Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problemi whats app con rubrica e assistente

(Argomento creato il giorno: 23-11-2024 07:07 AM)
253 Visualizzazioni
Antonio27-9
Pioneer
Opzioni
Da qualche tempo sulla rubrica predefinita non compare l'icona whatsapp con il contatto,di conseguenza posso inviare whatsapp solo dell'applicazione e se chiedo all'assistente di inviare whats app no lo fa.
34 Risposte
Claudia_S
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao Antonio27-9, bentornato in Community!

Considerato quanto hai segnalato, in prima istanza, possiamo procedere con delle verifiche per comprendere se le opzioni dell'app Rubrica siano correttamente impostate.

Ti chiedo, quindi, di verificare che sia attiva la funzione che permette di visualizzare le icone delle app di messaggistica nelle informazioni del contatto.

Puoi procedere in questo modo:

• Apri l'app Rubrica
  • Seleziona l'icona delle tre lineette in alto a sinista
  • Seleziona l'icona dell'ingranaggio per le impostazioni
  • Verifica che sia attiva l'opzione "Mostra opzioni di terze parti".

Se così fosse, suggerisco di verificare, anche, che l'app WhatsApp abbia i permessi per l'accesso alla Rubrica, procedendo come segue:

• Impostazioni
  • Applicazioni
  • WhatsApp
  • Autorizzazioni

Nel caso in cui tutto fosse settato correttamente, potrai procedere con una cancellazione della cache dell'app.

Puoi eseguire l'operazione in questo modo:

• Impostazioni
  • Applicazioni
  • WhatsApp
  • Spazio archiviazione
  • Svuota cache

Fammi sapere. 😊

Ciao!

Claudia
Samsung Community Expert

0 Likes
Antonio27-9
Pioneer
Opzioni
Ho fatto tutto quello che hai scritto,già da l'altro ieri ma niente,penso che il problema sia dovuto al fatto che nell'applicazione whats app non ci sono ,apparentemente ,contatti da sincronizzare.(vedi foto)1732275677070.jpg
0 Likes
Antonio27-9
Pioneer
Opzioni
Niente ,non succede niente
Antonio27-9
Pioneer
Opzioni
Claudia è da un po di giorni che le provo tutte o anche ripristinato il telefono alle impostazioni di fabbrica....ma nulla
0 Likes
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao @Antonio27-9,

il fatto che la situazione continui a presentarsi anche dopo un ripristino ai dati di fabbrica è insolito.

Mi sorge un dubbio a questo punto: dove hai memorizzato i contatti esattamente?

Sono salvati su un cloud, oppure sulla memoria del dispositivo?

La condizione descritta potrebbe dipendere proprio dal punto in cui tali dati sono memorizzati.

Facci sapere, ciao1

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
Antonio27-9
Pioneer
Opzioni
I miei contatti sono memorizzato da sempre su gmail....ma sembra che sia una scelta di whats app,anche se io faccio fatica a crederci
0 Likes
Danilo_L
Expert
Opzioni

Ciao Antonio27-9, 

ti ringrazio per il riscontro e per i dettagli gentilmente forniti. 

Banalmente, potresti provare a spostare un determinato contatto dall'account Gmail direttamente nella memoria interna del dispositivo? In questo modo, riesci a visualizzare il contatto anche nell'app Rubrica e risulta possibile inviare un messaggio anche tramite assistente vocale? 

Questa verifica ci consentirà di comprendere si l'inconveniente possa essere determinato dal fatto che WhatsApp non supporti l'interazione con i contatti salvati in una differente posizione di memoria. 

Mi fai sapere? Rimango a completa disposizione.

Ciao!

Danilo
Samsung Community Expert
0 Likes
Antonio27-9
Pioneer
Opzioni
Ho spostato il contatto da gmail a rubrica ,non è cambiato nulla,l'assistente google non invia messaggi e la stringa di whats app non è comparsa .
Danilo_L
Expert
Opzioni

Ciao Antonio27-9, 

ti ringrazio per aver effettuato il test suggerito. 

Considerando le verifiche che hai avuto modo di effettuare, ti chiedo cortesemente di riprodurre l'anomalia ed, entro tre minuti, inviarci una segnalazione di errore, seguendo questi semplici passaggi: 

• Aprire l'applicazione preinstallata Samsung Members
  • Andare sulla voce Supporto
  • Selezionare la voce Invia Feedback
  • Premere sul simbolo a forma di matita in basso a destra
  • Segnala un errore 

Successivamente, occorrerà inserire una descrizione dettagliata dell’anomalia e allegare i dati di registro di sistema, inserendo la spunta in corrispondenza della voce in basso “Invia dati di registro del sistema” e infine selezionare la voce “Sempre”.

In questo modo, il nostro Team di Ricerca e Sviluppo avrà la possibilità di esaminare l'inconveniente, analizzando i dati di registro di sistema, e fornirti un riscontro nel minor tempo possibile. 

Essendo, inoltre, coinvolto un differente servizio erogato da terzi, ti comunico che sarebbe sicuramente opportuno segnalare questa anomalia anche al supporto dedicato all'applicazione WhatsApp.

Rimango a completa disposizione per qualsiasi necessità. 

Ciao! 

Danilo
Samsung Community Expert
0 Likes