Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

S24 - Apps non disinstallabili?

(Argomento creato il giorno: 09-05-2024 08:45 AM)
636 Visualizzazioni
drbhtdrbth
Navigator
Opzioni

Buongiorno

Ho migrato applicazioni e dati dal vecchio telefono a un nuovo s24 e mi e' apparsa una notifica chiedendomi ci aggiornare delle app.

CLiccando la notifica sono finito su questa pagina:

Screenshot_20240508_193013_Galaxy Store.jpg

Cliccando su Updates sono finito su questa  lista di app che non ho mai installato:

Screenshot_20240508_193022_Galaxy Store.jpg

Che roba e'?

Qui sotto i dettaglidi una in particolare.

Screenshot_20240508_193057_Galaxy Store.jpg

Non ricordo di aver mai installato ne' usato la maggior parte di queste app.

Sono attualmente installate sul mio telefono? Perche'?

Perche' non le vedo nella lista delle app?

SI possono rimuovere?

Grazie

0 Likes
4 Risposte
antonioabra
Voyager
Opzioni
Ciao, anche io ho un S24 Ultra e, al primo avvio ho trovato parecchie applicazioni preinstallate. Ma anche con i modelli precedenti stessa cosa. Sono applicazioni che mette dentro la Samsung. Io alcune le ho disinstallate e altre le ho disattivate perché non si possono rimuovere, altre le ho messo in sospensione avanzata bloccando tutte le autorizzazioni. È l'unica cosa che si può fare. Buona giornata.
NoCoolNameLeft4Me
Big Cheese
Opzioni

Non tutti questi sono app, ma funzionalita che vengono con i nuovi Galaxy, e per co non si possono disinstallare. Ti faccio un riassunto dei app mostrati:

1. Voice Recorder: l'app di default di registrazione vocale, presente in tutti i telefoni Android o Apple dal inizio del era dei Smartphone. E sempre stato la, anche nei telefoni precedenti. 

2.Samsung Account: Non e un app, funzionalita interna del telefono che gestisce la sincronizazione del telefono al account Samsung, fondamentale per la assicurazione, per rintracciare il telefono se smarrito etc.

3. Group Sharing: funzionalita (non app) che permette di condividere contenuti con piu persone alla volta.

4. Quick Share: (funzionalita, non e un app, non si puo disinstallare), imaginalo come il AirDrop dei Android, e un funzionalità per scambiare o mandare contenuti e dati con altri utenti Android senza usare app terzi come Whatsapp etc. In un certo modo il Bluetooth dei giorni d'oggi. 

5. Nearby Device Scanning: funzionalita , non e un app, si usa per rintaccare dispositivi in vicinanza , casi tipo collegamento bluetooth con dispositivi, mostrare il schermo del telefono su un dispositivo, mandare dati etc. Ogni cosa che chiede che il tuo telefono cerchi un altro dispositivo per connetttersi lo fa questo (anche quando vai a cercare la tua auto per connettersi).

6.Always On Display (non e un app): e l'orologgio che ti spunta quando il telefono ha il schermo spento 

7. AR Emoji: sono i emoji del sistema Samsung che si usano nei app di chat etc ma che sono specifici alla realta aumentata

8. Samsung Video Player: funzionalita fondamentale, e quello che ti permette di vedere i video nel tuo telefono. 

Tutti questo non sono app, ma aggiornamenti su funzionalità e migliorie dei componenti fondamentali del telefono. E normale che li ricevi , soprattutto nel prio avvio del telefono dove un bel tempo e passato dentro la scatola e si deve prendere tutti i aggiornamenti che non ha visto fin ora. 

etmame
Big Cheese
Opzioni
Come ti è stato già scritto non sono applicazioni ma funzioni del telefono. Ti conviene aggiornare sia per sicurezza che funzionalità. Anzi ti conviene impostare l'aggiornamento automatico su galaxy store
FedeX_4823
MegaStar
Opzioni
Ciao,

Aggiornale tutte senza problemi. Sono componenti fondamentali del sistema e che forniscono anche parte delle funzionalità Galaxy AI ️!

Aggiornare le app preinstallate di sistema permette di garantire maggiore sicurezza, stabilità e nuove funzioni senza dover aggiornare l'intero telefono. Ti consiglio quindi di non disattivarle assolutamente.

Buona giornata!