Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Rete Wi-Fi di casa si disconnette e riconnette continuamente

(Argomento creato il giorno: 30-07-2024 11:39 PM)
334 Visualizzazioni
aznelav1
Pioneer
Opzioni

Ho avviato il mio nuovo smartphone #S24 e da subito ho avuto questo fastidiosissimo problema: continua a disconnettersi e riconnettersi continuamente la rete wi-fi per qualche micro secondo.

Questo comportamento ha reso estremamente difficile la configurazione iniziale e ne compromette l'utilizzo a casa.

Ho fatto diversi tentativi:

• connetterlo a 5ghz
  • connetterlo a 2,5 ghz
  • ho cambiato qualche impostazione del modem... ma niente
  • ho resettato le impostazioni wi-fi e bluetooth dal menu Ripristina del cellulare
  • ho resettato le impostazioni di fabbrica del cellulare
  • Ho provato a resettare il modem

Nessuno dei tentativi ha dato esito positivo.

Ho provato a collegare il cellulare al Wi-Fi di un altro cellulare ed esso funziona senza problemi.

Tutti gli altri dispositivi casalinghi (cellulari, smart tv, tablet, lavatrice, ecc...) si collegano al modem senza problemi. Questo S24 è il primo e l'unico che mi da problemi.

Accanto al simbolo del Wi-Fi c'è un "6"piccolo cosa che il wi-fi che ha funzionato non ha.

Avete qualche suggerimento?

Sono quasi tentato di restituirlo.

Grazie.

4 Risposte
Giannix
GrandMaster
Opzioni
Wifi6 è lo standard WiFi più recente (vabbè c'è anche il 7 ma mosca bianca). WiFi5 ovvero non appare il 6) è quello ancora più diffuso. Dovresti fare la prova del 9...ovvero provare su altri router sempre Wifi6 (I gestori danno quelli di solito) e vedere cosa succede. Potrebbe esserci una incompatibilità tra il tuo router (è un Asus?) è lo smartphone. Se non ne vieni a capo non pensarci due volte a fare il reso o avvalersi del ripensamento, entro 15gg (anche 7 per alcuni)
0 Likes
SamLuke
Helping Hand
Opzioni
Prova ad aggiornare il firmware del router
0 Likes
aznelav1
Pioneer
Opzioni
Le ho provate tutte ma niente. Ad un certo punto ho provato ad impostare sul router il controllo degli imac e mi sono accorto che c'è ne erano 2 presenti per il mio nuovo cellulare. Ho provato a gestirli senza successo (provato ad abilitarli entrambi, escluderli entrambi, abilitare uno, abilitare l'altro, escludere uno, escludere l'altro). Purtroppo nulla. Il telefono si connetteva sempre ma con lo stesso problema.
Disattivando poi il controllo degli IMAC dal modem e riconnettendo il telefono, la connessione è rimasta stabile...
Il problema sembra risolto al momento, ma non avendo ben capito la causa, temo che al primo reset il problema si ripresenti
0 Likes
Danilo_L
Expert
Opzioni

Ciao a tutti, 

aznelav1, ti do il bentornato nella nostra Community. 

In effetti, quanto riscontri risulta essere insolito e sembrerebbe essere generato da un'incompatibilità fra il tuo smartphone e un particolare settaggio impostato lato router. 

Considerando che l'anomalia sembrerebbe essersi risolta, ti suggerisco di monitorare il comportamento del dispositivo nel prossimo periodo e tenerci aggiornati su eventuali futuri sviluppi! 

Posso suggerirti, inoltre, di provare a collegare il tuo Galaxy S24 a delle differenti reti Wi-Fi e verificare se la connessione risulti stabile. 

Ciao! 

Danilo
Samsung Community Expert
0 Likes