Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

REGISTRAZIONE CHIAMATE

(Argomento creato il giorno: 15-09-2024 09:15 PM)
1076 Visualizzazioni
Ciccio62
Navigator
Opzioni
Chiedo agli esperti, secondo voi Samsung ripristinerà in Italia la possibilità di poter registrare le chiamate su i NOSTRI smartphone ? 
17 Risposte
Dadelandia
GrandMaster
Opzioni
Ciao Ciccio,
attualmente l'azienda, per motivi di privacy, non consente nativamente la possibilità di registrare le telefonate, sebbene possa essere una utility che può fare comodo in diverse occasioni. Questo può essere fatto da app esterne e non tutte funzionano correttamente, anzi quasi nessuna a dire il vero.
Non si sa se in futuro l'azienda farà inversione di marcia riguardo l'inserimento di questa possibilità, personalmente ne dubito (ma è una mia opinione).
Rimani collegato qui per eventuali info future. 😀
Buona serata
Ciccio62
Navigator
Opzioni
Buona Serata a Te, permettimi un commento, ma Samsung di quale privacy si interessa, visto che lo smartphone è di mia proprietà avendolo pagato anche non poco e che l'attuale normativa vigente in Italia consente la registrazione delle chiamate ? 😉👋👋
0 Likes
Dadelandia
GrandMaster
Opzioni
Un Expert magari ti risponderà a riguardo, però ti posso dire una cosa, che la funzione di registrazione delle telefonate era possibile in passato grazie all'utilizzo di app di terze parti che ho utilizzato anch'io e ho apprezzato perché molto utili. Da una versione di Android (mi pare fosse la 9 ma non sono sicuro, prendi l'info con le pinze) sono state bloccate le app di terze parti a causa di una modifica di alcune impostazioni delle versioni del sistema operativo Android, in modo da non permettere più a quelle app di poter registrare le telefonate.
Quindi, lato Samsung, non è mai stata implementata la funzione, lato Google e quindi Android, la funzione di registrazione è stata bloccata. Forse per questo motivo che Samsung non ha implementato tale funzione, però ti ripeto, queste sono mie supposizioni, ti risponderà un Expert per dare la versione ufficiale dell'azienda.
Comunque, detto tra noi, anch'io la trovo una funzione utilissima e spero che un giorno, prima o poi, venga implementata.

Ciao!!
Wroom
Mastermind
Opzioni
È stata una scelta di google in primis, quindi di conseguenza samsung si è dovuta adeguare a questo cambiamento, infatti per altre regioni è disponibile

Purtroppo google non rilascia dichiarazioni sul motivo, nonostante in Italia sia legale appunto registrare le conversazioni telefoniche

Questo almeno quello che ho trovato in rete, anche nella community internazionale di samsung members
NoCoolNameLeft4Me
Big Cheese
Opzioni

E piu complesso di quello che pensi. Per primis non e Samsung a bloccarlo si come in base One UI permette la registrazione ma e disabilitata. Google e il motivo perche non puoi , si come loro hanno il controllo su Android. Non e abilitato in nessun telefono , a prescindere dalla marca, in Europa. Il motivo e che , nonostante il fatto che e legale registrare una chiamata, in aspetto di corporazioni, non e la stessa cosa, e Google in tal caso , deve seguire un paio di criteri e regolamenti stabiliti dal UE che vanno in conflitto con il modo come la registrazione chiamate funziona, impedendo l'abilitazione , per ora, di questa funzionalita. 

crack75
Troubleshooter
Opzioni
In un paese come l'itaglia e forse europicchia ciò non sembra permesso, pero allo stesso tempo e' permesso ritrovarsi pubblicità di articoli di cui la sera prima ne hai parlato fra amici senza averli mai cercati in rete ....potenza dei microfoni che spiano probabilmente!!
NoCoolNameLeft4Me
Big Cheese
Opzioni

I sistemi sono diversi tra i due. I brand sono bloccati dal implemento della registrazione di chiamate perche devono prima aderire su dei regolamenti del UE che non sono solo sul privacy, ma anche come funziona questa tecnologia, come va utilizzato etc. Coe un mix tra privacy, sviluppo , burocrazie etc. Come detto, a livello di individuo , e consentito registrare chiamate. 

Mentre nel latto pubblicita, non si registra la voce per se, ma ci sono algoritmi che solo si attivano in parole chiave (tipo "zaino"), scritte o dette, come un identificativo, non salva nessun registrazione, e solo triggera la ricerca di pubblicita compatibili con la parola chiave.

0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao @Ciccio62,

ci tengo a precisare che la funzione di registrazione delle chiamate non è mai stata presente sugli smartphone e sui tablet Samsung Galaxy destinati al nostro mercato tramite opzione nativa. Chi la utilizzava, si è sempre avvalso di applicazioni di terze parti per farlo. Pertanto, nel caso in cui un domani Samsung scegliesse di renderla disponibile, non si tratterebbe di un ripristino, ma di un'implementazione di una nuova funzione.

Al momento, tale funzionalità non è prevista e non vi sono informazioni ufficiali su una futura integrazione.

Confermo quanto indicato da Dadelandia anche in merito al funzionamento delle applicazioni di terze parti: a partire dalla versione 9 del sistema operativo, Google ha inserito delle limitazioni all'accesso ai dati privati da parte delle app di terze parti e questo ha causato alcune difficoltà con l'uso delle funzioni di registrazione. Da parte nostra, non abbiamo alcun controllo sul funzionamento delle app terze, pertanto raccomandiamo di mettersi in contatto con gli sviluppatori per maggiori informazioni.

Resto a disposizione.

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
Dadelandia
GrandMaster
Opzioni
Grazie Cornelia per il chiarimento 😊