura, però dopo qualche minuto si disattiva l'audio dell'autoradio.

Intendi che, al momento della connessione dello smartphone, l'audio in riproduzione nel sistema dell'auto viene interrotto completamente, non permettendo l'ascolto della radio?

Inoltre, la connessione dello smartphone al veicolo avviene tramite Android Auto oppure con la semplice connessione bluetooth?

In prima istanza, eventualmente, potresti procedere a dissociare lo smartphone dall'auto ed eseguire una nuova connessione.

Fammi sapere.

Ciao!

Claudia

Samsung Community Expert

0 Likes
Fabrizio B
First Poster
Opzioni

Buongiorno

Generalmente connetto il cellulare solamente tramite bluetooth .

ho provato a dissociare il telefono e  riassociarlo, ora a volte funziona correttamente e a volte mi si ripresenta il problema.

L'anomalia sarebbe questa:

mentre viaggio ascoltando una trasmissione radio FM , improvvisamente scompare l'audio e scompare la schermata di riferimento relativa alle informazioni dell'emittente ed eventualmente il nome della canzone e dell'autore etc. etc.

Da quando ho riassociato il telefono mi si è presentato il problema solo 2 volte.

Mi viene un dubbio 

Avevo il mio vecchio telefono in macchina acceso, può essere che vadano in conflitto i 2 telefoni e che tentino entrambe la connessione al veicolo ancche se ho dato priorità a quello nuovo ?

Buona giornata a tutti

0 Likes