Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

S24 Batteria e utilizzo

(Argomento creato il giorno: 19-03-2024 09:08 AM)
740 Visualizzazioni
Cargiulo
Student
Opzioni
Buongiorno recentemente ho comprato l'S24, ero indeciso tra quest'ultimo e il 23, ma ho letto della promozione con il watch6 e dato che mi serviva un orologio ne ho approfittato, con samsung student l ho pagato 750 con l'orologio in regalo.
Dato che sto leggendo un sacco di recensioni negative su questo telefono volevo chiedere a qualcuno che lo ha già da un po di tempo come si sta trovando, e come gestisce la batteria(ogni quanto e fino a quanto lo carica).
0 Likes
13 Risposte
rosy4e
Helping Hand
Opzioni
A me s24 ultra per me e il top schermo piatto. Batteria dura
0 Likes
antonioabra
Voyager
Opzioni
Ciao a tutti, pure io ho un S24 Ultra da poco più di un mese.
Nei primi 10/15 giorni la batteria non mi durava tanto, a stento arrivavo a sera. Poi però le cose sono migliorate parecchio, ora la batteria mi dura più di 2 giorni.
Tieni presente che la prestazione massima la ottieni dopo circa 10 - 15 cicli di ricarica. Ciao a tutti.
0 Likes
Cargiulo
Student
Opzioni
Vabbe però credo che dall'ultra al normale ci sia una bella differenza
0 Likes
antonioabra
Voyager
Opzioni
Si è vero, però il discorso dei cicli di ricarica, vale per la maggioranza
dei modelli. Ciao
0 Likes
Cargiulo
Student
Opzioni
Ah va bene grazie mille, se posso farti un altra domanda, nei primi giorni conviene mettere già l'impostazione della ricarica all'80% oppure lo faccio scaricare fino al 20 e poi lo carico fino al 100?
0 Likes
antonioabra
Voyager
Opzioni
Nei primi cicli, conviene non attivare la protezione batteria ( così ho fatto io ) dopo che hai completato i cicli di ricarica e ti accorgi della prestazione migliorata, a quel punto puoi attivare la protezione batteria. Comunque nel primo periodo di ricarica fai dal 20% al 100%. Ciao
0 Likes
Cargiulo
Student
Opzioni
Ok grazie
0 Likes
TiT8
Pioneer
Opzioni
Io ho s24 base 256/8 GB. Arrivo da s9.

Mi dura al massimo 5 ore in media di schermo da 80% a 20% (percentuali tra qui lo uso), alternando wifi e 5g (con solo wifi o solo lte, un 10 minuti in più di schermo).

Le app più usate sono brave browser, whatsapp/telegram, chiamate, google messages, notes, github.

Il profilo che uso è Performance Light, anche se non cambia tanto dallo standard (perchè in Good Guardian ho abbassato la temperatura di soglia, anche se mi sa che è una mia fissa).

Lo carico una volta ogni due giorni perchè non lo uso troppo. Ma quando lo uso per video youtube (su brave browser) o videochiamate (con cuffie bluetooth, anche in dual audio a volte) funziona bene, rimane fresco, magari un po' tiepido vicino alle telecamere. Da considerare che youtube su browser non è ottimizzato, sono sicuro che l'app ufficiale scaldi di meno.

Non si impappina ed è fluido (anche se ho notato che lagga una volta su cento e lo scroll non è fluidissimo con RAM Plus attivo, ma da quando l'ho spento non mi da più problemi sullo scroll e non mi capitano neanche più i rari lag all'uscita dalla fotocamera).

Di notte (8 ore) in idle (se lo spegni non perde nulla, ovviamente) perde in media lo 0.3% all'ora senza wifi o dati mobili, 0.4% con wifi, 0.6% con lte, 1% con 5g. Con risparmio energetico forse meno, non si nota, ma te la consiglio di notte (con le routine Samsung si autogestisce il risparmio durante il sonno, autorilevato).
Si sono un pazzo, ci ho messo un mese per raccogliere queste percentuali, ma me piasce, cheddevofà.

Aspettati pure che Exynos abbia un battery drain notevole (ma non enorme) con un uso intensivo del 5g. Su lte e wifi tutto molto bene, anche come ricezione (abito in zone rurali).
Prendi con le pinze quello che ho detto, perchè l'esperienza di uno non fa statistica.

La qualità della chiamata (ho il volte di Tim) e dell'audio in generale è incredibile. Poi Good Lock e Good Guardian sono una marcia in più, insieme al Dual Audio ( due cuffie bluetooth sullo stesso cell).

Non uso l'Advanced intelligence, non so dirti come sia.

Ricezione GPS (e altri GNSS) ottima, davvero (batte s23 ultra di mia madre in questo).

Overall? Hai fatto bene, anche se ci sono margini di miglioramento, ma qui il progresso farà il suo corso.
drbhtdrbth
Navigator
Opzioni

Penso che difficilmente potrà essere peggio dell's23 ultra

0 Likes