Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Re: Re: Errore di Sistema Android "Connettore USB connesso e disconnesso"

(Argomento creato il giorno: 28-05-2025 12:42 PM)
35 Visualizzazioni
dadoooooooooooo
Student
Opzioni
Ciao, ho un S24 e connettendo un PowerBank appena comprato mi da errore "Dispositivo USB ad alta potenza connesso. Impossibile accedere al dispositivo. Il dispositivo connesso necessita di alimentazione esterna". Faccio presente che con altri telefoni (mio precedente Samsung A7 ad esempio) carica tranquillamente.
Grazie.
11 Risposte
manulox08
First Poster
Opzioni
Ciao, ho comprato un caricabatterie da poco e all'inizio non avevo problematiche, ma in giorno mi è spuntato DISPOSITIVO USB AD ALTA POTENZA CONNESSO.
IMPOSSIBILE ACCEDERE AL DISPOSITIVO.
IL DISPOSITIVO CONNESSO NECESSITA DI ALIMENTAZIONE ESTERNA.
Grazie, in anticipo.
0 Likes
Moderator
European Moderator
European Moderator
Opzioni

Ciao manulox08, benvenuto sulla Community Samsung!

Prima di tutto, potresti indicarci quale modello di Galaxy possiedi?

Il "caricabatterie" in questione è un normale alimentatore da collegare a muro o un cosiddetto "powerbank"?

Si tratta di un accessorio originale Samsung o di un prodotto di terze parti? L'inconveniente si presenta solo con quel caricabatterie o anche con altri accessori di ricarica?

Ti chiedo scusa per le tante domande, ma queste informazioni sono fondamentali al fine di capire l'entità dell'inconveniente e la causa del messaggio.

Considera che, fondamentalmente, se l'inconveniente si presenta solo con un accessorio di ricarica nello specifico, è decisamente probabile che ciò dipenda da un'anomalia su quest'ultimo; ad ogni modo, al fine di escludere un intoppo momentaneo lato smartphone, ti consigliamo di cancellare i dati del processo di sistema USBSettings: si tratta semplicemente di file temporanei che riguardano la gestione software del funzionamento della porta di ricarica, quindi non perderai alcun dato personale.

Segui questi passaggi:

• Impostazioni
  • Applicazioni
  • Tre linee con la freccia verso il basso
  • Attiva Mostra applicazioni di sistema 
  • USBsettings
  • Spazio di archiviazione
  • Cancella dati

In seguito, riavvia il telefono.

Facci sapere come va.

Ciao!

Veronica_F