Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

"Risparmio Batteria" attivo, ma voglio lasciare che alcune App continuino a funzionare senza limitazione in Background su S4

(Argomento creato il giorno: 16-07-2024 08:52 PM)
232 Visualizzazioni
T1_side
Explorer
Opzioni

Buonasera a tutti.

Vorrei chiedere a qualche utente più pratico di me se esiste un modo su S24 per far funzionare lo stesso una App, da me selezionata, "in Background" nonostante sia attiva la funzione "Risparmio Batteria", oppure è un limite di funzionamento del dispositivo insuperabile e quindi non personalizzabile. 

Ho bisogno sia di risparmiare batteria potendo avvantaggiarmi del funzionamento che il dispositivo in quella modalità mette in atto con le App e il loro funzionamento, e che in Background le metta in condizione di non consumare eccessivamente batteria, ma ho anche dall'altro lato bisogno di una App che uso per salute, che dialoga con un sensore e mi restituisce dei valori via BT, che possa funzionare senza alcuna limitazione pure con quella modalità attiva. 

È possibile realizzare questo? 

È possibile deselezionare/sganciare una singola App da quel funzionamento, in modo che il dispositivo nel suo funzionamento in quella modalità possa bypassarla, e continui a operare in "risparmio batteria" invece con tutte le altre?

Grazie dell'attenzione a tutti, spero si possa ottenere questo. 
Vi ringrazio.

0 Likes
3 Risposte
Goll
Samsung Members Star ★★
Opzioni
Ciao 🙂

Puoi tranquillamente permettere a una determinata applicazione di usare in background tutte le risorse di cui ha bisogno.

Per prima cosa vai in:
- Impostazioni
- Batteria
- Limiti per l'uso in background
- App mai in sospensione automatica
- Tramite il "+" in alto a destra cerca e seleziona l'app di tuo interesse.

Fatto ciò andiamo in:
- Impostazioni
- Applicazioni
- Cerca l'app di tuo interesse, cliccaci su e, nella pagina che appare, clicca su "Batteria" e seleziona la voce "Senza restrizioni".

A questo punto l'app non verrà toccata dalle limitazioni in background operate dalla Batteria Adattiva e dal Risparmio Energetico.

Infine, qualora volessi avere l'app sempre disponibile per l'avvio rapido, aprila, entra nella modalità multitasking/app recenti, clicca sulla sua icona (vedi screenshot d'esempio) e, nel menù che appare, seleziona la voce "Mantieni aperta". In questo modo, anche cliccando su "Chiudi tutto", l'app continuerà a essere visualizzata nella visualizzazione delle App recenti.

Spero sia tutto chiaro. A presto.20240717_015353_1000027610_1721174033.jpg20240717_015414_1000027611_1721174054.jpg

T1_side
Explorer
Opzioni

Grazie! 😃

Ottimo, allora non appena avro 10' di tempo proverò questi settaggi e ti farò sapere. 

Grazie ancora del tuo tempo. 💪🏻

Giannix
Mastermind
Opzioni
Io ho sempre usato tutti i mie Galaxy in modalità risparmio energetico e funziona tutto, la limitazione c'è principalmente per quelle in sospensione o sospensione avanzata.