in data 09-05-2024 08:45 AM
Buongiorno
Ho migrato applicazioni e dati dal vecchio telefono a un nuovo s24 e mi e' apparsa una notifica chiedendomi ci aggiornare delle app.
CLiccando la notifica sono finito su questa pagina:
Cliccando su Updates sono finito su questa lista di app che non ho mai installato:
Che roba e'?
Qui sotto i dettaglidi una in particolare.
Non ricordo di aver mai installato ne' usato la maggior parte di queste app.
Sono attualmente installate sul mio telefono? Perche'?
Perche' non le vedo nella lista delle app?
SI possono rimuovere?
Grazie
09-05-2024 09:00 AM - modificato 09-05-2024 09:02 AM
in data 09-05-2024 10:59 AM
Non tutti questi sono app, ma funzionalita che vengono con i nuovi Galaxy, e per co non si possono disinstallare. Ti faccio un riassunto dei app mostrati:
1. Voice Recorder: l'app di default di registrazione vocale, presente in tutti i telefoni Android o Apple dal inizio del era dei Smartphone. E sempre stato la, anche nei telefoni precedenti.
2.Samsung Account: Non e un app, funzionalita interna del telefono che gestisce la sincronizazione del telefono al account Samsung, fondamentale per la assicurazione, per rintracciare il telefono se smarrito etc.
3. Group Sharing: funzionalita (non app) che permette di condividere contenuti con piu persone alla volta.
4. Quick Share: (funzionalita, non e un app, non si puo disinstallare), imaginalo come il AirDrop dei Android, e un funzionalità per scambiare o mandare contenuti e dati con altri utenti Android senza usare app terzi come Whatsapp etc. In un certo modo il Bluetooth dei giorni d'oggi.
5. Nearby Device Scanning: funzionalita , non e un app, si usa per rintaccare dispositivi in vicinanza , casi tipo collegamento bluetooth con dispositivi, mostrare il schermo del telefono su un dispositivo, mandare dati etc. Ogni cosa che chiede che il tuo telefono cerchi un altro dispositivo per connetttersi lo fa questo (anche quando vai a cercare la tua auto per connettersi).
6.Always On Display (non e un app): e l'orologgio che ti spunta quando il telefono ha il schermo spento
7. AR Emoji: sono i emoji del sistema Samsung che si usano nei app di chat etc ma che sono specifici alla realta aumentata
8. Samsung Video Player: funzionalita fondamentale, e quello che ti permette di vedere i video nel tuo telefono.
Tutti questo non sono app, ma aggiornamenti su funzionalità e migliorie dei componenti fondamentali del telefono. E normale che li ricevi , soprattutto nel prio avvio del telefono dove un bel tempo e passato dentro la scatola e si deve prendere tutti i aggiornamenti che non ha visto fin ora.
09-05-2024 11:53 AM - modificato 09-05-2024 11:56 AM
in data 09-05-2024 04:39 PM