in data 30-07-2024 11:39 PM
Ho avviato il mio nuovo smartphone #S24 e da subito ho avuto questo fastidiosissimo problema: continua a disconnettersi e riconnettersi continuamente la rete wi-fi per qualche micro secondo.
Questo comportamento ha reso estremamente difficile la configurazione iniziale e ne compromette l'utilizzo a casa.
Ho fatto diversi tentativi:
Nessuno dei tentativi ha dato esito positivo.
Ho provato a collegare il cellulare al Wi-Fi di un altro cellulare ed esso funziona senza problemi.
Tutti gli altri dispositivi casalinghi (cellulari, smart tv, tablet, lavatrice, ecc...) si collegano al modem senza problemi. Questo S24 è il primo e l'unico che mi da problemi.
Accanto al simbolo del Wi-Fi c'è un "6"piccolo cosa che il wi-fi che ha funzionato non ha.
Avete qualche suggerimento?
Sono quasi tentato di restituirlo.
Grazie.
in data 30-07-2024 11:53 PM
in data 31-07-2024 01:18 AM
in data 31-07-2024 09:53 AM
in data 31-07-2024 10:27 AM
Ciao a tutti,
aznelav1, ti do il bentornato nella nostra Community.
In effetti, quanto riscontri risulta essere insolito e sembrerebbe essere generato da un'incompatibilità fra il tuo smartphone e un particolare settaggio impostato lato router.
Considerando che l'anomalia sembrerebbe essersi risolta, ti suggerisco di monitorare il comportamento del dispositivo nel prossimo periodo e tenerci aggiornati su eventuali futuri sviluppi!
Posso suggerirti, inoltre, di provare a collegare il tuo Galaxy S24 a delle differenti reti Wi-Fi e verificare se la connessione risulti stabile.
Ciao!