Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

S24 DIFETTOSI

(Argomento creato il giorno: 16-07-2024 09:38 AM)
2452 Visualizzazioni
ilprincipemusic
Explorer
Opzioni
Ho acquistato s24 da mediaworld, ne ho cambiati 5 tutti difettosi. Il primo andava in ricarica rapida anche se disattivata, il secondo aveva un segno sul frame, il terzo una bolla sul display, il quarto un puntino sotto al display, in fine il 5 stesso puntino sul display e irregolarità sempre sul display dov'è posizionata la s pen! Anche i ragazzi del negozio sono rimasti scioccati! Qualcuno di voi sa darmi delle spiegazioni ?
0 Likes
Badly_drawn_boy
Helping Hand
Opzioni
Consiglio personale ? Comprare sempre dal produttore.
Con Samsung Shop, da questo punto di vista non ci sono problemi.
Il prodotto ha un difetto ? Presento foto (in realtà manco la pretendono) e predispongono reso con rimborso.
È un diritto del consumatore.
Sono davvero dispiaciuto per il tuo caso e mi rendo conto che avendo già inviato il tuo precedente dispositivo in permuta, ora è difficile tornare indietro.
Anche in tal senso, online è meglio.
Prima ricevi il nuovo telefono, lo verifichi, poi spedisci quello di cui ti vuoi liberare.
Comunque, se Mediaworld non vuole saperne di annullare la vendita e la permuta, l'unica soluzione è chiedere sostituzione del display in garanzia presso centro autorizzato Samsung. Trattandosi di un difetto di fabbricazione, non dovrai corrispondere ad alcun costo.

Ps: che colorazione hai scelto per S24 Ultra ?
0 Likes
Badly_drawn_boy
Helping Hand
Opzioni
Se acquisti su Samsung Shop, per esempio, e riscontri nuovamente un'imperfezione, sappi che avrai 14 giorni di tempo per richiedere reso con rimborso. Ma anche se non dovesse semplicemente piacerti il dispositivo. La motivazione è facoltativa.
È tutto previsto dal Codice del consumo. È legge.
Non esiste obiezione.
Vai tranquillo.
Per questo motivo ormai da anni io non acquisto più dai rivenditori fisici.
0 Likes
ilprincipemusic
Explorer
Opzioni
Ho preso il nero, comunque c'è un altro ragazzo che ha postato lo stesso problema
s73fano
Helping Hand
Opzioni
Probabilmente era un lotto di telefoni difettosi
0 Likes
ilprincipemusic
Explorer
Opzioni
Eh non si sa!
0 Likes
ilprincipemusic
Explorer
Opzioni
Per quanto riguarda il punto vendita ho già provato, online non so perché se anche quello dovesse aver problemi diventa macchinoso il tutto
0 Likes
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao @ilprincipemusic e @Badly_drawn_boy,

capisco il vostro punto di vista. 

Nel caso di @ilprincipemusic, essendo un acquisto effettuato presso rivenditori terzi, non c'è modo di intervenire direttamente se non, appunto, con una riparazione.

Eventuali soluzioni alternative possono essere proposte dal rivenditore, nella speranza che l'eventuale nuovo prodotto sostituito sia ottimale.

Per il caso di @Badly_drawn_boy, occorre attendere l'iter previsto dal nostro Shop. Ricordo che per tali casistiche esiste un supporto dedicato, oltre alle stanze apposite qui nella nostra Community. Per chi avesse necessità simili, ricordo che i riferimenti sono qui:

https://www.samsung.com/it/support/contact/#contactinfo

Rimaniamo a disposizione, ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
ilprincipemusic
Explorer
Opzioni
Avete delle procedure ridicole! Il rivenditore da chi acquista ? Da voi ! Se il mio dispositivo presenterà un anomalia io mi rivolgerò a mediaworld che farà riferimento a voi ! Quindi siete sempre voi ! Ho parlato anche con un vostro operatore telefonico che mi ha detto le stesse cose. Purtroppo imparate le cose da dire a memoria e ripetete sempre le stesse cose! Vorrei vedere se i superiori venissero informati come si comporterebbero
0 Likes
Badly_drawn_boy
Helping Hand
Opzioni
Ciao Riccardo, in realtà, come anticipato, dopo la sostituzione e data la ripetitività del difetto ho aperto pratica di reso. Ad oggi sono stato rimborsato totalmente. L'intoppo era a livello informatico... un errore momentaneo non permetteva di creare etichetta per la restituzione del secondo invio.
A parte la tempistica lunga e il pasticcio degli operatori di chat, che mi hanno fornito una lettura sbagliata del disguido intercorso generando solo equivoci, ho intravisto l'epilogo grazie a Fabrizio del Supporto Shop.
A lui poi ho fatto un recap dell'accaduto segnalando cosa non aveva funzionato a livello di gestione nel mio caso.
Detto ciò, mi spiace aver dovuto rendere S24 Ultra.
Attualmente ho in animo di ripetere un terzo tentativo di acquisto, per togliermi ogni dubbio. Vediamo come andrà. Se non andrà bene... effettuerò di nuovo il reso e attenderò uscita gamma S25.

Prendete nota delle testimonianze come la mia e non solo.
Se qualcosa a livello di quality check non ha funzionato quest'anno, i feedback aiutano a migliorare gli standard in previsione futura.
0 Likes
Markingegno
Voyager
Opzioni
Io resto dell' idea che come spendi mangi. Io ho acquistato s24 ultra nero da 512gb da mediaworld in negozio fisico a Milano a prezzo pieno ad Aprile e non ho il benché minimo problema né estetico e né di funzionamento. I problemi li ho sentiti in giro solo da chi ha comprato online da rivenditori poco conosciuti, con garanzia non italiana oppure a prezzo scontato. Non regala niente nessuno. E sono straconvinto che tutti i produttori in tutti i campi vendano prodotti di prima e seconda scelta anche se dicono il contrario. Scrivete qui il codice esatto del modello s24 ultra come riportato sulla vs confezione e vediamo se è uguale al mio pagato praticamente a prezzo pieno ad Aprile.
0 Likes