Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Ricerca impossibile su email Samsung tutti gli account

(Argomento creato il giorno: 26-09-2024 11:09 AM)
310 Visualizzazioni
Members_rDCNKsg
First Poster
Opzioni

Buongiorno,

se ricerco un testo nelle email con il "cerca" l'applicazione trova solo le email presenti in memoria recente.

Se provo a chiedere email precedenti cliccando con "Cerca e-mail preced." restituisce il messaggio "Ricerca impossibile".

Questo da due settimane ormai.

L'applicazione Outlook di Microsoft funziona regolarmente invece per le ricerche.

0 Likes
11 Risposte
Virginia_G
Expert
Opzioni

Ciao Members_rDCNKsg, ti do il benvenuto in Community!

L'errore dunque, si presenta solamente con l'utilizzo dell'applicazione Email Samsung?

Se provi ad accedere alla tua casella di posta elettronica sul browser l'inconveniente non si presenta?

Tuttavia, al fine di poter correggere eventuali errori dell'applicazione, vorrei consigliarti di procedere in questo modo: 

• Impostazioni
  • Applicazioni
  • Email Samsung
  • Memoria archiviazione
  • Cancella dati

Successivamente ti verrà richiesto di configurare nuovamente il tuo account.

Mi fai sapere? Grazie.

Ciao!

Virginia
Samsung Community Expert
0 Likes
LeonardoChiodi
Big Cheese
Opzioni
Sul client email, hai i.postato POP3 od IMAP? In un caso le email vengono scaricate in locale, e questo giustificherebbe il fatto che oltre un certo intervallo di tempo non può andare. Nell'altro caso le email vengo o lasciate sul server remoto e quindi, in effetti, potrebbe esserci un problema.
0 Likes
Members_YBc1qgj
First Poster
Opzioni

Anche io da qualche settimana stesso problema: account office365, se cerco nelle mail precedente esce l'errore "ricerca impossibile" e non trova nulla.

Provando anche a cancellare la cache , disinstallare e reinstallare l'intera applicazione il problema persiste. con qualsiasi altro client di posta anche sullo stesso dispositivo non si presenta il problema.

0 Likes
Virginia_G
Expert
Opzioni

Ciao,

@Members_YBc1qgj, ti do il benvenuto in Community!

Mediante PC, riesci a svolgere correttamente la ricerca?

Potresti provare a disinstallare e reinstallare l'applicazione e verificare se l'inconveniente si ripresenta?

Fammi sapere!

Ciao,

Virginia
Samsung Community Expert
0 Likes
mau70042
Journeyman
Opzioni
Ho lo stesso problema da diversi mesi
0 Likes
Luca G2
Apprentice
Opzioni

Anche io stesso problema da un paio di settimane circa solo su Samsung mail e office 365, con Outlook su PC e Android nessun problema (ricevo 200 mail al giorno).

Provato a disinstallare app, cancellare cache, eliminare account senza risultato, quando provo a cercare una vecchia mail non presente sul dispositivo (es. Mail di 2 mesi nn fa) mi restituisce il messaggio "ricerca impossibile" ; uso Samsung mail da diversi anni senza problemi, attualmente lo uso su un Samsung a55 con 2 mesi di vita.

0 Likes
Danilo_L
Expert
Opzioni

Ciao mau70042, 

ti do il bentornato nella nostra Community.

Luca G2, ti do il benvenuto nella Community ufficiale di Samsung Italia.

Considerando l'inconveniente segnalato, qualora aveste già effettuato le verifiche suggerite nel corso del thread, vi chiedo cortesemente di riprodurre l'anomalia ed, entro tre minuti, inviarci una segnalazione di errore, seguendo questi semplici passaggi: 

• Aprire l'applicazione preinstallata Samsung Members
  • Andare sulla voce Supporto
  • Selezionare la voce Invia Feedback
  • Premere sul simbolo a forma di matita in basso a destra
  • Segnala un errore 

Successivamente, occorrerà inserire una descrizione dettagliata dell’anomalia e allegare i dati di registro di sistema, inserendo la spunta in corrispondenza della voce in basso “Invia dati di registro del sistema” e infine selezionare la voce “Sempre”.

In questo modo, il nostro Team di Ricerca e Sviluppo avrà la possibilità di esaminare l'inconveniente, analizzando i dati di registro di sistema, e fornirvi un riscontro nel minor tempo possibile. 

Resto a completa disposizione per qualsiasi necessità. 

A presto!  

Danilo
Samsung Community Expert
0 Likes
Luca G2
Apprentice
Opzioni
Grazie mille, ho fatto la segnalazione!
Vi aggiorno
Jessica_A
Moderator
Moderator