10-08-2024 05:14 PM - modificato 10-08-2024 05:14 PM
Salve a tutti.
Scrivo questo post per capire se sono io maldestro o c'è un serio problema con Samsung S24 e il rilevatore impronte sotto al display.
Uso questo metodo di sbloccaggio da soli 2 mesi.
Prima non usavo nulla perché usavo il mio Samsung S24 solo in casa, e non l'ho ritenuto necessario in quel momento, e anche perché dal suo acquisto non ho mai avuto modo di usarlo come primo smartphone poiché rimbalzavo sul mio precedente iPhone per questioni di lavoro e per salvataggio di dati e anche perché non avevo mai tempo di trasferirmi tutti i dati completi e necessari sul Samsung.
Una volta però riuscito a configurarlo come necessitavo sono passato sul Samsung, ed ho scelto di usare l'impronta come metodo di sbloccaggio biometrico perché non preferisco il riconoscimento facciale, ma non sono per niente soddisfatto.
Sembra funzionare molto male, cioè in sostanza fallisce quasi sempre tutti e 5 i tentativi disponibili, indipendentemente dall'impugnatura (anche se mi aspettavo un pò di tolleranza in più, visto che leggevo di un lettore impronta efficacissimo).
Inizialmente credevo fosse dipeso dal fatto che avevo una pellicola in vetro applicata sul display, ma anche dopo aver attivato la funzione "sensibilità tocco", per aumentare la sensibilità quando si usano pellicole protettive, non si è risolto il problema.
Al che credevo che fosse la pellicola il problema (nonostante fosse una "panzerglass", recensita tra le migliori e di buona di qualità in giro), ma anche togliendola la cosa non è che migliora di molto. Ho provato a sostituire la pellicola (perché non me la sento di tenerlo scoperto il display) utilizzandone una comprata sul sito di Samsung, perché credevo meglio testata sui dispositivi, ma anche con questa il problema persiste.
Ho anche riprovato a registrare le dita ma non va.
Continua a fallire il più spesso delle volte.
Non so cos'altro fare.
Qualcuno ha suggerimenti in merito?
Vi ringrazio in anticipo tutti.
Luca.
in data 10-08-2024 06:06 PM
10-08-2024 07:02 PM - modificato 10-08-2024 10:59 PM
in data 10-08-2024 07:43 PM
in data 10-08-2024 08:17 PM
in data 10-08-2024 10:21 PM
in data 10-08-2024 10:51 PM
in data 11-08-2024 09:43 AM
11-08-2024 09:52 AM - modificato 11-08-2024 09:54 AM
in data 12-08-2024 04:35 PM
Ciao a tutti,
Lucandroid, considerando le diverse verifiche che hai avuto modo di effettuare, ti suggerisco di procedere con un semplice test hardware, eseguibile seguendo questi semplici passaggi:
Laddove il sensore dovesse funzionare regolarmente, visualizzerai la voce Pass, diversamente, visualizzerai la dicitura Fail.
Qualora in questo ambiente di test non dovessi riscontrare alcun tipo d'inconveniente, è fortemente probabile che l'irregolarità possa essere causata da un'anomalia di natura software. In tal caso, ti suggerisco di procedere con un backup di tutti i tuoi dati e un ripristino del dispositivo ai dati di fabbrica, al fine di poter escludere eventuali conflitti di natura software che possano in qualche modo causare l'anomalia.
Per supportarti in queste operazioni, ti suggerisco di controllare i seguenti link:
Ci tengo infine a informarti che, non appena avrai effettuato il ripristino del dispositivo, sarà necessario in un primo momento testare il funzionamento di quest’ultimo e verificare se l’anomalia risulta ancora presente, senza ripristinare il backup dei dati precedentemente effettuato.
KingSony, in base a quanto ci stai indicando, estendo anche a te il mio invito a effettuare i test sopraindicati e ti chiedo gentilmente di tenermi aggiornato sugli esiti.
Rimango a completa disposizione.
Ciao!